Asessualità e sogni erotici

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Chiara78 »

Come ho scritto nel topic dei sogni, appunto, sogno di rado e ancor più di rado ricordo cosa ho sognato.
Qualche volta ricordo dei particolari, anche a sfondo erotico, ma sono così sfumati che se dovessi raccontarli non ci riuscirei! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Bakeneko »

SilverKitsune ha scritto:Che vita onirica tormentata, Bakeneko :( Mi dispiace!
Comunque devo ammettere che quel tipo di sogno non lo faccio più da un bel po'. Circa da quando ho iniziato a capire grazie al forum la mia vera natura e quindi ho smesso di mettermi in testa forzatamente certi pensieri tipici dei sessuali.
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

Bakeneko ha scritto:Comunque devo ammettere che quel tipo di sogno non lo faccio più da un bel po'. Circa da quando ho iniziato a capire grazie al forum la mia vera natura e quindi ho smesso di mettermi in testa forzatamente certi pensieri tipici dei sessuali.
Ah, ecco, questo spiega alcune cose ;)
Probabilmente il sogno che hai fatto, e gli altri sogni della stessa tipologia, erano collegati al malessere che provavi nel forzarti a comportarti in un modo che non ti era consono. Per fortuna ora sono spariti!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Chiara78 »

Forse è perchè non mi tengo dentro nulla e so quasi sempre qual'è la causa dei miei malesseri che non sogno quasi mai :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Forse è perchè non mi tengo dentro nulla e so quasi sempre qual'è la causa dei miei malesseri che non sogno quasi mai :D
In realtà si sogna sempre. L'unica differenza è che c'è chi ricorda cosa sogna e chi non lo ricorda. :mrgreen:
Anche gli animali sognano, di per sé sognare non indica il fatto che ci si sta "tenendo dentro" qualcosa... alcune volte ho fatto dei sogni spensierati e divertentissimi :P
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Fox »

In ogni caso, è un bene non ricordare nulla dei propri sogni perché, se non sbaglio, significa che non ci si è svegliati di soprassalto e che quindi il subconscio ha avuto modo di elaborare in modo completo delle questioni irrisolte.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Chiara78 »

Ecco... volevo dire qualcosa del genere ma non sapevo spiegarmi :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

Fox ha scritto:In ogni caso, è un bene non ricordare nulla dei propri sogni perché, se non sbaglio, significa che non ci si è svegliati di soprassalto e che quindi il subconscio ha avuto modo di elaborare in modo completo delle questioni irrisolte.
Perché dovrebbe essere un male "elaborare delle questioni irrisolte"?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Fox »

SilverKitsune ha scritto:
Fox ha scritto:In ogni caso, è un bene non ricordare nulla dei propri sogni perché, se non sbaglio, significa che non ci si è svegliati di soprassalto e che quindi il subconscio ha avuto modo di elaborare in modo completo delle questioni irrisolte.
Perché dovrebbe essere un male "elaborare delle questioni irrisolte"?
Non è certo un male elaborare quelle questioni, anzi. Il problema è quando ci si sveglia di soprassalto interrompendo quell'elaborazione.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

Fox ha scritto:Non è certo un male elaborare quelle questioni, anzi. Il problema è quando ci si sveglia di soprassalto interrompendo quell'elaborazione.
Ah, ecco :mrgreen:
Non saprei, a me piace ricordare i sogni quando capita, ho anche fatto allenamento per ricordarne il più possibile. Ci sono alcuni sogni completamente privi di senso logico che fanno anche ridere se ci si pensa da svegli. Non credo che tutti i sogni (e nemmeno tutti i sogni erotici) siano necessariamente "questioni irrisolte", possono anche essere manifestazioni più semplici del subconscio, per esempio quando una persona che nel sonno sente di avere fame può sognare cibo.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Fox »

SilverKitsune ha scritto:Non credo che tutti i sogni (e nemmeno tutti i sogni erotici) siano necessariamente "questioni irrisolte", possono anche essere manifestazioni più semplici del subconscio, per esempio quando una persona che nel sonno sente di avere fame può sognare cibo.
Sì, volevo poi intendere che il sogno elabora gli stimoli sia interni che esterni, quindi la "questione irrisolta" può anche essere molto semplice.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Chiara78 »

Hai ben spiegato proprio quello che volevo dire io :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Luca Canetti
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mag 24, 2011 4:06 pm
Orientamento: asessuale

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da Luca Canetti »

Sono contento che qualcuno abbia aperto questo topic. Vorrei rifletterci insieme a tutti voi, perchè forse nei sogni sta la chiave da cui partire per capire che identità sessuale ho. Tutti i miei sogni erotici, riguardano Kaori, la testimonial dei vecchi spot del formaggio fresco Philadelphia. Le primissime volte che la sognavo, la trattavo male, la offendevo e la chiamavo "putt**a!"; poi, nel sogno, ho avuto l'occasion lei e di volerle bene (nel sogno infatti siamo fidanzati :mrgreen:).

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da SilverKitsune »

Non credo che i sogni (che siano erotici o meno) siano determinanti in termini di identità sessuale, altrimenti gli asessuali non farebbero sogni erotici ;) Il sogno erotico ha una componente psicologica, è vero, ma tale componente non per forza nasce dal desiderio sessuale della persona; il sesso nei sogni può anche essere una metafora, così come tutte le immagini oniriche (per esempio chi sogna di cadere può avere paura di fallire, non di cadere).
Esattamente in che modo stai cercando di dare un'interpretazione a questo sogno?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Asessualità e sogni erotici

Messaggio da TGP »

A me capita ogni tanto di fare sogni erotici, non sono mai protagonista in prima persona, spesso guardo da fuori e anche quando invece ci sono non sono come sono in realtà. Una volta ho raggiunto l'orgasmo in sogno (e nella realtà), svegliandomi, ed è stato molto bello. Con i rapporti reali non ho mai provato altrettanto.

Rispondi