dire o non dire di essere asessuali a....?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: dire o non dire di essere asessuali a....?

Messaggio da Jun »

Comunque il bello delle teste dure è che hanno le idee chiare su quello che vogliono! ed è una cosa che ammiro molto!
Mi avete incuriosito col vostro INTJ e ho fatto anche io il test di personalità di http://www.mypersonality.info/ e mi sono ritrovata pienamente nel mio risultato INFJ - The "Confidant" Temperament: NF (Visionary)
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: dire o non dire di essere asessuali a....?

Messaggio da SilverKitsune »

Jun ha scritto:Comunque il bello delle teste dure è che hanno le idee chiare su quello che vogliono! ed è una cosa che ammiro molto!
Mi avete incuriosito col vostro INTJ e ho fatto anche io il test di personalità di http://www.mypersonality.info/ e mi sono ritrovata pienamente nel mio risultato INFJ - The "Confidant" Temperament: NF (Visionary)
Sull'avere le idee chiare concordo, anche se alle volte io personalmente le inseguo con la temperanza di un caterpillar... :mrgreen:
Comunque ora che ci sono parecchi nuovi utenti sarebbe il caso di riaprire il famoso topic sul Myers-Briggs indicator, e vedere cosa esce! Ora lo faccio ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: dire o non dire di essere asessuali a....?

Messaggio da Jun »

SilverKitsune ha scritto:Sull'avere le idee chiare concordo, anche se alle volte io personalmente le inseguo con la temperanza di un caterpillar... :mrgreen:
Ahahah! troppo entusiasmo! ...anche la temperanza di un taglia erba è già sufficiente... :lol:
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Andrews
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: lun gen 08, 2007 4:45 pm
Orientamento: Omoromantic Asexual
Genere: M

Re: dire o non dire di essere asessuali a....?

Messaggio da Andrews »

Probabilmente la soluzione migliore è quella della sincerità, anche se nel mio caso credo abbia inficiato sull'inizio di un'eventuale relazione... Ma forse è giusto così, non avrebbe avuto senso fingere.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: dire o non dire di essere asessuali a....?

Messaggio da SilverKitsune »

Andrews ha scritto:Probabilmente la soluzione migliore è quella della sincerità, anche se nel mio caso credo abbia inficiato sull'inizio di un'eventuale relazione... Ma forse è giusto così, non avrebbe avuto senso fingere.
Anche io penso sia stato meglio così. Rischiare di imbarcarsi in una relazione non soddisfacente per una o, peggio ancora, entrambe le parti, sarebbe stato poco costruttivo. :(
Tanti auguri per la prossima persona :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Andrews
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: lun gen 08, 2007 4:45 pm
Orientamento: Omoromantic Asexual
Genere: M

Re: dire o non dire di essere asessuali a....?

Messaggio da Andrews »

SilverKitsune ha scritto:
Andrews ha scritto:Probabilmente la soluzione migliore è quella della sincerità, anche se nel mio caso credo abbia inficiato sull'inizio di un'eventuale relazione... Ma forse è giusto così, non avrebbe avuto senso fingere.
Anche io penso sia stato meglio così. Rischiare di imbarcarsi in una relazione non soddisfacente per una o, peggio ancora, entrambe le parti, sarebbe stato poco costruttivo. :(
Tanti auguri per la prossima persona :)
Grazie!! :)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: dire o non dire di essere asessuali a....?

Messaggio da Chiara78 »

SilverKitsune ha scritto:
Andrews ha scritto:Probabilmente la soluzione migliore è quella della sincerità, anche se nel mio caso credo abbia inficiato sull'inizio di un'eventuale relazione... Ma forse è giusto così, non avrebbe avuto senso fingere.
Anche io penso sia stato meglio così. Rischiare di imbarcarsi in una relazione non soddisfacente per una o, peggio ancora, entrambe le parti, sarebbe stato poco costruttivo. :(
Tanti auguri per la prossima persona :)
Quotone! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

freebreathing
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 24, 2012 8:48 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: dire o non dire di essere asessuali a....?

Messaggio da freebreathing »

In effetti l'asessualità ha lo stesso effetto dell'Autan: ti stanno alla larga :D :D :D

lollobit
Mega-Mitosi

Messaggi: 146
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

prima di conoscere la categoria a cui appartengo...io ho sempre detto "prima" che x me il sesso non ha nessuna importanza...ma con risultati a dir poco catastrofici:
1:Cecilia (quasi ninfomane) ogni volta che ci trovavamo in intimità mi sembrava di giocare a "togliti la camisetta...no no no no no" finchè quando ormai stavo per cedere mi ha lasciato. Dopo avermi promesso mare e monti nel caso(scusate la schiettezza) glielo avrei dato.
2:Halina, io stufo di dover combattere per una cosa che dovrebbe essre libera e naturale mi sono andato a lasciare andare fin dall'inizio...e quello che stava male ero io...per una cosa x me innaturale.
3:Valeria, a dir poco(scusate la schiettezza) troia...mi ha veramente violentato (e voi sapete benissimo che nn solo gli uomini ne sono capaci)pur avendo malattie veneree di cui non ero a conoscenza(mi è andata bene e nn mi sono ammalato...ma questo è un'altro capitolo)...siamo stati insieme + di due anni, e l'esperienza di alina mi ha aiutato a nn soffrire e ad affezzionarmi di brutto nonostante le differenze ma alla fine le forze dell'ordine hanno dovuto intervenire xchè il carico di stress da entrambe le parti per lo stesso problema di cui sopra ci ha portato ai ferri corti..
Queste three example over all mi hanno fatto capire, adesso, che so di non essere l'unico!...e che c'è una definizione concordata a livello internazionale; che piuttosto che andare contro la mia naturale non voglia di sesso, preferisco rimanere solo con rapporti superficiali e non intimi o coccolosi (che sono l'anticamera dell'amore inteso come sesso)...tanto la profondità la condivido with myself...ringrazio ancora i primi pionieri dell'asessuality per aver messo alla luce una minoranza che va rispettata e si deve far rispettare.
in conclusione non ho intenzione di rinunciare alla mia asessualità...seppur romantica neanche per kate moss :twisted: . AVEN: GRAZIE DI ESISTERE E AIUTARCI AD ESSERE NOI STESSI FINO IN FONDO.
Daniele.
p.s.un ringraziamento speciale a Silver per essere sempre pronta ad ascoltare e dare consigli.
ama e fà ciò che vuoi cit.mammi
lascia che sia una favola mia se pensi che le mie parole fanno solo rumore cit.biagio antonacci

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: dire o non dire di essere asessuali a....?

Messaggio da SilverKitsune »

freebreathing ha scritto:Queste three example over all mi hanno fatto capire, adesso, che so di non essere l'unico!...e che c'è una definizione concordata a livello internazionale; che piuttosto che andare contro la mia naturale non voglia di sesso, preferisco rimanere solo con rapporti superficiali e non intimi o coccolosi (che sono l'anticamera dell'amore inteso come sesso)...tanto la profondità la condivido with myself...ringrazio ancora i primi pionieri dell'asessuality per aver messo alla luce una minoranza che va rispettata e si deve far rispettare.
Decisamente, l'asessualità è un fenomeno la cui conoscenza e visibilità sono in espansione su scala mondiale e non è di certo partito sul suolo italiano :) basti vedere il forum internazionale come esempio. Poi in ogni caso non tutti considerano l'intimità (intesa come coccole e contatto fisico ravvicinato) come un'anticamera del sesso, ci sono tanti asessuali a cui il sesso non piace e le coccole sì, e nemmeno tutti i sessuali pensano esclusivamente al rapporto.
freebreathing ha scritto:p.s.un ringraziamento speciale a Silver per essere sempre pronta ad ascoltare e dare consigli.
Ordinaria amministrazione :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: dire o non dire di essere asessuali a....?

Messaggio da Chiara78 »

Magari gli asessuali "puri" sono pochi, ma ce ne sono diversi che si nascondono a mio parere, e ancora di più demisessuali o persone che non hanno un grande desiderio sessuale, perchè la "norma" è invece averlo e anche pensarci spesso :? :(
Come odio queste maledette "leggi non scritte"... ma odio ancora di più chi ci si adegua, anche forzandosi, altrimenti non esisterebbero.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

freebreathing
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 24, 2012 8:48 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: dire o non dire di essere asessuali a....?

Messaggio da freebreathing »

grazie chiara...
senza un appoggio concreto, non credo che riuscirei...quello che dici tu è vero.
ama e fà ciò che vuoi cit.mammi
lascia che sia una favola mia se pensi che le mie parole fanno solo rumore cit.biagio antonacci

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: dire o non dire di essere asessuali a....?

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Magari gli asessuali "puri" sono pochi
Boh, gli asessuali in generale sono pochi, ma gli asessuali "puri"... cosa sarebbero? :mrgreen:
Comunque ricordiamoci che la compatibilità dipende anche e soprattutto dalle persone! Due asessuali possono anche essere totalmente incompatibili dal punto di vista emotivo e caratteriale, mentre magari uno di loro ha un partner ideale che però è sessuale. Esistono anche le coppie miste e pure su questo forum ne abbiamo testimonianza ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi