la"prova" della vostra asessualità

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

blueberyl ha scritto:Per mia madre, invece, la mia vita privata potevo gestirla come desideravo, purchè con buon senso :) . Ma mia madre forse era più asessuale di me :roll: :roll:
Mia madre la pensa allo stesso modo, anche se è convinta che io cambierò magicamente un giorno. Bah, i genitori, che creature misteriose... (e pedanti) :mrgreen:
Davvero hai sospetti sull'asessualità di tua madre? Oddio, sono troppo curiosa di sapere su cosa sono fondati :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da blueberyl »

Sono sicura della sua demisessualità, ma non mi pronuncio sull'asessualità...
Mia sorella è certamente demisessuale; me lo ha confermato lei stessa, riconoscendosi nella definizione :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
ZakALM
Mega-Mitosi
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 03, 2012 8:31 pm

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da ZakALM »

io ho capito di essere asessuale mantenendo una relazione a distanza con una mia ex, durata quasi un anno, durante il quale notavo che lei soffriva molto la mancanza di sesso, pur non avendolo mai provato (sono stato il suo primo ragazzo). Comprendevo quello che provava, ma al tempo stesso sentivo che a me non poteva accadere. Diciamo che la cosa che mi ha fatto svegliare è la consapevolezza che gli ormoni agivano solo sul mio corpo ma non sulla mia mente! :D
Comprendere il mondo per comprendere se stessi, comprendere se stessi per comprendere il mondo.

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

ZakALM ha scritto:io ho capito di essere asessuale mantenendo una relazione a distanza con una mia ex, durata quasi un anno, durante il quale notavo che lei soffriva molto la mancanza di sesso, pur non avendolo mai provato (sono stato il suo primo ragazzo). Comprendevo quello che provava, ma al tempo stesso sentivo che a me non poteva accadere. Diciamo che la cosa che mi ha fatto svegliare è la consapevolezza che gli ormoni agivano solo sul mio corpo ma non sulla mia mente! :D
Mi dispiace molto :(
Il mio primo impatto con AVEN fu un po' caotico... ci riflettei per giorni, infine decisi di registrarmi. Non me ne sono mai pentita. ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ZakALM
Mega-Mitosi
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 03, 2012 8:31 pm

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da ZakALM »

SilverKitsune ha scritto: Mi dispiace molto :(
Il mio primo impatto con AVEN fu un po' caotico... ci riflettei per giorni, infine decisi di registrarmi. Non me ne sono mai pentita. ;)
Non è stato poi così male, mi è dispiaciuto più per lei, non la incolpo neanche per avermi tradito, in fondo si stava privando di un suo bisogno!

Per quanto mi riguarda capire di essere asessuale è stata una figata, è come aver scoperto che ho bisogno di una cosa in meno per essere felice! XD
Comprendere il mondo per comprendere se stessi, comprendere se stessi per comprendere il mondo.

Immagine

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da blueberyl »

Per quanto mi riguarda capire di essere asessuale è stata una figata, è come aver scoperto che ho bisogno di una cosa in meno per essere felice!
WoW! Questa, con il tuo permesso ZakALM, te la rubo... :wink:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da Fox »

Devo dire di non aver mai avuto un grande interesse per il sesso in generale. Direi di aver avuto la "prova" quando avevo 18 anni: per una serie di circostanze (che includevano l'alcool :mrgreen:) rischiai di avere un rapporto con una ragazza, ma l'unica cosa a cui pensavo in quel momento era del tipo "Per l'amor del cielo, no!". Per fortuna, non è successo nulla. Mi ci è voluto poco per rendermi conto che il problema non era tanto lei, quanto l'idea di avere un rapporto sessuale in generale.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da Chiara78 »

blueberyl ha scritto:
Per quanto mi riguarda capire di essere asessuale è stata una figata, è come aver scoperto che ho bisogno di una cosa in meno per essere felice!
WoW! Questa, con il tuo permesso ZakALM, te la rubo... :wink:
Anche io :D ottimo modo di vedere le cose :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da Bakeneko »

ZakALM ha scritto:Per quanto mi riguarda capire di essere asessuale è stata una figata, è come aver scoperto che ho bisogno di una cosa in meno per essere felice! XD
Quanto è vera e bella questa frase! Sono pienamente d'accordo! :wink:
53x+m³=Ø

Rispondi