Regali!

E statistiche di vario genere.

Che tipo di regali preferite ricevere?

Regali utili o che si confacciano ai miei gusti personali
8
62%
Regali fatti a mano, anche se non sono perfettamente in linea coi miei gusti
1
8%
Preferisco fare regali, piuttosto che riceverli
3
23%
Non mi piacciono i regali
1
8%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Regali!

Messaggio da Chiara78 »

L'ideale è comprare quando c'è l'occasione (magari anche in Agosto, come ho fatto io) e mettere da parte.
Anche io faccio così. E comunque in genere faccio regali solo ai compleanni, per Natale, con la maggior parte delle xsone, sono d'accordo di non farne.
Li faccio solo ai due o tre fissati con la tradizione. E siccome non mi piace questo atteggiamento, dopo che ho spiegato mille volte che non vorrei nulla, che mi piacerebbe fare bei regali a tutti (so che non devono essere per forza cose costosissime ma adoro lo shopping e mi piace girare x i bei negozi, soprattutto a Natale) ma non posso e allora a nessuno, spesso questi qua si beccano i ricicli (ovviamente mai toccati).
Quello che prendo durante l'anno a prezzi stracciati va per i compleanni :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Regali!

Messaggio da Asuka »

Chiara78 ha scritto:
L'ideale è comprare quando c'è l'occasione (magari anche in Agosto, come ho fatto io) e mettere da parte.
Anche io faccio così. E comunque in genere faccio regali solo ai compleanni, per Natale, con la maggior parte delle xsone, sono d'accordo di non farne.
Li faccio solo ai due o tre fissati con la tradizione. E siccome non mi piace questo atteggiamento, dopo che ho spiegato mille volte che non vorrei nulla, che mi piacerebbe fare bei regali a tutti (so che non devono essere per forza cose costosissime ma adoro lo shopping e mi piace girare x i bei negozi, soprattutto a Natale) ma non posso e allora a nessuno, spesso questi qua si beccano i ricicli (ovviamente mai toccati).
Quello che prendo durante l'anno a prezzi stracciati va per i compleanni :)

ahahahaha chia ottima filosofia! è esattamente la mia! Io regali li faccio solo x compleanno...in questi anni poi quelle maledette osano pure fare la lauree triennali e biennali nello stesso momento quindi triplicati i regali...e io cn una misera quinquennale rimango fregata.....cacchio quanti soldi ho buttato via che mi ha chiamata SOLO x i regali...che vendetta dolce che avrò XD
x natale lo faccio solo alla mia best xkè lei continua a farmeli (roba da 5 euro fortunatamente, siamo povere entrambe XD) anche se le ho detto di no! e al fidanzato e ai miei genitori....si lo so, forse sono l'unica al mondo che li fa ai genitori....a qst età nn si dovrebbe, siamo ancora "piccoli"...ma nella mia contorta famiglia i genitori sn i regnanti e bisogna fargli il regalo a natale, compleanni, anniversario importante (20-25-30) e varie feste della mamma e del papà...li odio a morte xkè sanno che ho pochi soldi...a mia mamma nn importa -nn è sua l'idea- ma a mio padre si (x lui la coppia è + imp della famiglia e dei figli)...ovviamente sono insieme ai miei fratelli...ma c devo pensare sempre io e sinceramente dopo 10 anni mi sn rotta....
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Regali!

Messaggio da Chiara78 »

Io a Natale faccio i regali ai miei e alla nonna perchè loro li fanno a me. Altrimenti non li farei. Spesso comunque uso i punti dell'Esselunga con i quali si possono prendere regali molto belli, in ogni caso non potrei mai farli a tutti, e lo dico chiaramente o uso i ricicli, dipende da chi ho davanti ;)
Per le cose davvero importanti, ormai sapete che penso si debba sempre parlare chiaro, a costo di rompere i rapporti con l'altra persona se proprio non ci si capisce.
Per sciocchezze come questa, ci provo, e se non capiscono... qualcosa di riciclato c'è sempre ;)
Inutile dirlo, i miei migliori amici e le persone con cui mi trovo meglio hanno capito da tempo; quelli duri di comprendonio sono i più tradizionalisti, conoscenti con cui mi trovo benino, che mi sono anche affezionati ma che, essendo troppo diversi da me, ma che non definirei mai amici!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi