Fenomeni paranormali

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da SilverKitsune »

Bakeneko ha scritto:Beh certamente non è da escludere, anzi io aggiungerei anche la possibilità del fake dato che con i programmini di oggi si fanno cose incredeibili. Però possiamo andare solo per ipotesi... :wink:
Guarda, oltre che per l'ovvia ragione logica che abbraccio per natura (essendo piuttosto scettica nei riguardi di ciò che non è scientificamente documentato in generale), non mi piace il fatto che il video sia di bassa qualità. In low-res è facilissimo fare i fake, mentre in hq è mooooolto più complicato.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
morettina1988
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da morettina1988 »

E da alcuni anni, ma ultimamente si stanno verificando con più incidenza. Mi spavento. Il mio cuore inizia a battere forte, però io non credo che la mia presenza sia cattiva solo burlona. Mio cugino ha avuto a che fare con una presenza cattiva ed è stata tutta un'altra cosa.. Mio padre mi racconta che in campagna a volte ritrovavano i cavalli dalla sera alla mattina, con delle treccine strettissime.. e anche loro avevano visto una specie di gnomo. I nostri 5 sensi sono molto limitati, potrebbe esistere tranquillamente una dimensione che ignoriamo, perché riusciamo a captare in maniera superficiale

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da SilverKitsune »

morettina1988 ha scritto:I nostri 5 sensi sono molto limitati, potrebbe esistere tranquillamente una dimensione che ignoriamo, perché riusciamo a captare in maniera superficiale
Io sono incline a credere che le "dimensioni che ignoriamo" siano quelle intese nel senso relativistico del termine, è molto probabile che le dimensioni non siano tre, ma da esseri umani possiamo percepirne solo tre ;)
Per come la vedo io non esistono fenomeni paranormali... almeno, non crederò che esisteranno fintantoché non ne sarà documentata la veridicità.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da Bakeneko »

SilverKitsune ha scritto:Io sono incline a credere che le "dimensioni che ignoriamo" siano quelle intese nel senso relativistico del termine, è molto probabile che le dimensioni non siano tre, ma da esseri umani possiamo percepirne solo tre ;)
In questa frase vedo rispecchiato anche il mio pensiero.
Trovo che sia un'argomento molto affascinante. 8)
53x+m³=Ø

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da Fox »

SilverKitsune ha scritto: Per come la vedo io non esistono fenomeni paranormali... almeno, non crederò che esisteranno fintantoché non ne sarà documentata la veridicità.
Ma quando esistono, smettono di essere paranormali. Sono semplicemente normali. :mrgreen:
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da blueberyl »

Fox ha scritto:
SilverKitsune ha scritto: Per come la vedo io non esistono fenomeni paranormali... almeno, non crederò che esisteranno fintantoché non ne sarà documentata la veridicità.
Ma quando esistono, smettono di essere paranormali. Sono semplicemente normali. :mrgreen:
Ehehe! :mrgreen:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da SilverKitsune »

Fox ha scritto:Ma quando esistono, smettono di essere paranormali. Sono semplicemente normali. :mrgreen:
Esattamente!
Per questo dico di non credere nel paranormale :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da Bakeneko »

E' un po' particolare come cosa...
Sarebbe come dire che il mondo esiste finché siamo vivi e lo vediamo mentre quando moriremo finirà di esistere con noi. E' una cosa soggettiva.
Io forse mi trovo in una fase intermedia (chissà perché mi trovo sempre nella fase gray!), cioè penso di credere al paranormale ma prima cerco in ogni modo una spiegazione scientifica e anche quando la spiegazione non si trova continuo comunque a credere che ne esista una solo non siamo in grado di definirla.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da Fox »

Bakeneko ha scritto:E' un po' particolare come cosa...
Sarebbe come dire che il mondo esiste finché siamo vivi e lo vediamo mentre quando moriremo finirà di esistere con noi. E' una cosa soggettiva.
Questo è solipsismo. Quello che intendevo io è che non è mai successo nulla in contrasto con le leggi di natura, solo in contrasto con quello che sappiamo di esse. E questo ci permette di indagare ed espandere la nostra conoscenza. Pensare che un evento sia paranormale solo perché le nostre conoscenze personali non riescono a catalogarlo è un atteggiamento ben poco scientifico.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Rispondi