Ciao!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
honeybee
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ago 19, 2012 8:43 pm
Orientamento: Grey-A biromantica
Genere: femmina

Ciao!

Messaggio da honeybee »

Ciao a tutti! Ho scoperto questo forum da poco e ne sono entusiasta. Finalmente ho trovato la risposta ai miei dubbi e mi sono chiarita le idee. Vorrei tanto averlo trovato prima!!!

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: Ciao!

Messaggio da animapura »

ciao...benvenuta...ti va di raccontar un pò il tuo "percorso"'?

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Ciao!

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuta
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao!

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao honeybee, e benvenuta su AVEN! :D
Sentiti libera di postare come e quanto vuoi, anche io sarei molto curiosa di conoscere un po' la tua storia... ma se vuoi mantenere il segreto, non ti preoccupare, nessuno ti farà pressioni al riguardo. Non ci sono obblighi di sorta ;)
Per qualsiasi dubbio o richiesta di aiuto non esitare a chiedere. Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Ciao!

Messaggio da ithaca »

Benvenuta!!! :)

Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Ciao!

Messaggio da Atari79 »

benvenuta :D
Solo nell'amore... io vivo!

honeybee
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ago 19, 2012 8:43 pm
Orientamento: Grey-A biromantica
Genere: femmina

Re: Ciao!

Messaggio da honeybee »

Be’ ci posso provare…
Quand’ ero al liceo pensavo che in me ci fosse qualcosa di sbagliato, perché mentre i miei coetanei non facevano altro che parlare di cotte, innamoramenti e prime volte, io non mi sentivo attratta né dai ragazzi né dalle ragazze. Poi a vent’ anni mi sono innamorata e per la prima volta ho provato attrazione fisica per qualcuno. In seguito mi è capitato pochissime volte di percepire attrazione, ma si è sempre trattato di una sensazione molto blanda, tanto che devo proprio fare attenzione per rendermene conto! Il più delle volte mi rimane il dubbio… Oltre a questo ho sempre nutrito uno scarso interesse per il sesso… anzi diciamo pure un certo disinteresse! Mi sono sentita a lungo un caso unico, finchè non ho letto un breve articolo sull’ asessualità. Ho trovato molti punti in comune con la mia situazione, anche se in caso di innamoramento per me le cose cambiano. Da quel momento però ho finalmente capito che esistono molti modi di essere e ho smesso di sentirmi sbagliata, anche se non avrei saputo dove collocarmi. Solo recentemente ho scoperto il forum e di conseguenza la scala Kinsey… e allora tutto mi è diventato chiaro! Ora posso dire di essere grey-a. La cosa divertente è che sono anni che mi lascio andare a confidenze che sono praticamente uguali alla definizione che ho trovato sul forum. Insomma, ho fatto outing un sacco di volte senza saperlo e senza che nessuno se ne accorgesse! ;-)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao!

Messaggio da SilverKitsune »

Grazie della condivisione! Fa sempre piacere leggere storie altrui :D
Anche io, prima dei 18 anni, non sapevo dell'esistenza della parola "asessuale", ma ho sempre professato disinteresse per il sesso. Quindi, proprio come te, ho fatto molti coming out involontari :lol:!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao!

Messaggio da Chiara78 »

Ciao e benvenuta! Ci somigliamo molto, anche io in caso di innamoramento (o di un forte legame affettivo con qualcuno) provo una vaga attrazione, ma del sesso faccio a meno senza problemi!!! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi