help meeeee

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

help meeeee

Messaggio da clara94 »

ciao a tutti mi kiamo clara o 18 anni ieri pranzo domenikale cn la famiglia mi madre mi a chiestooo sei fidanzata .... e io ehmehmehm o risposto buona sta pasta.... cioe ero imbarazzata xch nn o saputo dirgli ke ero asessuale ma nn tn xch mi vergognassi xch io nn mi vergogno e x un fatto ke nn so km la piglierebbe poi lei soffre anche di cuore nn vorrei fargli venire un colpo forse dovrei aspettare il momento giusto o forse nn dovrei propio dirglielo bo voi ke mi suggerite di fare dirglielo o non dirglielooo rispondete ciauuuu
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: help meeeee

Messaggio da SilverKitsune »

Intanto ciao e benvenuta :D
Partiamo mettendo in chiaro alcune cose: l'asessualità è la mancanza di attrazione sessuale in una persona. Ciò non pregiudica i rapporti sentimentali: è possibile per una persona asessuale provare attrazione romantica e quindi innamorarsi; esistono asessuali eteroromantici, omoromantici, biromantici, panromantici... così come invece esistono gli aromantici (che non sono tutti quanti asessuali!), ossia le persone che non provano attrazione romantica.
In che condizione versi, esattamente? Dal tuo post ho potuto capire che non sei interessata ad avere un ragazzo... oppure mi sbaglio?
Se il caso è questo e tua madre ha problemi di cuore, ti consiglio - se te la senti - di parlarne con una persona fidata e a te vicina, ma non lei; magari tuo padre, un fratello/una sorella maggiore, un/a amico/a affidabile, chi vuoi tu. La tua condizione, qualunque essa sia, non è un problema se tu non la vivi come un problema e sei serena. Per la mamma puoi sempre usare una qualunque scusa, del tipo: "non mi interessano i ragazzi ancora, preferisco fare altre cose" oppure "sto aspettando quello giusto" o altre cose del genere. Così puoi sondare il terreno e capire se è il caso di dirle successivamente la verità.
In ogni caso penso che ogni buon genitore vuole solo la felicità della propria prole, quindi probabilmente la realtà è anche molto meno drastica delle tue aspettative :wink:

P. S.: sposto il topic in Asessualità: domande, risposte e riflessioni!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: help meeeee

Messaggio da AnDieWelt »

clara94 ha scritto:ciao a tutti mi kiamo clara o 18 anni ieri pranzo domenikale cn la famiglia mi madre mi a chiestooo sei fidanzata .... e io ehmehmehm o risposto buona sta pasta.... cioe ero imbarazzata xch nn o saputo dirgli ke ero asessuale ma nn tn xch mi vergognassi xch io nn mi vergogno e x un fatto ke nn so km la piglierebbe poi lei soffre anche di cuore nn vorrei fargli venire un colpo forse dovrei aspettare il momento giusto o forse nn dovrei propio dirglielo bo voi ke mi suggerite di fare dirglielo o non dirglielooo rispondete ciauuuu
Ciao clara benvenuta
Capisco la tua situazione per me è lo stesso, io dico, parlarne così io non so se può portare qualcosa di buono perché c'è tanta disinformazione e per un genitore potrebbe essere più che altro una preoccupazione. Però se senti il bisogno di parlarne con lei lo sai solo tu se e quando sarà il caso di farlo
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: help meeeee

Messaggio da clara94 »

la mia situazione che sn etero se vedo un bel uomo mi potrebbe attrarre ma nn sessualmente nn sento kuesto impulso cioe nn mi emai kapitato dire a oggi vd a letto kn kuello e nn mi interessa neanche provare io mi sn innamorata sl una volta e anchi li lui mi piaceva tn ma niente impulso sessuale tn che poi lui se rotto e mi a mollato
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: help meeeee

Messaggio da clara94 »

esatto poi ce tn disinformazione io kuando o detto al mio migliore amiko e anche luniko kuando dielo detto mi fa a allora ti piace il sesso :D cioe molta ignoranza purtroppo
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: help meeeee

Messaggio da clara94 »

cmq e propio un bel sito :D puoi parlare senza vergognarti o essere preso in girooo :oops: :cry:
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: help meeeee

Messaggio da SilverKitsune »

Capisco che sei nuova di qui, clara, ma vorrei farti presente che postare più volte di seguito in un solo topic e senza attendere le risposte degli altri utenti (flooding) non è permesso; se devi aggiungere qualcosa al tuo precedente messaggio, usa il tasto "Modifica" che trovi in alto a destra del messaggio (a fianco a dove sta il tuo nickname, sempre in quel messaggio).
Inoltre è consigliabile parlare in italiano corretto e senza abbreviazioni, per farsi comprendere bene dagli altri utenti. :wink:
In ogni caso sentiti libera di parlare di quel che vuoi, con gli accorgimenti che ho appena specificato. E benvenuta ancora :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: help meeeee

Messaggio da clara94 »

SCUSATE NN LO SAPEVO SCUSA A TUTTI :oops:
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: help meeeee

Messaggio da SilverKitsune »

Stai tranquilla, non è morto nessuno :mrgreen: basta farci caso in futuro! Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: help meeeee

Messaggio da clara94 »

Grazie mille anche a lei :mrgreen:
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: help meeeee

Messaggio da Sidhe »

Ti capisco, sono in una situazione simile alla tua, anche se di anni ne ho 24. Tu sei giovanissima, è un po' presto per sentirti fare menate dai tuoi genitori! :lol:
Nessuno può decidere al posto tuo quando e come dire ai tuoi genitori della tua condizione, solo tu puoi trovare il modo e il momento giusti. Io ancora non ci sono riuscita, perché so che mia madre mi direbbe che mi nascondo dietro a una facile definizione per non ammettere che sono insicura, emotivamente immatura ecc. ecc.
Insomma i genitori sono sempre delle brutte bestie! :roll:
Ah, già, e benvenuta! :wink:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: help meeeee

Messaggio da clara94 »

bo magari aspetto kualke anno e quando va sull argomento cerchero di deviare :D comunque grazie delle risposte che mi avete dato almeno ora so i pareri di altre persone :)
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: help meeeee

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuta, innanzitutto! Per la questione che hai sollevato, per ora secondo me puoi cominciare con il dire a tua mamma, se pensi che prenderebbe male la notizia che sei asex, che stai aspettando il ragazzo giusto perchè fidanzarsi è una cosa seria, il che è anche la verità, non tutti sono come quello che ti ha lasciato, esistono anche i ragazzi asex o non così interessati al sesso da poter almeno comprenderti. Ti consiglio di essere sincera con gli amici e i ragazzi che potrebbero interessarti, in modo che almeno loro possano capirti e che tu ti possa rendere conto di chi ti è amico e ti rispetta e chi no. In questo modo magari troverai il ragazzo che fa per te e non dovrai dare altre spiegazioni ;) in genere secondo me è sempre meglio parlare chiaro con le persone che ci sono vicine, però se tua mamma ha problemi di salute e vuoi evitare di sconvolgerla, è diverso, anche se credo che alla fine, come dice Kitsune, voglia solo il tuo bene e capirebbe, anzi, magari sarebbe sollevata sapendo che non ti interessa fare certe cose con i ragazzi :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: help meeeee

Messaggio da clara94 »

AMICI NON NE O APPUNTO XCH O DETTO DI ESSERE COSI SONO SEMPRE STATA SINCERA CON CHI MI PIACEVA E DE SEMPRE FINITA CHE DI SOLITO MI LASCIAVANO PERCHE NN CE LA FACEVANO PIU A NN FARE SEX CUINDI BOH. XO GRAZIE DEL CONSIGLIO CHIARA :P
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: help meeeee

Messaggio da Chiara78 »

Di nulla... cmq intendevo gli amici che potresti avere in futuro ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi