Ricostruzione ex novo di AVEN

Comunicazioni da parte dello staff.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Ricostruzione ex novo di AVEN

Messaggio da SilverKitsune »

A seguito di gravi errori commessi (da me :roll:) nella riorganizzazione delle sezioni tramite FTP, si è resa necessaria la cancellazione quasi integrale dei topic precedentemente pubblicati nel forum.
Sfortunatamente ciò ha comportato l'azzeramento dei post count di ogni utente; tuttavia, i limiti precedentemente stabiliti per la messaggistica privata sono stati rimossi, è ora permesso l'inserimento email... insomma, tutti i limiti precedentemente associati all'attività sul forum non esistono più :P

Il nuovo layout del forum presenta:
- Una generica riorganizzazione delle sezioni;
- L'aggiunta delle sezioni Grey-A e Semisessuali, per la discussione di argomenti collegati a chi non si sente né completamente sessuale né completamente asessuale, e Identità di genere, che si spiega da sé;
- E' tuttora in corso l'aggiunta di nuovi stili grafici che saranno intercambiabili a scelta dell'utente con quello preinstallato;
- Verrà riaperta la chat e stiamo progettando, congiuntamente al team internazionale, l'allestimento della AVENwiki italiana.

Tutto quel che è successo è colpa della mia maldestria, quindi sentitevi liberi di tirarmi i pomodori.
Questo topic è aperto a qualsiasi forma di feedback :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Ricostruzione ex novo di AVEN

Messaggio da ithaca »

Kit, hai un back up sì?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ricostruzione ex novo di AVEN

Messaggio da SilverKitsune »

Sono riuscit* a salvare solo la parte informativa e alcuni topic sparsi purtroppo...
Tutto il resto è sparito dopo la cancellazione di una sezione vecchia che, per qualche motivo, il database aveva associato a quasi tutte le altre sezioni del forum. Così togliendo quella si è sentito libero di togliere anche tutto il resto. :roll:
Ultima modifica di SilverKitsune il ven ott 17, 2014 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Ricostruzione ex novo di AVEN

Messaggio da ithaca »

Meglio chiarire un po' di punti qui, x tutti gli utenti e lo staff, se questo thread sopravvive.

1- X piacere, basta chiamarli "gli americani". Neanche la metà dello staff di AVENen (NB, "en" come "english") è americano.

2- Lo staff italiano non ha accesso al database, x fortuna, ha solo accesso FTP. Dire che hanno accesso al database è incorretto.

3- FTP non si sente libero di fare nulla. Fa quello che gli viene indicato di fare via code.

Scusa se posso sembrare un po' aggressiva, ma ci tengo alla chiarezza.

PS. Questi non sono "pomodori", ma solo pulizia di un po' di incorrettezze.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ricostruzione ex novo di AVEN

Messaggio da SilverKitsune »

Ithaca, non stavo accusando nessuno se non fosse chiaro, anzi... ho aperto questo topic per ammettere le mie colpe, non per cercare capri espiatori. Gli errori li ho commessi io, e non ho potuto fare altro se non ricostruire la struttura del forum da capo. E se ho commesso delle improprietà linguistiche nel mentre è solo perché di linguaggi web so ancora pochissimo, e tanto per dimostrarti che non ho nessuna intenzione di denigrare chicchessia ho anche editato il primo post facendo le specifiche che hai appena elencato (puoi ricontrollarlo nel caso in cui ci fosse ancora qualcosa di sbagliato).
Non è che io li abbia chiamati americani per deriderli... e in ogni caso ho corretto con "team internazionale", così facciamo contenti tutti :roll:
Ho tanta inesperienza ma anche tanta buona volontà, mi si può rimproverare la prima, ma non di certo accusarmi di agire in cattiva fede.

Per Matteo:
Parecchi topic sono stati cancellati perché ho rimosso una vecchia sezione (che nel layout precedente era invisibile a tutti gli utenti, staff compreso). Soltanto che molte delle sezioni originarie, quali ad esempio Asessualità e Carta Bianca, erano annidate lì per errore - e questo nonostante io abbia acceduto al pannello di controllo per spostarle e metterle nella sezione giusta! Per qualche motivo, sono rimaste dov'erano prima a livello di codice, anche se nel pannello mi dava tutto ok - ed eliminando la cartella in cui erano contenute, chiaramente è stato tolto anche il resto. Alcuni topic sono stati salvati lo stesso, tra cui fortunatamente c'era anche il materiale informativo, ma non sono riuscita a recuperare tutto. E avrei recuperato al più topic vecchi di anni, che ho quindi preferito lasciare dov'erano se non erano rilevanti per l'asessualità o il forum.
Se hai idee su come salvare la situazione esponi pure, io ti ascolto dal basso della mia ignoranza in termini di php :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Ricostruzione ex novo di AVEN

Messaggio da ithaca »

Domanda generale: prima di toccare qualunque cosa a livello di ACP o FTP, non fate un back up di sicurezza? Soprattutto se sapete che avete già avuto problemi in passato provando a spostare le sezioni?

Domanda x Emanuele: Non ti avevo chiesto Domenica al meeting con Cole e Doppel se c'erano gravi problemi di server/database da sistemare, e tu mi avevi detto che no, era tutto okay una volta che avevi accesso all'FTP? Mi sembra alquanto ipocrita dare la colpa all'update fatto nel 2010 da Cole, adesso. Ma lascio perdere, x ora, fino a quando non avrò + dettagli su cosa è successo.
Ultima modifica di ithaca il mar giu 05, 2012 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ricostruzione ex novo di AVEN

Messaggio da SilverKitsune »

Io avrei fatto volentieri un backup se avessi saputo dei problemi che c'erano a livello di organizzazione sezioni. Soltanto che non sapevo proprio che ci fossero impicci nel database (o quel che è), e in ogni caso volevo solo spostare una sezione, la sezione Musica, che era finita dove non avrebbe dovuto trovarsi.
Problema: è finita nuovamente in una sottosezione ove non avrebbe dovuto trovarsi. Ho tentato di spostarla, si è spostata anche la sezione madre. E facendo spostamenti per cercare di sistemare le cose sono scomparse sezioni, si è stravolta la gerarchia dei forum e tutto quanto. Insomma un pasticcio. Non si vedeva più quasi nessuna sezione e quelle che si vedevano erano tutte fuori posto.
Dopo l'accidentale delete ho riorganizzato tutto da capo, visto che quasi tutto il materiale precedente era già scomparso. Colpa mia che non ho fatto backup, sì, e se mi ricapiterà di maneggiare il database ne farò. Ma non sto dando la colpa a nessun altro, assolutamente - non c'entra niente il team internazionale con tutto quel che è successo.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Ricostruzione ex novo di AVEN

Messaggio da ithaca »

Kit, so che tu non stai dando la colpa a nessuno, e apprezzo tantissimo la tua correttezza.

Mi irrita che Emanuele stia dando neanche troppo implicitamente la colpa a Cole.

Avatar utente
Emanuela73
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: sab apr 21, 2012 6:46 pm
Località: Napoli

Re: Ricostruzione ex novo di AVEN

Messaggio da Emanuela73 »

Hey, ma che è successo a tutto il forum? non ci capisco più niente!!! ho perso tutti i messaggi :?

Avatar utente
Họ Chim thiên đường
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 06, 2012 12:24 am
Orientamento: Asexuality
Località: La repubblica

Re: Ricostruzione ex novo di AVEN

Messaggio da Họ Chim thiên đường »

Yay, il forum sono fissati

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Ricostruzione ex novo di AVEN

Messaggio da blueberyl »

Ragazzi, io non sono stata avvertita di nulla...e mi ritrovo il forum cancellato..
Perchè non mi avete avvertito dll'inizio dei lavori?
Ho visto la pagina con il messaggio di lavori in corso ieri; oggi mi connetto e trovo tutto così...
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
rebeccajoy
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ago 27, 2011 5:06 pm

Re: Ricostruzione ex novo di AVEN

Messaggio da rebeccajoy »

@ Kitsune: stai tranquilla, sono sicura ke tutto si risolvera'!
(e se non si recupereranno i vekki post.......ecchissenefrega!!!!! :mrgreen: )
forum nuovo............vita nuova!!!!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ricostruzione ex novo di AVEN

Messaggio da SilverKitsune »

Mi spiace non averti avvertita blue, è partito tutto tra me ed Emanuele in origine, e stavamo cercando di spostare la sezione Musica (pensa tu da cosa nascono i problemi, una simile banalità mi ha portata a fare parecchi danni!).
Ho visto da Skype che hai conferito con ithaca e Doppel, quindi spero che le cose si siano sistemate. Se hai bisogno di altri chiarimenti sulla faccenda posso spiegarti tutto io, dimmi pure :D
Ringrazio tutti gli utenti per la vostra comprensione, spero vivamente di poter riportare il forum al suo stato originario!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Itachi
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun set 18, 2006 3:33 pm
Orientamento: asessuale

Re: Ricostruzione ex novo di AVEN

Messaggio da Itachi »

Kits nabba
scherzi a parte, anche se si dovesse ripartire da zero, amen, la comunità sopravviverebbe comunque; di certo sarebbe un peccato perdere tanto materiale;
però mi pare di capire che ci sono ottime probabilità che il forum si sistemi; è importante avere un po' di pazienza e collaborare in tranquillità con lo staff internazionale;

ps: ovviamente una volta sistemato il forum, ci sono ottime probabilità che Kits lo ridemolisca di nuovo :mrgreen: (ovviamente scherzo cara)
pps: se serve una mano in qualcosa, ditemi, anche se ultimamente di tempo ne ho proprio poco :(

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ricostruzione ex novo di AVEN

Messaggio da SilverKitsune »

Beh oddio, sai che da quanto ha detto Doppel (che si occuperà a breve del ripristino, o quantomeno proverà a ripristinare il tutto) la colpa probabilmente non è neanche mia? :lol:
Comunque quel che è stato è stato, io ho fatto ammenda, ho offerto aiuto e ho trovato una persona qualificata - una mia vecchia conoscenza, come ho già scritto se non erro - che ci può dare una mano... ora staremo a vedere, intanto continuerò a postare. Di certo qualora rimettessi mano al pannello amministrativo lo farò con molta più cautela :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi