Astrologia

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Astrologia

Messaggio da SilverKitsune »

Chissà perché in un forum a larga partecipazione femminile non si è ancora mai parlato di astrologia? Dobbiamo rimediare!
Che ne pensate? A me gli astri piace guardarli nelle notti di San Lorenzo, ma sono poco incline a credere che possano dirmi come andrà la mia giornata. :lol:
Zodiacalmente sono della bilancia, e a parte la fissazione con la giustizia e il perfezionismo col mio segno ho ben poco a che spartire. Ma leggo volentieri l'oroscopo quando mi capita l'occasione, semplicemente per riderci su e pensare a quanto sia assurdo. Peraltro molti oroscopi hanno l'impeccabile abilità di dirmi il contrario di quel che mi succede in un dato giorno, chissà come fanno. :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Astrologia

Messaggio da AnDieWelt »

Ariete, come Leonardo da Vinci ho sempre voglia di fare mille cose, soltanto che a lui riuscivano tutte bene, a me nemmeno una :mrgreen:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Astrologia

Messaggio da SilverKitsune »

:lol: A me viene sempre voglia di sperimentare, imparare e cose del genere. Leonardo da Vinci l'ho preso come modello, ma credo che con la bilancia c'entri molto poco :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Astrologia

Messaggio da AnDieWelt »

Comunque non ho mai approfondito molto, però credo che in qualche modo il segno zodiacale influisca sulla personalità. Ma l'oroscopo giornaliero proprio no, o almeno non quello della radio e dei giornali
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Messaggio da Xerdaan »

.
Ultima modifica di Xerdaan il dom set 18, 2016 8:03 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Astrologia

Messaggio da SilverKitsune »

L'idea della ricerca mi pare interessante!
Il pianeta di appartenenza come si calcola? So di essere ascendente sagittario, ma di pianeti d'appartenenza non avevo mai sentito parlare prima.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Re: Astrologia

Messaggio da Xerdaan »

In realtà non si calcola, diciamo che è un parametro preimpostato ^^ Per ogni segno c'è un pianeta di appartenenza, che a volte coincide con quello di un altro segno zodiacale.
Essendo Bilancia, il tuo pianeta è Venere.
Posto qui la lista dei segni zodiacali e dei rispettivi pianeti.
Ariete-------->Marte
Toro---------->Venere
Gemelli------>Mercurio
Cancro------->Luna
Leone-------->Sole
Vergine------>Mercurio
Bilancia------>Venere
Scorpione--->Plutone
Sagittario--->Giove
Capricorno-->Saturno
Acquario---->Urano
Pesci-------->Nettuno

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Astrologia

Messaggio da SilverKitsune »

Quando penso all'astrologia mi sorge irrefrenabile la citazione "Fra diciotto anni i pianeti si allineeranno senza affanni" (vediamo se sapete da dove l'ho presa :lol:)
Ma scherzi a parte, credo sia ovvio che ci prenda un po' sì e un po' no, perché è una cosa talmente generica che qualche volta ci azzecca per forza.
Interessante anche il discorso dei pianeti; peccato perché mi sento più saturniana che venerea. Ma di personalità sono lunatica :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Astrologia

Messaggio da Chiara78 »

Io noto che nel carattere mi ritrovo un po' con il mio segno (Sagittario) e un po' con il mio ascendente (Acquario). Noto anche che è lo stesso per diverse persone che conosco. Però se parliamo di prevedere il futuro, beh, a quello non credo. Mi sono resa conto che le "previsioni" di Paolo Fox spesso ci azzeccano, ma è un caso... lui comunque mi piace molto proprio perchè è il primo a dire che i suoi sono suggerimenti, non certezze...
Le affinità poi spesso sono vere, almeno nel mio caso, anche perchè non si dovrebbe considerare solo il segno ma anche l'ascendente. In conclusione, come si dice: non è vero, non ci credo ma non si può mai sapere ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Messaggio da Xerdaan »

.
Ultima modifica di Xerdaan il dom set 18, 2016 7:58 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Astrologia

Messaggio da SilverKitsune »

Certo che ho visto Ercole, lo adoro, è uno dei miei classici Disney preferiti :3 sui film della Disney sono molto ferrata, sono praticamente gli unici che ho visto. :mrgreen:
Non mi rivedo molto in Venere per la divinità a cui è associato :lol: Saturno è molto più distaccato e "fuori dal mondo", penso mi rappresenti meglio (ahimé) :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Astrologia

Messaggio da Chiara78 »

Anche io adorrrrrrrro i film della Disney!!! ♥ ♥ ♥
Io invece mi riconosco in Giove, perchè quando qualcosa mi piace non so contenermi: non mi ricordo dove lessi che i Sagittario spesso non riescono a limitarsi in quello che gli piace proprio per via dell'influenza di Giove, che simboleggia l'abbondanza, e nel mio caso è vero ;)
Mio marito è Leone e adora il sole e il caldo... non per niente il suo pianeta è il Sole :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Astrologia

Messaggio da SilverKitsune »

Mio marito è Leone e adora il sole e il caldo... non per niente il suo pianeta è il Sole :)
Chissà se funziona così anche con me. Venere è vicinissimo al Sole, e io adoro il caldo. Il freddo non lo sopporto proprio :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Astrologia

Messaggio da AnDieWelt »

Non saprei, in verità io mi sento più lunatico che marziano :mrgreen:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Astrologia

Messaggio da Sidhe »

Sono bell'e miope, le stelle le vedo appena, non riesco a sentirmi molto legata ad esse quindi non mi è mai interessata molto l'astrologia.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi