Ciao, sono Alice
-
summerlove
- Newbie
- Orientamento: etero
- Genere: femmina
Ciao, sono Alice
buondì, mi presento sono Alice e vengo dalla Romagna. Qualche mio compaesano c'è? Ho scoperto da poco di non provare desiderio sessuale e sto cercando di accettare il mio orientamento asessuale dopo varie esperienze negative di tentati approcci... voi come l'avete scoperto?
- danyfantasy
- Maxi-Mitosi
- Orientamento: asessuale aromantico
- Genere: maschio
Re: Ciao, sono Alice
Ciao Alice, benvenuta nel forum 
-
ZombieMax
- Junior
- Orientamento: Asex romantic
- Genere: Maschio
Benvenuta! Io mi trovo a Forlí se ti vanno due chiacchiere scrivi pure
-
Michel
- Junior
- Orientamento: Autosessuale romantico
- Genere: Maschio
Ciao, benvenuta. Io, come credo tanti, l'ho scoperto negli anni, il mio desiderio di frequentare e condividere un percorso di vita con una ragazza/donna non è mai andato di pari passo col desiderio di avere rapporti completi di coppia. La definitiva presa di coscienza l'ho avuta durante l'unica lunga frequentazione di 2 anni che ho avuto con una ragazza circa 15 anni fa.
Ciao Alice! Benvenuta nel gruppo. Guarda, leggendo le tue parole mi è sembrato di rivivere la mia storia. Per anni ho pensato che in me ci fosse qualcosa di 'sbagliato' o che dovessi semplicemente aspettare la persona giusta, affrontando appuntamenti e approcci con un senso di totale distacco o forzatura. La vera svolta per me è stata capire che l'orientamento non si definisce solo per chi ti attrae, ma anche dall'assenza di quel tipo di attrazione. Smettere di sforzarmi di essere chi non ero è stata la liberazione più grande. Prenditi il tuo tempo, sei valida esattamente così come sei!