Ciao a tutti,
Mi chiamo Cambiasso e questa è la prima volta che scrivo qui.
Qualche mese fa ero seduto in un bar, a guardare le persone intorno a me. Coppie che si tenevano per mano, amici che ridevano, sguardi pieni di qualcosa che non riuscivo a capire fino in fondo. Non era invidia, né tristezza. Era più come osservare una scena familiare ma sentirsi fuori dalla storia.
Per anni ho pensato che fosse solo una fase, che prima o poi avrei provato le stesse cose degli altri. Poi, quasi senza accorgermene, ho iniziato a mettere insieme i pezzi. Ho letto, ho riflettuto, e ho trovato una parola che si avvicina molto a quello che sento: asessualità.
Non è stata una scoperta improvvisa, ma qualcosa che ha preso forma lentamente, come quando finalmente riconosci un volto tra la folla.
Al momento sono single e sto cercando di capire meglio me stesso, con calma. Mi interessa conoscere persone con esperienze simili e confrontarmi in modo sincero.
Il giorno in cui qualcosa ha preso forma
- Licina89
- Junior
- Orientamento: Demisessuale
- Genere: Femmina
Re: Il giorno in cui qualcosa ha preso forma
Benvenuto Cambiasso 
, purtroppo questo forum non è molto attivo, ma può darsi che conosci qualcuno che ha pensieri simili.
-
Rupert
- Junior
- Orientamento: Asex
- Genere: Maschio
Re: Il giorno in cui qualcosa ha preso forma
Ciao cambiasso, anche io sto riflettendo su questa cosa da non molto tempo e da un lato mi sento nel posto giusto, dall'altro continuano ad assillarmi domande e pensieri a volte eun po' ossessivi che non mi fanno vivere pienamente in pace questa cosa. Ma se volessi parlare e confrontarti senza pretendere che possa avere risposte certe, ben volentieri!cambiasso ha scritto: ↑sab apr 18, 2026 4:32 pmCiao a tutti,
Mi chiamo Cambiasso e questa è la prima volta che scrivo qui.
Qualche mese fa ero seduto in un bar, a guardare le persone intorno a me. Coppie che si tenevano per mano, amici che ridevano, sguardi pieni di qualcosa che non riuscivo a capire fino in fondo. Non era invidia, né tristezza. Era più come osservare una scena familiare ma sentirsi fuori dalla storia.
Per anni ho pensato che fosse solo una fase, che prima o poi avrei provato le stesse cose degli altri. Poi, quasi senza accorgermene, ho iniziato a mettere insieme i pezzi. Ho letto, ho riflettuto, e ho trovato una parola che si avvicina molto a quello che sento: asessualità.
Non è stata una scoperta improvvisa, ma qualcosa che ha preso forma lentamente, come quando finalmente riconosci un volto tra la folla.
Al momento sono single e sto cercando di capire meglio me stesso, con calma. Mi interessa conoscere persone con esperienze simili e confrontarmi in modo sincero.