Presentazione

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
ZombieMax
Junior
Orientamento: Asex romantic
Genere: Maschio

Presentazione

Messaggio da ZombieMax »

Sono una persona asessuale, sensibile ed empatica, che dà molto valore alle connessioni autentiche. Aver trovato questo posto é stato una manna dal cielo...ha fatto si che non mi sentissi piú un alieno in una società sessista dove l'uomo deve sempre apparire come il maschio Alfa pronto alla conquista dell'altro sesso non so se a qualcuno é capitato mai di sentirsi sbagliato...per quanto riguarda l’Amore altro non é che il vero collante in un rapporto: preferisco l'intimità emotiva che quella fisica pur non disegnando baci, abbracci e coccole, voglio un rapporto fatto di rispetto, comprensione e presenza reciproca.
Amo la musica, che spesso é il mio modo di sentire e interpretare le emozioni. Adoro le serie TV, i film e i videogiochi, sono spesso fonte di svago ed evasione dalla realtà che mi circonda.
Ho un forte interesse per l’arte e i musei, mi affascina scoprire storie e significati dietro ciò che vedo. Allo stesso tempo adoro la natura, il mare e tutto ciò che trasmette tranquillità e libertà. Gli animali, soprattutto i cani, hanno un posto speciale nel mio cuore.
Cerco relazioni profonde, dove ci sia ascolto, complicità e cura reciproca. Per me stare bene insieme significa sentirsi a casa, senza forzature. Spero di fare buone conoscenze. Per il resto mando un grosso abbraccio a chi avrá la pazienza di leggere. :D

shaneronan
Newbie

Re: Presentazione

Messaggio da shaneronan »

Che meraviglia! Trovare un posto dove non ci si sente più persi è incredibilmente gratificante. Spero che tu possa presto stringere legami profondi e incontrare persone con le tue stesse idee!

Rupert
Junior
Orientamento: Asex

Messaggio da Rupert »

Ciao Max. Intanto Benvenuto, l'esperienza di sentirsi sbagliati e inadeguati mi sembra di capire accomuni molta gente che prima o dopo arriva su questo sito e trova finalmente sollievo per rivedersi finalmente nelle esperienze di qualcun altro. Capisco anche benissimo la questione del doversi confrontare con un sistema sociale che porta normalmente gli uomini a doversi confrontare con un certo ideale di mascolinità che per chi si identifica come Asex è difficile da comprendere al 100%, ma mi sento di dire che molto spesso quell'ideale di mascolinità cresce all'interno di quella bolla maschile tossica piuttosto che nel mondo reale, dipende molto dalle persone che incontri nel tuo cammino. Mi piacerebbe confrontarmi su questo se volessi perchè anche io sono nuovo e sto capendo di più me stesso da qualche settimana e fatico a trovare altri uomini che condividano questo aspetto di se. (non conosco la tua età, ma ancora di più tra gente giovane di sesso maschile) Se volessi confrontarti scrivimi pure in privato con assoluta liberta. Un sauto!

Michel
Junior
Orientamento: Autosessuale romantico

Messaggio da Michel »

Ciao, benvenuto. Ho la fortuna di non essermi mai sentito nè sbagliato, nè inadeguato per cui secondo me la cosa più importante per te stesso è quella di cercare il più possibile di sentirti perfettamente uguale a chiunque altro. Gruppi come questo possono essere molto utili, buona permanenza.

ZombieMax
Junior
Orientamento: Asex romantic

Messaggio da ZombieMax »

Grazie a tutti e cmq si é vero questo posto ti fa sentire a casa e non piú sbagliato!

Dumb*
Membro
Genere: Donna

Messaggio da Dumb* »

Benvenuto!

Rispondi