Ciao a tutti, mi presento brevemente.. sono Carlo, ho 34 anni, e mi trovo in una zona grigia della sessualità. In un mondo dove quasi sempre ci viene chiesto “A” o “P” non è semplice rispondere che non ci piace nessuna delle due posizioni, mi fa sentire quasi in difetto e soprattutto SOLO e non compreso.
Troppo sessuale per un asessuale e troppo asessuale per un sessuale.. di conseguenza per me è veramente difficile costruire relazioni.
Comunque! Vivo ad Ancona, sono un amante delle passeggiate, dei gatti, delle serie e del buon cibo. Spero di attingere su questo forum qualche informazione che mi può essere utile e di far tesoro di qualche consiglio che è stato dato. Un saluto!
Ciao dalle Marche!
-
James271Rivera
- Newbie
Re: Ciao dalle Marche!
Ciao Carlo, benvenuto! La tua sensazione di essere in una "zona grigia" — ovvero troppo sessuale per gli asessuali e troppo poco per il mondo allo — è una realtà vissuta da molti e definita spesso come gray-asessualità. Non sei affatto "in difetto", ma ti trovi semplicemente in un punto dello spettro dove l'intimità non segue i binari tradizionali "A" o "P", prediligendo magari altre forme di connessione fisica o affettiva. In forum come AVEN Italia potrai trovare molte persone che condividono questo sentimento di isolamento, scoprendo che la chiave per costruire servicetitan relazioni solide non è conformarsi, ma cercare partner che valorizzino la tua stessa visione della sessualità. Ancona e la tua passione per le passeggiate e i gatti sono ottimi punti di partenza per trovare serenità: prenditi il tuo tempo, perché la tua identità è una caratteristica valida, non un problema da risolvere.
Ultima modifica di James271Rivera il gio apr 09, 2026 7:18 am, modificato 1 volta in totale.
-
Rupert
- Junior
- Orientamento: Asex
- Genere: Maschio
Ciao a tutti, Sono nuovo nella piattaforma e in generale rispetto allo spettro dell'asessualità, ma mi incuriosiva il termine “A” o “P” che avete usato. A cosa si riferisce?
Grazie del messaggio James. Vorrei approfittare per chiedere se esiste una chat telegram dove poter fare due chiacchiere con qualcuno del forum.
@Rupert mi riferivo ad “Attivo” e “Passivo”, la posizione sessuale che solitamente viene chiesta nelle app di incontri appena si inizia una conversazione con qualcuno.
@Rupert mi riferivo ad “Attivo” e “Passivo”, la posizione sessuale che solitamente viene chiesta nelle app di incontri appena si inizia una conversazione con qualcuno.
Benvenuto Charles!
Quando hai raccontato dell' "A o P" mi sono rivisto troppo
Anch'io sono qui da poco e sto cercando di orientarmi sul mondo dell'asessualità...se ti va di chiacchierare, scrivimi! Buona Serata!
Quando hai raccontato dell' "A o P" mi sono rivisto troppo
Anch'io sono qui da poco e sto cercando di orientarmi sul mondo dell'asessualità...se ti va di chiacchierare, scrivimi! Buona Serata!
Benvenuto!