Diversi tipi di Attrazione

Comunicazioni da parte dello staff.
Isabella
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 06, 2026 12:00 am
Orientamento: romantico
Genere: femmina

Re: Diversi tipi di Attrazione

Messaggio da Isabella »

È la mia prima volta qui e chiedo scusa se magari ancora non ho capito bene come si usa il tutto.
Mi sono iscritta perché ho letto che qui si può parlare anche di demisessualità parola che ho appreso in modo del tutto casuale un’ora fa guardando una serie tv che parla di tutt’altro. Poiché amo tra le altre cose l’etimologia ho capito subito che si trattava di un termine che mi calzava a pennello. L’ho cercato con l’IA e ho scoperto questa pagina.
Grazie a chiunque mi vorrà dare maggiori informazioni su come si usa. La demisessualità secondo quanto ho letto è una variante dell’ asessualità inoltre da circa 9 anni vivo un’esperienza di asessualità quasi totale.
Mi interessa sapere se ci sono persone qui con cui posso condividere esperienze pensieri e riflessioni in merito.

Eve39
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 28, 2026 11:45 am
Orientamento: Questioning, biromantica
Genere: Femmina
Località: Verona

Re: Diversi tipi di Attrazione

Messaggio da Eve39 »

Ciao, Isabella!
Allora, ti devo dire, non ho molta esperienza in merito, sono ancora nella fase di "scoperta", ma è vero che non ho mai fatto sesso e ho 23 anni, ogni volta che mi interfaccio con esso (perché mi sono fidanzata diverse volte) non so bene come comportarmi, per me non è mai naturale come lo è per molte persone. Quando ero fidanzata non ho mai avuto pensieri che andassero al di là di qualche bacio e abbraccio, non ne ho paura, semplicemente non ne sento la necessità, neanche da adolescente. Sono sempre stata una persona che pensa al romanticismo in una relazione e quasi mai all'attrazione fisica che dovrebbe comportare. Infatti all'inizio pensavo di essere lesbica, ma poi neanche con le ragazze è andata bene...
Devo ammettere che mi fa male questa consapevolezza, perché vorrei avere qualcuno/a accanto un giorno ma ho paura che a causa del mio basso/assente desiderio sessuale resterò sola... Questa è un po' la mia esperienza!
Ti allego un link di un progetto creato da carrodibuoi inerente all'asessualità se ti può interessare: www.iosonoasessuale.org

ZombieMax
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 23, 2026 11:54 pm
Orientamento: Asex romantic
Genere: Maschio
Località: Forlì

Re: Diversi tipi di Attrazione

Messaggio da ZombieMax »

Ciao Isabella. Io ho capito di esserlo un bel pò di anni fa...e mi sono reso conto che se non cé un gran coinvolgimento mentale tutto diventa inesistente, ma sono passati anni ormai dall'ultima storia importante quindi saranno piú di 10 anni che posso definirmi asex anche perché di avere rapporti completi non sento proprio la necessità... Preferisco effusioni e gesti d'affetto in un rapporto...ma purtroppo non é facile trovare qualcuno compatibile a noi espresso é meglio starsene da soli piuttosto che vivere un rapporto di frustrazione per quello che poi potrebbe durare. Se ti va di parlare scrivi pure. Un abbraccio.

Rispondi