Mi presento, sono un nuovo iscritto.
-
LilMatt05
- Newbie
- Orientamento: Asessuale
- Genere: Maschio
Mi presento, sono un nuovo iscritto.
Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo Matteo, sono un ragazzo di 20 anni e scrivo da Palermo. Fino a non molto tempo fa, io non ero molto informato sull'asessualità e non conoscevo molto bene il suo significato. Negli ultimi anni mi è capitato di leggere il termine su altri spazi online però non avevo mai iniziato ad approfondire. Negli ultimi due mesi, a seguito di una mia ricerca che riguardava l'asessualita, mi si è aperto un mondo che non avevo mai esplorato. Ho letto diverse informazioni e alcune testimonianze altrui tramite testo o video, mi sono reso conto che si trattava dei miei stessi pensieri al quale non avevo trovato ancora la giusta denominazione. Probabilmente io sono sempre stato nello spettro asessuale, però le mie idee sul tipo di relazione che mi piacerebbe avere un giorno si sono modellate negli ultimi anni. Da ragazzino sui 14/15 non ci facevo tanto caso, in realtà non pensavo nemmeno tanto alle relazioni sentimentali. Negli ultimi due/tre anni sto cercando di uscire dalla mia condizione di emarginazione sociale e mancanza di vita sociale da sempre. Mi piacerebbe sviluppare delle amicizie, e magari un giorno iniziare a dedicarmi alla sfera relazionale. Per ritornare un po' ai miei pensieri che ho approfondito da diversi anni, il mio concetto di relazione ideale è quello di trascorrere del tempo in compagnia di una partner ideale svolgendo diverse attività in base alle nostre preferenze: uscire insieme, mangiare qualcosa insieme, parlare ed essere di supporto l'uno con l'altro, condividere le nostre passioni e i nostri passatempi e di conseguenza divertirci insieme, guardare la televisione insieme, ascoltare la musica insieme. Diciamo che mi piacerebbe svolgere le attività tipiche di una coppia, però mantenendo sempre l'asessualita. Non sono molto interessato a certe cose e con sincerità non sento il bisogno di iniziare. Non capisco benissimo di queste cose perché appunto non ho mai avuto un interesse
. Io preferisco di più l'aspetto legato al romanticismo e al tempo di qualità trascorso insieme, ovviamente è una mia considerazione personale e rispetto i vostri eventuali pareri. Grazie per avermi letto
.
Re: Mi presento, sono un nuovo iscritto.
Benvenuto Matteo 
-
LilMatt05
- Newbie
- Orientamento: Asessuale
- Genere: Maschio
Re: Mi presento, sono un nuovo iscritto.
Ciao, ti ringrazio molto