Cosa ne pensate dell'outercourse?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
RANS19
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 04, 2024 7:21 pm
Orientamento: Grey (??) Eteroromantico
Genere: Maschio [20-25 anni]

Cosa ne pensate dell'outercourse?

Messaggio da RANS19 »

.
Ultima modifica di RANS19 il gio apr 11, 2024 10:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29889
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cosa ne pensate dell'outercourse?

Messaggio da Bianca »

Ciao Rans!

Ti sei spiegato molto bene e sulle tue preferenze non ci sono dubbi.

A te piace quello che spesso viene praticato tra fidanzati che credono nel valore della verginità, anche se, a mio parere, l'escludere il solo atto che porta ad uno sverginamento fisico, non preserva la verginità, in quanto, quando si crea dell'intimità profonda tra due partners, la verginità già non c'è più.

Una donna e anche un uomo sono vergini, fino a quando non conoscono certe emozioni, certe sensazioni, fino a quando la penetrazione resta un momento sognato, desiderato, atteso, anche se, come ho detto sopra, molte attività pre atto completo, rendono sempre più labile il confine tra il conoscere e l'ignorare.

Nel Vangelo infatti, per esprimere una condizione di verginità si dice: io non conosco uomo.
Ed è questa conoscenza che squarcia, definitivamente, il velo.

Tu potresti non avere grossi problemi a vivere così uno stato di innamoramento, è ovvio che la tua partner deve condividere questa tua preferenza.
Mi sembra che portare avanti una relazione in questo modo, sia meno difficoltoso che escludere a priori qualsiasi rapporto fisico.

E' vero che i giovani sono molto avanti nella pratica della sessualità ma io continuo a pensare che vent'anni siano ancora pochi per decidere in che modo, dal punto di vista sessuale, si voglia condurre una relazione.

Visto che, comunque, mi sembra tu abbia idee abbastanza chiare circa che cosa ti va di dare e di ricevere, ti consiglierei di fare tesoro delle tue esperienze, conservando il rispetto e la comprensione nei confronti dell'altra, come hai fatto finora.


Spero tu abbia su Aven un momento importante per il tuo futuro, nel quale tu abbia la possibilità di esprimere comunque amore, tenerezza, condivisione.

A rileggerci.

Rispondi