Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Matteooo
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 02, 2024 1:51 pm
Genere: Maschio

Mi presento

Messaggio da Matteooo »

Buongiorno a tutti 😃

mi chiamo Matteo, ho 24 anni e scrivo dalla provincia di Brescia. Voglio condividere con voi la mia esperienza nella speranza di conoscere persone a me affini senza tediarvi troppo!
Per anni ho pensato che in me ci fosse qualcosa che non andava. Ero diverso dai miei coetanei che avevano in mente sempre e solo una cosa: il sesso.
Io non capivo proprio cosa significasse essere attratti sessualmente da una persona...per le persone potevo provare attrazione mentale e niente più.
Ad un certo punto ho voluto 'testarmi sul campo' e per un periodo mi sono dato al sesso; volevo dimostrare agli altri e a me stesso di essere 'normale'. Grazie a questo 'periodo di prova' ho capito che il sesso non mi fa schifo ma non mi entusiasma neanche...mi è semplicemente indifferente.
Ciò che veramente mi attira molto più dell'atto sessuale o di un bacio sono il contatto fisico, gli abbracci, le carezze, l'affetto. Facendo qualche ricerchina su internet ho scoperto che non sono il solo a prediligere la sensualità alla sessualità ed eccomi qua 😊
Buona giornata a tutti

Matteo

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuto Matteo in AVEN Italia! :-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Ciao Matteo e ben arrivato.
Se sei riuscito a dedicarti al sesso senza che questo aspetto ti interessasse, hai potuto raccogliere una serie di informazioni su di te che ti hanno aiutato a trarre delle conclusioni importanti, in armonia con le quali puoi organizzare la tua vita.

Le manifestazioni che tu ami sono, a grandi linee, quelle che si scambiano gli amici e forse, ad un potenziale amore, non bastano.

Ma l''importante è che la situazione ti sia chiara e che di fronte ad eventuali scelte, tu sappia spiegare le tue preferenze.

GiuseppeVerdi
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 27, 2023 11:10 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Mi presento

Messaggio da GiuseppeVerdi »

Ciao, benvenuto sull’isola di Aven!

Ti comprendo perfettamente quando scrivi “Per anni ho pensato che in me ci fosse qualcosa che non andava. Ero diverso dai miei coetanei che avevano in mente sempre e solo una cosa: il sesso”, perché a me è successa la stessa cosa.
Per molto tempo ho creduto di avere dei problemi o addirittura di essere malato, esattamente come te non ho mai provato attrazione sessuale per nessun genere.

Da quello che racconti potresti essere un asessuale neutro-sessuale: la passionalità fisica non ti provoca ribrezzo, ma nemmeno entusiasmo, semplicemente non ne sei interessato.

Durante il periodo in cui ti sei “messo alla prova sul campo”, hai ottenuto più informazioni sulla tua vera natura, ora puoi metterle a frutto in una eventuale relazione romantica (mi sembra di capire sia la modalità di coppia cercata nonché la parte prediletta).
Soltanto se si sta bene con se stessi si può far felice un altra persona, aver capito (anche grazie ai “test pratici”) chi sei e cosa cerchi è un passo avanti.

Dici benissimo nell’affermare che le coccole romantiche sono ben gradite da molti, quindi non sei solo (sull’isola di Aven nessuno lo è). Nella nostra comunità si possono trovare molte storie simili, ma nessuna uguale poiché nessuno di noi lo è. Se il tuo intento è conoscere persone a te affini, posso dirti fin d’ora che le troverai.

Un saluto, spero di rileggerti presto.

Matteooo
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 02, 2024 1:51 pm
Genere: Maschio

Re: Mi presento

Messaggio da Matteooo »

Grazie Giuseppe, mi sono sentito accolto e compreso 😊

Avatar utente
elenatobia
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 18, 2024 6:15 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina/NB

Re: Mi presento

Messaggio da elenatobia »

Ciao! Ho più ho meno la storia che hai tu, eccetto il test sul campo. Ho scelto di terminare da quasi un anno una relazione ed è l'unica che ho avuto. E' iniziata quando avevo 25 anni e una parte di me sceglierebbe di non iniziarla proprio, perché è andata male e in fretta. Però è stata utile a conoscermi meglio. Stavo con una persona molto più grande, perché mi aveva colpito il suo modo di fare, le sue idee, mi sembrava che mi rispettasse. Non sto ad elencare i motivi per cui abbiamo rotto, perché voglio obbligarmi ad essere corretta e non parlarne male almeno con chi non è direttamente coinvolto. Essendo più grande aveva anche dei problemi da quel punto di vista, che ho accettato anche grazie al fatto che per anni sono stata attiva come un pc fuso, però allo stesso tempo ho iniziato a pensare che stavo perdendo i miei anni forse più attivi e ho imparato che per me quella componente era un passo importante, almeno nella relazione con una persona allosessuale ("normale") come ulteriore segnale di un legame profondo e di reciproca vulnerabilità. Allo stesso tempo, credo che se mi trovassi un* partner asessuale potrei anche accettare di non fare nulla, ma questo non posso saperlo. Quindi ripeto, capisco benissimo quello che dici. Ho voluto condividere il mio vissuto per chi leggerà, perché sto imparando velocemente e consciamente che siamo davvero una comunità variegatissima!

Comunque dovremmo sdoganare gli abbracci. Non so te, ma io trovo strano che ci sia chi non distingue tra amici e partner/casuali, anche dal punto di vista del contatto fisico. Un abbraccio alla mamma non è un abbraccio alla ragazza, su. E qui si inserisce il discorso "no homo" se vogliamo, che è tutto un altro paio di maniche.

Rispondi