Ciao!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
domenico
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 15, 2023 10:03 am
Orientamento: Etero asex
Genere: Maschio

Ciao!

Messaggio da domenico »

Mi chiamo Domenico, ho 27 anni e sono della Lombardia
Nonostante tutte le cose positive che mi accadono e le persone che ho attorno, molto spesso la solitudine si fa sentire e mi fa sentire incompleto
Cerco qualcuno con cui trovare interessi in comune e condividere esperienze, potete contattarmi anche in privato
Buona giornata (:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao!

Messaggio da Bianca »

Ciao Dome!
Se ti accadono cose positive e tu non sai apprezzarle, è un vero peccato.
Se non sai condividere le tue fortune con le persone che hai vicino, perdi un'opportunità.

Non deve fermarti l'eventuale asessualità, né costringerti a rinunciare alle amicizie, alla condivisione, ad una vita che piano, piano, devi ritagliarti addosso, dando e ricevendo rispetto, ma anche stima, per il tuo modo di fare.

Non abituarti alla solitudine, non assuefarti ad un modo di vivere poco stimolante o di sola accettazione, fai un torto a te stesso e non te lo meriti.

GiuseppeVerdi
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 27, 2023 11:10 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Ciao!

Messaggio da GiuseppeVerdi »

Ciao, benvenuto sull’isola di Aven!

La solitudine è spesso la compagna degli asessuali, abbiamo mille sfumature, ma siamo tutti bene o male concordi nel non voler fare, o di voler fare pochissimo, quello che la maggior parte della nostra “bellissima società” reputa una delle colonne portanti di una relazione sentimentale.
Ricorda però, che esistono molte forme d’amore, e altrettanti modi per esprimerlo, essere asessuali non significa (almeno non sicuramente) essere soli e tristi.
Nella tua presentazione ci hai detto che nella tua vita accadono molte cose positive e, intorno a te, ci sono persone alle quali vuoi bene, così come loro a te, questo ti sembra poco? Essere riusciti a circondarsi di affetti/amicizie sincere è una vera e propria benedizione! “Solo” questo renderebbe la vita un poco meno amara, ma tu hai anche la fortuna di vederti capitare molte cose positive (per le quali hai lavorato e sicuramente meriti), non capisco proprio come puoi sentirti incompleto.
Nessun giudizio o critica, non sono nessuno per farlo, ma penso che siano le persone in quanto tali a rendere completi, indipendentemente dal loro ruolo nella nostra vita.

Ad ogni modo, sei certamente nel luogo giusto, la diversità delle esperienze costituiscono il cuore della meravigliosa isola di Aven! Qui troverai una vastità quasi infinita di storie, pensieri, consigli e discussioni in materia di asessualità (ma non solo).
Sono certo, che più ti fermerai sulla nostra isola, meno vorrai ripartire, (proprio come è successo a me :lol: ).

Un saluto, spero di rileggerti presto.

domenico
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 15, 2023 10:03 am
Orientamento: Etero asex
Genere: Maschio

Re: Ciao!

Messaggio da domenico »

Grazie mille a tutti e due per avermi risposto!
È complicato, a volte il non vedere realizzati dei propri desideri, richieste o bisogni rende superfluo tutto il resto, anche quando non ci sarebbe motivo di essere infelici

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao!

Messaggio da Bianca »

Non bisogna mai nutrire troppe aspettative.
Si può sognare un po' se c'è qualcosa di significativo su cui basarsi, altrimenti, non solo si soffre ma si perde anche la volontà di fare altro.

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Ciao!

Messaggio da danyfantasy »

Ciao e benvenuto in AVEN ITALIA! :-)

Rispondi