Piacere di conoscervi da Milano!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
globetrotter97
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 13, 2023 12:12 pm
Orientamento: Etero
Genere: Maschio

Piacere di conoscervi da Milano!

Messaggio da globetrotter97 »

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, sono laureato e lavoro a Milano, ma vengo da giù. Finalmente ho deciso di iscrivermi anch'io e confrontarmi con altre persone che "provano" le mie stesse sensazioni. Io sono etero ma già da parecchio tempo mi è chiaro che non provo attrazione con la stessa intensità con cui la provano i miei amici, e che non sono tutti loro a "esagerare" ma probabilmente sono io ad essere diverso. Per diverso tempo ho creduto che questa cosa fosse legata alla timidezza (anche se non sono molto timido) o eventuale ansia. Le esperienze e le "differenze" tra me e i miei amici di cui mi sono reso conto nel corso degli anni mi hanno portato pian piano a scoprire questo mondo e ho capito di farne parte, anche se non mi ritengo asessuale al 100%. Mi piacerebbe molto conoscere qualche ragazza per stringere amicizia e poi chissà. Nel tempo libero mi piace uscire in giro, fare aperitivo, viaggiare, provare nuove esperienze, mi piacciono i film e la musica, insomma un po' di tutto. Spero che voi e questo sito possiate aiutarmi a comprendere meglio questo mondo. Non esitate a contattarmi per fare due chiacchiere (anche ragazzi per confrontarci). Buona giornata.

GiuseppeVerdi
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 27, 2023 11:10 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Piacere di conoscervi da Milano!

Messaggio da GiuseppeVerdi »

Ciao, benvenuto sull’isola di Aven!

Prima di tutto, congratulazioni per la laurea e per aver trovato un impiego nella bella Milano! Sei riuscito a realizzarti nonostante la tua giovane età, questo ti fa onore.

Dopo aver sbirciato, per qualche tempo, le discussioni dell’isola in tema di sessualità, hai deciso di unirti a noi, hai fatto benissimo Aven è il posto dove ogni asessuale (e non) dovrebbe sbarcare almeno una volta, (ma è meglio se ci resta :D ).

Nella tua presentazione c’è una parte di frase che mi ha fatto storcere il naso: “ma probabilmente sono io ad essere diverso”.
Assolutamente No! Il fatto che i tuoi amici siano allosessuali e provino attrazzione nella maniera tipica dei ragazzi giovani, mentre tu (forse) la provi, ma in modo minore, NON ti rende diverso. Essere asessuale (o appartenere a qualunque altro orientamento) NON ti rende diverso! Ti rende unico. A me piace dire (e su Aven ammetto di averlo scritto spesso) “Sei unico/a, di conseguenza, perfetto/a!”.

L’asessualità è l’orientamento che racchiude in sè il più alto numero di sfumature, è possibile che provi attrazione sessuale solo dopo aver conosciuto approfonditamente una persona e aver costruito com lei un solido legame affettivo, in questo caso saresti demisessuale, oppure, se provi attrazione sessuale, ma di rado, potresti essere greysessuale.
In ogni caso, le etichette possono servire solo se si ha la necessità di chiarire dei dubbi che ancora rimangono, se al contrario, vivi serenamente e con orgoglio la tua giovinezza, come mi sembra essere per te, non vedo la necessità di cercare un termine per descrivere la propria sessualità in questa “bellissima” società iper sessualizzata.

Sul conoscere ragazze per iniziale amicizia “mutabile” nel tempo, mai dire mai! Sull’isola di Aven, abbiamo una popolazione varia tanto quanto lo specchio dell’asessualità :lol: :lol: . Restaci tutto il tempo che vuoi, magari c’è qualche “visitatrice” che sta cercando quello che cerchi tu.

Un Saluto. Spero di rileggerti presto.

globetrotter97
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 13, 2023 12:12 pm
Orientamento: Etero
Genere: Maschio

Re: Piacere di conoscervi da Milano!

Messaggio da globetrotter97 »

Grazie per il caloroso e dettagliato benvenuto!

Ho usato la parola "diverso" per indicare la differenza che c'è tra me e il 99% della popolazione, ma non intendevo usarla in maniera negativa. Anche Djokovic e Sinner (sto guardando la loro partita proprio adesso ahah) sono "diversi" dal resto della popolazione ma non in senso negativo, ovviamente.

Spero di continuare ad imparare da tutti voi. Buona serata.

Memedesimo
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 30, 2023 12:50 pm
Genere: Femmina

Re: Piacere di conoscervi da Milano!

Messaggio da Memedesimo »

Ciao… se vuoi parlare scrivimi pure… benvenuto

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29888
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere di conoscervi da Milano!

Messaggio da Bianca »

Ciao globale e benarrivato!

A me non sembra proprio che l'essere selettivi nei rapporti, che siano di amicizia o sentimentali, significhi avere un'anomalia, al massimo è una caratteristica, una virtù o una presa di posizione.
Lasciarsi guidare dal cervello, analizzare sentimenti che si stanno appena delineando, significa rispetto per se stessi e per l'altro evitando di creare scompiglio e false speranze.

Un innamoramento può palesarsi sin dall'inizio oppure risultare chiaro dopo una certa frequentazione e conoscenza.

I sentimenti sono importanti, evitare inganni è un dovere, ponderare non è una capacità di tutti, mentre la superficialità imperversa.

E' un piacere per noi averti qui e io spero tu possa trovare la chiarezza che cerchi e le conferme che possono rafforzarti e renderti sicuro nel tuo modo di agire.

Rispondi