Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
GiuseppeVerdi
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 27, 2023 11:10 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da GiuseppeVerdi »

Ciao. Prima di tutto, benvenuto sull'isola di AVEN!

Ho letto la tua presentazione ed effettivamente da quello che scrivi credo (bada bene è soltanto la mia opinione) che il tuo orientamento sessuale sia compatibile con la demisessualità.
Il fatto che tu abbia avuto rapporti sessuali con due partner, ma ti sia sentito fisicamente vicino soltanto a una di loro, con la quale eri molto felice, e che non hai mai avuto avventure o le abbia mai desiderate, sono i due principali indizi (per il mio modestissimo parere) di una possibile demisessualità.
Non crucciarti per la confusione nella testa, è completamente normale! Ogni singola persona cerca la propria natura (sessuale, ma non solo) tramite il proprio vissuto, le informazioni di cui dispone, ma soprattutto dalle sensazioni che prova, si tratta di un percorso lungo e difficoltoso che potrebbe durare anni o addirittura non essere mai del tutto limpido, la cosa importante è che tu stia bene con te stesso e che, una volta arrivato a una consapevolezza, riesca ad apprezzarti così come sei (qualunque natura tu abbia), solo così puoi, un domani essere sincero con una tua eventuale partner e trovare insieme un modo per costruire una relazione.
Personalmente sono qui da poco, ma in base alla mia (piccola) esperienza, posso garantirti che sei nel posto giusto. Nell'isola di AVEN, troverai sicuramente persone straordinarie, molto, molto, più esperte di me, con cui potrai avere un confronto aperto e sincero in tema di sessualità (come è successo a me) e che potranno, se lo vorrai, fornirti degli spunti di riflessione interessanti per aiutarti a far chiarezza sulla confusione che ammetti di avere in testa.

Arrivederci, spero di rileggerti ancora.

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 194
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da danyfantasy »

Ciao e benvenuto in Aven Italia! :-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Tris e benarrivato.
Intorno all’Isola di Aven naufragi non ce ne sono.
Approdano tutti felicemente, preoccupati di far luce, di trovare interlocutori, di avere conferme e smentite.
La squadra di Sirene non si limita a canti melodiosi; i delfini possiedono tutti i brevetti e il vascello di axe non abbandona mai la rotta di controllo.

Dopo questa introduzione bucolica, ripuntiamo il cannocchiale su di te, nuovo amico che ti sei spiegato benissimo.

Non so dirti se tu sia semplicemente demi o molto esigente.

Partiamo da una domanda: qual è la condizione ideale che può realizzarsi tra un uomo e una donna o tra qualsiasi combinazione di amore reciproco che possano vivere gli esseri umani?

Una profonda intesa mentale e la perfetta compatibilità fisica.

Le lascerei in quest’ordine, prima l’una e poi l’altra, con in mezzo un tempo brevissimo o anche molto lungo.

Il realizzarsi della condizione ideale è la felicità.

Quindi, la felicità è completezza, è capacità, è ricerca, è realizzazione.

La felicità è una cosa snob.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Ciao a tutti

Messaggio da axelay »

Ciao, il tuo racconto mi ha colpito perché, in un certo senso, mi ci sono rispecchiato fino ad una età.
Ho sempre pensato che il rapporto sessuale fosse il culmine del rapporto amoroso, la meta di un percorso, un traguardo da raggiungere tappa dopo tappa. Due corpi che si sono amati prima con il cuore, con l'anima, con la mente. E che poi decidono di amarsi anche con il tocco della loro pelle.

Insomma, anche io ho sempre tentato di trovare l'amore e mai pensato ad approcci esclusivamente sessuali.
Mi affascinava il bacio, il sentimento, anche un certo erotismo nel toccare la partner. L'erotismo non ha tempo, è un piacere che può durare in eterno. Il sesso è l'atto conclusivo di amore ed erotismo.

Mi è anche capitato di conoscere una ragazza e di finirci a letto senza avere il tempo di pensare. In quel caso certamente non ho declinato l'invito. Ma poi, ripensando a quella ragazza (vatti a ricordare, eoni fa..) credo di averla cercata poi, sempre per un discorso romantico.

Questa cosa ha favorito certamente il rapporto con mia moglie, asessuale o demi, (chissà), facendomi pesare di meno la mancanza di sesso.
Anche io, come te, ho scoperto una naturale e precoce inclinazione verso l'autoerotismo. Quindi la ricerca del piacere legato alla sfera sessuale è stato sempre presente.

Poi, però, con il passare degli anni, è come se si fosse spezzata una corda. Aven ha dato, poi, il colpo di grazia, nel bene e nel male.
Tipo come se avessi avuto un paraocchi...
Adesso non faccio che pensare al sesso ogni giorno.
Non sono più quello di tanti anni fa.

Credo perché ho capito che difficilmente potrei ottenere ciò che immaginavo fosse naturale, per me, ovvero amore di coppia che sfocia anche nel sesso.

Ora perché ti ho scritto queste cose?
Per un semplice motivo.
Io mi sento una persona normalissima. Sicuramente da alcuni punti di vista più mentalmente elegante e sensibile verso l'universo femminile.
Nel senso che una donna merita sempre il massimo rispetto, la donna è come un fiore.
Questa frase, oggi farà ridere.
Ma io evidentemente sono all'antica, problemi vostri!

Quindi, e concludo, non è che perché non si è rozzi o volgari, ma si è gentili e rispettosi, oppure si amano modalità più complesse (erotismo) di cercare piacere rispetto al mondo animale, che bisogna sentirsi di un'altro pianeta.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Ciao a tutti

Messaggio da axelay »

Le mie parole si riferivano, nel caso specifico, alle donne trattate con volgarità e poco rispetto del loro corpo. Questa cosa mi ha sempre infastidito. In questo senso sono dei fiori da non calpestare.

Rispondi