Nuovo arrivato!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Boreanaz_
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 13, 2022 2:48 pm
Genere: Maschio

Nuovo arrivato!

Messaggio da Boreanaz_ »

Buongiorno (o buonasera, a seconda dell'orario in cui mi state leggendo), mi chiamo Marco, ho 25 anni e scrivo dalla provincia di Monza. Da un anno a questa parte ho iniziato a pormi delle domande, con non poche sofferenze, circa la mia vita relazionale (praticamente inesistente a livello sentimentale/fisico). Tra i vari dubbi sorti vi è la possibilità che io sia demi/graysessuale. Ho scoperto da poco la vostra bella community e spero di poter trovare qui dei chiarimenti per arrivare ad una maggiore conoscenza di me stesso.

Penso di aprire un topic in merito a delle questioni di cui ho trovato poco qui sul forum, ma che mi "preme" comprendere. Lì presenterò più nel dettaglio la mia storia. Intanto mi auguro di fare delle belle conoscenze e di essere accolto, qualunque sia l'esito del mio percorso autoconoscitivo!

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Nuovo arrivato!

Messaggio da danyfantasy »

Ciao Marco e benvenuto in Aven Italia! :-)

FeliceDiNotte
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: ven set 02, 2022 5:42 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Non binario
Località: Lombardia

Re: Nuovo arrivato!

Messaggio da FeliceDiNotte »

Benvenuto :D :D :D
Buona vita a voi XD

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo arrivato!

Messaggio da Bianca »

Buonasera Marco!

Il problema non consiste nel come tu sei ma nel tormento che il pensare di avere comportamenti diversi dal comune, crea.
Tormento al quale contribuisce,in buona parte, l’atteggiamento degli altri nei tuoi confronti.

Quindi, tu, oltre a rendere lineare per te il tuo modo di agire, devi imparare a renderlo capibile ed accettabile dagli altri.
Potrebbe non importarti quest’ultima necessità, perché tu non la consideri tale ma io credo che, giorno dopo giorno, tu capirai che rendersi comprensibile agli altri, facilita la vita e i rapporti.

In ogni caso, quello che tu proponi di fare per Aven, è sicuramente prezioso per tutti, per quelli che già ci sono e per coloro che nel tempo, sbarcheranno su questa isoletta.

Non aver dubbi sull’essere accolto; siamo tutti felici che tu sia giunto qui, perché il contributo di chi vive in prima persona l’asessualità o uno dei suoi vari aspetti, è sempre unico.

Rispondi