Ciao a tutti!!!!!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Alexxxx
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 15, 2022 3:22 pm
Orientamento: Bisessuale
Genere: Femmina

Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Alexxxx »

Ciao ciao!
Premetto che sono già in questo forum da almeno un paio di settimane, ma non avevo ancora trovato il tempo, o forse più che altro l'occasione, per presentarmi per bene. Quindiii- eccomi qui! UwU
Piacere, potete chiamarmi Alex, e sono una ragazza (anche se a volte, già vi avverto, potrei usare tranquillamente il maschile, non amando particolarmente definirmi) di 24 anni! (Quasi 25, a dire il vero) e mi sono iscritto qui per provare a capirmi un po' di più, magari leggendovi, e diciamo studiando un po' ^^"
Non so ancora bene come definirmi, ma credo di avvicinarmi molto al mondo dell'asessualita', infatti, da questo punto di vista mi sono sempre sentito un po' strano, rispetto alle altre persone. I miei coetanei, durante l'adolescenza, pensavano già, in concomitanza ai fidanzamenti, ai primi rapporti, le prime esperienze... ma per me, non è stato, e non è ancora così. Non ho particolari problemi a sentire parlare di sfere intime, a mano che l'argomento non sia ripetuto continuamente però, se lo associo a me stessa, semplicemente, non penso di desiderare, in una relazione, anche quella parte maggiormente "intima".
Ormai quasi un anno fa, probabilmente complice l'incubo che tutti abbiamo vissuto, ho avuto l'occasione di approfondire, seppur al momento, a causa di problemi di entrambi, solo online un bellissimo rapporto con un ragazzo. Ovviamente, ci stiamo organizzando in un qualche modo per vederci, insomma, dopo tutti questi mesi sembra anche ora! Però ho seriamente paura di esporgli questa parte di me, in quanto sono consapevole che lui la pensi in tutt'altro modo. Abbiamo ormai parlato di tutto, e so che se per me quella parte non è importante, per lui si.
Grazie in anticipo, e sono felice di essere qui!^^

Avatar utente
vinegar
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 16, 2021 1:59 am
Orientamento: ace e forse nello spettro aro
Genere: ♀️

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da vinegar »

Ciao Alexxxx! Ti do il benvenuto con una bella fetta di torta 🍰
Alexxxx ha scritto:
gio mag 26, 2022 3:17 pm
sono una ragazza (anche se a volte, già vi avverto, potrei usare tranquillamente il maschile, non amando particolarmente definirmi)
Posso chiederti quali pronomi preferisci vengano utilizzati?
Alexxxx ha scritto:
gio mag 26, 2022 3:17 pm
mi sono iscritto qui per provare a capirmi un po' di più, magari leggendovi, e diciamo studiando un po' ^^
Spero che stare sul forum ti dia modo di trovare tante informazioni utili!
Alexxxx ha scritto:
gio mag 26, 2022 3:17 pm
Però ho seriamente paura di esporgli questa parte di me, in quanto sono consapevole che lui la pensi in tutt'altro modo.
E ti auguro buona fortuna per il vostro incontro :)

Alexxxx
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 15, 2022 3:22 pm
Orientamento: Bisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Alexxxx »

Ciao!!! Adoro la torta! Quindi benvenuto migliore non potevo riceverlo! Eheh🎀🎀
Certo!!!! Allora, io uso normalmente sia il femminile, che il maschile^^ anche se, se possibile, quest'ultimo mi fa sentire forse un po' più a mio agio. Ma sono abituata anche al primo!!!
Ti ringrazio, davvero!!!!:) lo spero tanto pure io, e ne sono sicura!
Grazieeeeeee>||||< incrociamo le dita!

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Mariii »

Alexxxx ha scritto:
gio mag 26, 2022 3:17 pm
Ciao ciao!
Premetto che sono già in questo forum da almeno un paio di settimane, ma non avevo ancora trovato il tempo, o forse più che altro l'occasione, per presentarmi per bene. Quindiii- eccomi qui! UwU
Piacere, potete chiamarmi Alex, e sono una ragazza (anche se a volte, già vi avverto, potrei usare tranquillamente il maschile, non amando particolarmente definirmi) di 24 anni! (Quasi 25, a dire il vero) e mi sono iscritto qui per provare a capirmi un po' di più, magari leggendovi, e diciamo studiando un po' ^^"
Non so ancora bene come definirmi, ma credo di avvicinarmi molto al mondo dell'asessualita', infatti, da questo punto di vista mi sono sempre sentito un po' strano, rispetto alle altre persone. I miei coetanei, durante l'adolescenza, pensavano già, in concomitanza ai fidanzamenti, ai primi rapporti, le prime esperienze... ma per me, non è stato, e non è ancora così. Non ho particolari problemi a sentire parlare di sfere intime, a mano che l'argomento non sia ripetuto continuamente però, se lo associo a me stessa, semplicemente, non penso di desiderare, in una relazione, anche quella parte maggiormente "intima".
Ormai quasi un anno fa, probabilmente complice l'incubo che tutti abbiamo vissuto, ho avuto l'occasione di approfondire, seppur al momento, a causa di problemi di entrambi, solo online un bellissimo rapporto con un ragazzo. Ovviamente, ci stiamo organizzando in un qualche modo per vederci, insomma, dopo tutti questi mesi sembra anche ora! Però ho seriamente paura di esporgli questa parte di me, in quanto sono consapevole che lui la pensi in tutt'altro modo. Abbiamo ormai parlato di tutto, e so che se per me quella parte non è importante, per lui si.
Grazie in anticipo, e sono felice di essere qui!^^
Ciao benvenut* :)

Alexxxx
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 15, 2022 3:22 pm
Orientamento: Bisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Alexxxx »

Ciao! Grazie davvero!>~<

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Mariii »

Alexxxx ha scritto:
ven mag 27, 2022 8:22 pm
Ciao! Grazie davvero!>~<
E di cosa? 🙈

Alexxxx
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 15, 2022 3:22 pm
Orientamento: Bisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Alexxxx »

Del benvenuto!^^

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Mariii »

Alexxxx ha scritto:
ven mag 27, 2022 9:53 pm
Del benvenuto!^^
Sisi lo avevo capito tranquill*:)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Bianca »

Ciao Alex e benarrivata.

Ti sei descritta benissimo e spero che l’incontro in programma si realizzi soddisfacendo le aspettative di entrambi.

Ora dimmi, questo tuo modo di parlare di te al femminile o al maschile, quali esigenze deve soddisfare?
Come ti senti, come ti poni con i tuoi familiari, con gli amici?

Credo sia importante che tu chiarisca questa non presa di posizione, per evitare disagi a te ed equivoci con gli altri.

Illumina i tuoi spazi, quelli che tieni in penombra, ti servirà a vivere in modo maggiormente consapevole e ti guiderà verso scelte coerenti con le tue esigenze.

Hai detto che devi studiare…
Sî, é importante che tu studi.

A rileggerci!

Alexxxx
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 15, 2022 3:22 pm
Orientamento: Bisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Alexxxx »

Ciao!!! E grazie, davvero!!

Ti ringrazio, davvero!^-^ ho cercato di essere il più esaustivo possibile, e mi auguro pure io che possa essere un bellissimo incontro! Anche se, in realtà, penso di confessargli come mi sento, prima di questo. Voglio che sappia quello che credo di essere, e decidere se desideriamo approfondire ancora di più il rapporto, proprio incontrandoci o... o se non dovesse andargli bene, come sono, credo di non poterlo costringere a far nulla ma, al tempo stesso, di meritarmi di essere me stesso.

Per quanto riguarda questa mia indecisione, presa di posizione, semplicemente, credo nasca dal fatto che non.. non so come definirmi, essenzialmente. Sono biologicamente femmina, è vero, ma al tempo stesso, mi pare che questo non mi completi. Ho passato un periodo dove credevo di essere disforic*, sono addirittura andata da una psicologa, per questo, ma in realtà, ora come ora, anche solo vestirmi con vestiti maschili, e adottare quando posso un nome neutro, mi fa sentire bene.
Per quanto riguarda il resto, i miei familiari non sanno di queste mie complessità, paure, e.. e ho paura di dirglielo, per questo, mi faccio forza e da loro mi faccio chiamare al femminile, e col mio nome di battesimo. Lo stesso, vale per alcuni miei amici, soprattutto quelli che mi conoscono da quando ero piccol*.
È vero, penso di... penso di star un po' nascondendo la testa sotto la sabbia, e sono estremamente confuso, al riguardo

Grazie ancora, e lo farò!^^

Alexxxx
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 15, 2022 3:22 pm
Orientamento: Bisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Alexxxx »

Scusate, continuo a taggare la persona sbagliata:/

Alexxxx
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 15, 2022 3:22 pm
Orientamento: Bisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Alexxxx »

Ah no, okey
Mi sono confuso, ahah ^^" scusate

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Athos »

Ciao e benvenuto anche da parte mia! Sono poco attivo sul forum ultimamente e mi ero perso la tua presentazione.
Alexxxx ha scritto:
sab mag 28, 2022 12:57 pm
Per quanto riguarda questa mia indecisione, presa di posizione, semplicemente, credo nasca dal fatto che non.. non so come definirmi, essenzialmente. Sono biologicamente femmina, è vero, ma al tempo stesso, mi pare che questo non mi completi. Ho passato un periodo dove credevo di essere disforic*, sono addirittura andata da una psicologa, per questo, ma in realtà, ora come ora, anche solo vestirmi con vestiti maschili, e adottare quando posso un nome neutro, mi fa sentire bene.
Per quanto riguarda il resto, i miei familiari non sanno di queste mie complessità, paure, e.. e ho paura di dirglielo, per questo, mi faccio forza e da loro mi faccio chiamare al femminile, e col mio nome di battesimo. Lo stesso, vale per alcuni miei amici, soprattutto quelli che mi conoscono da quando ero piccol*.
È vero, penso di... penso di star un po' nascondendo la testa sotto la sabbia, e sono estremamente confuso, al riguardo

Grazie ancora, e lo farò!^^
Credo che capire il proprio genere sia ancora più difficile che capire l’orientamento, capisco la confusione che provi. Non è nascondere la testa sotto la sabbia, non abbiamo l'obbligo di fare coming out con nessuno, soprattutto se non siamo sicuri o temiamo di non essere capiti. I dubbi si chiariranno prima o poi, intanto sai già che un nome neutro e dei vestiti maschili ti fanno stare bene ed è meglio di nulla, no? :D Poi, se provi o no disforia lo capirai col tempo, anche senza doverci riflettere chissà quanto. Per esperienza ho notato che è una cosa che, se c’è, prima o poi viene fuori.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Bianca »

Rifletti un momento su quanto i tuoi familiari tengano a te e su quanto possano desiderare che tu sia felice ed abbia la vita che desideri.
A 25 anni, tu puoi iniziare con i tuoi un discorso da adulta, esprimendo i tuoi dubbi, le perplessità che nascondi, la incompletezza che ti caratterizza e ti rende fragile, le domande che ti tormentano.

I genitori non sono mai preparati a queste rivelazioni, anche quando un tarlo nella testa si è infilato e fa il suo lavoro.
Ma quando si tratta di un figlio o figlia che sia, l’amore sopperisce all’impreparazione ed è capace di grandi cose.

Chiedi aiuto, esterna, condividi; non è giusto che tu gestisca da sola questa situazione.
I piccoli escamotages che tu usi, sopperiscono malamente ad una presa di posizione che tu ti ostini a non prendere.

Non ti sembra?
Hai bisogno di coraggio e determinazione e non devi accettare mai di venire incolpata di colpe che non hai.

Alexxxx
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 15, 2022 3:22 pm
Orientamento: Bisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!!!!!

Messaggio da Alexxxx »

È vero, concordo che capire il proprio genere è ancora più difficile, rispetto all'orientamento. È difficile. Per quanto riguarda il resto, è vero, sono già due piccole sicurezze, ma in realtà sai? Credo di sapere già, in parte la risposta, solo a volte è difficile da accettare, forse devo prender sicurezza al riguardo.
Parlando della disforia, credo di provarla soprattutto a livello sociale, attualmente, in fondo quando qualche volta mi hanno dato del ragazzo, non mi è dispiaciuto affatto, anzi è stato... strano? Ma bello.

Rispondi