AVEN: come volete questo forum??????????

Tutte le informazioni relative al forum e all'asessualità: chi siamo, cosa facciamo, quali sono i nostri obiettivi...
Rispondi
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

AVEN: come volete questo forum??????????

Messaggio da Bianca »

Partendo dal presupposto che si può sempre migliorare, diteci cosa vi piace di Aven ma soprattutto cosa non vi piace.

Siate prodighi di critiche, suggerimenti, idee brillanti.

Tutte le vostre considerazioni verranno lette e ponderate.

I vostri desideri in merito, sono i nostri e cercheremo di realizzarli.

Che ne dite di un nuovo argomento alla settimana?
Se ne avete alcuni che vi stanno a cuore, elencateli.

Potete scrivere qui, anche senza presentarvi, al limite, lo farete poi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: AVEN: come volete questo forum??????????

Messaggio da Bianca »

Mi viene il sospetto che, a tutti, vada bene com'è.....
Naaaaaaaaaaa!!!!
Per favore, criticate, assalite, ammazzate (in senso figurato) le nostre certezze e la nostra presunzione!
Meritiamo biasimo, condanne, recriminazioni.
Rendeteci consapevoli che diciamo un sacco di stupidaggini, correggeteci, perché solo così, questo può diventare un luogo in cui ci si tiene per mano e si crea magia.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: AVEN: come volete questo forum??????????

Messaggio da Delirio »

Aven è stato il primo forum a cui ho deciso di partecipare, e tutt'ora è l'unico che mi stimoli la volontà di restare ed essere parte.

Forse, come è spesso stato fatto presente in passato, potrebbe essere migliorabile a livello tecnico: in diversi, in questi anni, hanno fatto presente che vorrebbero un forum più simile a quello internazionale, con più funzioni, chat integrata fissa, messanger, profili utenti accessibili, ecc..

Sarebbe interessante testare questo tipo di forum, per vedere se, rimodernando, attireremmo o manterremmo più utenza.

Ne avevo già parlato con l'admin, di queste richieste che anche ultimamente mi erano giunte, però mi è stato fatto presente di una difficoltà effettiva nel fare questo restyling, in quanto sarebbero gli admins internazionali a dover richiedere l'ammodernamento al webmaster internazionale.
Almeno, così ho capito io! Se mi sbaglio, correggetemi!

Ci sarebbe da sensibilizzare quindi gli internazionali alle nostre esigenze, ma non so quanto questo sia fattibile.
Si potrebbe provare, boh.

Per quanto riguarda quel che ho sempre adorato di questo forum, ovvero il clima che alberga qua: io non cambierei nulla.
Da quando mi sono iscritta al forum, ho sempre trovato un clima di estrema tolleranza, ma anche schiettezza e onestà.

Abbiamo sempre avuto, tutti, la libertà di esprimere le nostre opinioni, che siano concordanti o meno, che siano d'approvazione o di critica, e questo ha sempre fatto nascere dei sani dialoghi e discussioni, che mi hanno arricchita come persona e mi hanno permesso di eleborare e farmi nuove e più pertinenti opinioni.

Qua su Aven, a differenza di altri luoghi virtuali in cui son capitata, ho trovato e trovo un acume e un livello intellettuale molto spiccati, oltre che un estrema umanità e generosità nel cercare di aiutare tutti coloro che giungono in quest'isoletta felice, nel dar loro un consiglio, nel tendere loro una mano, nel aiutarli nella scoperta di loro stessi e nell'affrontare i loro drammi, senza mai sfociare nel vittimismo o nel elitarismo che spesso contradistingue certe comunità di minoranza.

Da questo punto di vista, io spero e spererò sempre che Aven resti immutato: bello, sincero, schietto, aperto a tutto e tutti, generoso, costruttivo e stimolante.

Inoltre, ho sempre notato che si crea un legame quasi magico fra gli utenti, come se fossimo tutti parte di una grande famiglia, e questo è meraviglioso.

È una rarità, quest'isoletta.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: AVEN: come volete questo forum??????????

Messaggio da Bianca »

Grazie Del, credo faccia piacere a tutti questa tua opinione.
Tu, pur essendo una new entry, (relativamente), hai già dato un contributo notevole ad Aven con la tua precisione nello scrivere ed il tuo garbo nell'esprimerti.
Qualunque problematica presenti chi arriva qui, deve sentirsi accolto.
L'asessualita è un argomento importante, fondamentale nella vita di un individuo.
Chi trova Aven, oltre a poter vedere con più precisione questa caratteristica e capire quanto gli appartiene, deve avere l'immediata percezione che lo smarrimento sia finito e che sia finito il sentirsi strano.

Dai Del, possiamo migliorare!
Dobbiamo trovare qualcuno che "ci faccia le pulci" e ci regali critiche costruttive.

PS: hai visto il nuovo avatar di Zil?
Io l'ho visto ora......mi ha fatto sbellicare....

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: AVEN: come volete questo forum??????????

Messaggio da Delirio »

Bianca ha scritto:Dai Del, possiamo migliorare!
Dobbiamo trovare qualcuno che "ci faccia le pulci" e ci regali critiche costruttive.

PS: hai visto il nuovo avatar di Zil?
Io l'ho visto ora......mi ha fatto sbellicare....
Ihih, trattamento antiparassitario gratuito per tutti!
Prego, mettersi in fila!
Prima i barboncini!

E si, l'ho visto l'avatar!
Ma i suoi avatar son sempre sbellicosi!

Avanti! Raccontareci cos'è il forum di Aven per voi, in positivo e in negativo!
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: AVEN: come volete questo forum??????????

Messaggio da Bakeneko »

Ho visto ora il topic, è vecchiotto ma dico lo stesso la mia.
Mi piacerebbe:
1- che i messaggi postati non si potessero più cancellare dopo un tot di tempo per preservare la continuità della discussione.
2- più presenza di moderatori e amministratori
3- impegno degli utenti a non andare off topic ogni due messaggi
4- titoli esaustivi dei thread, non cose generiche del tipo "aiuto", "domanda", "problema", "bisogno di consigli". Personalmente titoli così mi fanno perdere la voglia di leggere la discussione per non dicono niente.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: AVEN: come volete questo forum??????????

Messaggio da Bianca »

D’accordo sul numero 1.
Sugli altri tre, anche un po’ più di libertà mi sembra non faccia danno.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: AVEN: come volete questo forum??????????

Messaggio da Antares »

Bakeneko ha scritto:
sab ago 24, 2019 12:56 am
..... Mi piacerebbe:
1- che i messaggi postati non si potessero più cancellare dopo un tot di tempo per preservare la continuità della discussione.
Non credo sia applicabile perché lesivo al "Diritto all'oblio".

https://www.diritto.it/stampa-articolo/ ... o_id=55872
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Robinia

Re: AVEN: come volete questo forum??????????

Messaggio da Robinia »

.
Ultima modifica di Robinia il gio giu 03, 2021 10:35 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: AVEN: come volete questo forum??????????

Messaggio da AnDieWelt »

Robinia ha scritto:
sab ago 24, 2019 3:35 pm
Esiste la funzione di cancellazione account utente con relativi messaggi?
Potrei sbagliarmi, ma mi pare non sia contemplata.
Ecco, per me sarebbe da inserire.
La cancellazione dell'account si può richiedere.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Lavendair

Re: AVEN: come volete questo forum??????????

Messaggio da Lavendair »

Bakeneko ha scritto:
sab ago 24, 2019 12:56 am
2- più presenza di moderatori e amministratori
Sono d'accordo.
In alternativa nominare altri moderatori e amministratori anche in base alla presenza.

Inoltre io farei un rimaneggiamento delle sessioni.
Tipo Carta bianca, Just for fun e il tè delle cinque... abbiamo davvero bisogno di tre sezioni per chiacchierare?
E secondo me non ha senso una sezione per i sondaggi. Visto che ogni argomento può ispirare un sondaggio tanto vale aprirlo nella sezione dedicata, no?!

Robinia

Re: AVEN: come volete questo forum??????????

Messaggio da Robinia »

.
Ultima modifica di Robinia il gio giu 03, 2021 10:35 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: AVEN: come volete questo forum??????????

Messaggio da Bakeneko »

Secondo me le sezioni stanno bene anche così. Per quanto riguarda il "diritto all'oblio" la cosa non è così immediata. Ci sono forum che impediscono di cancellare i post e lo fanno sul principio legittimo che le discussioni troncate perdono utilità ai fini della ricerca (pubblico interesse, ricerca storica o scientifica, fini statistici...) Comunque, quello che ritengo prioritario è una più costante partecipazione di chi gestisce. Penso che agli utenti sarebbero incoraggiati nel vedere moderatori e amministratori online.
53x+m³=Ø

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: AVEN: come volete questo forum??????????

Messaggio da AnDieWelt »

Cercherò di dare una risposta che valga un po' per tutti:
Purtroppo, per come stanno le cose ora come ora, in quanto tecnico non è mia facoltà, da solo, di apportare cambiamenti radicali al sito.
Se questa situazione dovesse sbloccarsi (e continuerò a far pressione affinché questo accada) si potrebbero prendere in considerazione le proposte tra cui quella di formare un nuovo staff.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: AVEN: come volete questo forum??????????

Messaggio da Bianca »

And, sei Il nostro condottiero!
Ti seguiremo in tutte le battaglie che riterrai opportuno fare.

Rispondi