Nuovo arrivato

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
montag77
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 12, 2019 9:53 am
Orientamento: etero
Genere: maschio

Nuovo arrivato

Messaggio da montag77 »

Salve a tutti,
sono arrivato adesso sul forum, ci sono arrivato perche` sono in crisi e confuso... In crisi e confuso a 42 anni :oops: .
Parto dal presente, sono sposato, abbiamo anche bambini, la mia storia sessuale un disastro da sempre. Il disastro in realta` e` forse solo essermi pensato malato per avere poco interesse nella sessaulita`.
Di mia iniziativa non farei mai sesso, lo faccio per senso del dovere, con fatica, sensi di colpa, mai avuto un orgasmo facendo sesso, da un paio di anni ci riesco masturbandomi, non in presenza di una partner, un bacio romatico non mi da nessuna emozione...
Provo attrazione per un bel corpo femminile, pero´ mi basta il corteggiamento quello che va oltre e` fatica, mi sono sentito in colpa per questo, ho pensato di essere narcisista ed egoista.
Nelle relazioni, escluso il sesso, penso di essere romantico, cerco di essere gentile, generoso e protettivo, pero´ mi sono accorto che non basta, per mia moglie il sesso e` l´ espressione principale dell´amore.
La mia storia e´ complessa e lunga, sono passato dalla psicoterapia, a cure farmacologiche, esami di tutti i tipi...
Ora quello per cui temo e` la mia famiglia, con mia moglie i rapporti sono tesi, non riesco a spiegare quello che provo e che sono.
Mi sono iscritto per conoscere qualcuno in una situazione simile alla mia, per scambiare esperienze, consigli e sentirmi meno solo.

Montag77

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Bianca »

Macccciaoooooo!
Mettiti seduto che, in men che non si dica, ti facciamo uscire dalla confusione.

Prima domanda: i bambini, come sono arrivati?
Seconda: da quanto sei sposato?

Se tu vai a leggere un po' qui e là, sicuramente trovi situazioni simili alla tua, magari raccontate da persone che, proprio perchè non sono interessate al sesso, non sono sposate ma vorrebbero un legame sentimentale con una persona per la quale il sesso non fosse fondamentale.

Quando frequentavi questa fanciulla, prima del matrimonio, la situazione com'era?

Lei non ha mai avuto niente da obiettare?
Le piacevano i tuoi baci?
Il tuo corteggiamento le è bastato?

Tu ami tua moglie?

Se si arriva al matrimonio, ci deve essere ben altro che quello di cui tu parli.

montag77
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 12, 2019 9:53 am
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da montag77 »

Ciao Bianca,
grazie per la risposta, mi rendo conto di essere stato troppo didascalico nel mio messaggio, ci sono due motivi: e´ la prima volta che scrivo in un forum e non so quanto voglio/posso entrare nei particolari, poi mentre scrivevo mi accorgevo di fare fatica a travare parole efficaci per descrivere sinteticamente la mia situazione.
Forse e` meglio se sono meno didascalico nel raccontarmi, quindi rispondero` alle tue domande, ma non in un solo messaggio perche` se ho capito bene non e` conveniente scrivere messaggi chilometrici in un forum.
Come altri parto dall´inizio.
In famiglia l`educazione non ha incluso il sesso, primo contatto alle scuole medie, gli altri ragazzini toccavano le ragazze, la cosa mi colpiva molto, la consideravo una terribile violenza e non vi partecipavo, non avevo una fidanzatina, ma mi innamoravo, non dichiarandomi. Al liceo anche nessuna ragazza, sebbene fossi ben inserito, ogni tanto qualche ragazza mi chiedeva di uscire, io rifiutavo sempre e mi innamoravo di chi ero sicuro non mi avesse mai chiesto di uscire... Nessun approccio sessuale, nessun bacio, nessuna masturbazione, questo fino a 25 anni. Poi e` successo che uscissi con qualche ragazza e ci fosse una bacio che ci toccassimo, ma dei baci non ricevevo alcuna emozione, esssere toccato non mi piace, toccare una donna invece mi piace, ma non nelle parti intime e non mi eccita piü di tanto.
Col tempo diventai un corteggiatore migliore, ma una volta riuscito ad uscire con una ragazza perdevo interesse (o era paura di andare oltre?), a volte mi sentivo in colpevole di essere un narcisista e stavo lunghi periodi senza cercare di conoscere una ragazza, perö diciamo fino al matrimonio ho continuato ad avere il piacere del corteggiamento e mi innamoravo con alterne fortune.
Poi un anno prima di conoscere mi moglie incontrai una ragazza, vivevamo all´estero lei aveva un fidanzato in Italia, provammo da subito fortissima attrazione reciproca, lei e´ una donna molto disinibita. Il nostro rapporto dal punto di vista sessuale e` atipico, ore di preliminari molto coinvolgenti, , io credo di essere diventato bravo nel dare piacere ad una donna, dormiamo spesso insieme, nudi, (mi vergogno a scrivere di queste cose) lei baganata e io in erezione, che ci strúsciamo ma incredibilmente nessun rapporto completo e io sono soddisfatto cosi`. Lei e` eccitata dalla mia "resistenza" ma contemporaniamente ha incontri con rapporti completi con altri uomini, io anche corteggio se capita altre ragazze. La sera facciamo degli giochi in giro per i locali, ci tocchiamo in pubblico e mentre lo facciamo fissiamo con lo sguardo io un ragazza che mi sembra attraente lei una ragazza, ci divertiamo creando situazioni confuse che lasciamo sospese... Tutto questo finisce quando io incontro la mia futura moglie...

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da AnDieWelt »

Benvenuto,
Si sente parlare di tanti problemi nella coppia che partono dalla mancata intesa sessuale, purtroppo non so di quanto facile risoluzione. Credo l'importante sia assicurarsi di essere onesti e trasparenti con il partner, ne parli con lei?
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Bianca »

Ho letto tutto e capito.
Aspetto che tu mi dia altri dettagli che riguardino la situazione attuale, perchè è di questa che ci dobbiamo occupare.

Tu capisci che, un matrimonio, dei bambini, richiedono cure ed attenzioni.

Ciò che hai vissuto prima con altre donne e in altre situazioni, erano giochi per adulti che dovevano soltanto andare bene ad entrambi, in quel contesto.

Avatar utente
Nera
Mega-Mitosi
Messaggi: 168
Iscritto il: mar apr 30, 2019 11:42 pm
Orientamento: asessuale
Genere: MtF

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Nera »

Benvenuto

montag77
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 12, 2019 9:53 am
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da montag77 »

AnDieWelt ha scritto:
gio giu 13, 2019 3:03 pm
Benvenuto,
Si sente parlare di tanti problemi nella coppia che partono dalla mancata intesa sessuale, purtroppo non so di quanto facile risoluzione. Credo l'importante sia assicurarsi di essere onesti e trasparenti con il partner, ne parli con lei?
Ne parlo a fatica, per mia moglie il desiderio sessuale e` naturale come mangiare e bere, quindi non e` facile spiegare perche` non si possiede un analogo desiderio, se non si mangia si e` malati, ci si deve curare. A cio´ si aggiunge il sospetto di non piacere piu´ per gli anni che passano.
An die Welt, perche` hai un nickname in Tedesco?

montag77
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 12, 2019 9:53 am
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da montag77 »

Bianca ha scritto:
gio giu 13, 2019 10:04 pm
Ho letto tutto e capito.
Aspetto che tu mi dia altri dettagli che riguardino la situazione attuale, perchè è di questa che ci dobbiamo occupare.

Tu capisci che, un matrimonio, dei bambini, richiedono cure ed attenzioni.

Ciò che hai vissuto prima con altre donne e in altre situazioni, erano giochi per adulti che dovevano soltanto andare bene ad entrambi, in quel contesto.
Si Bianca hai ragione, ho l´abitudine di partire dagli albori anche perche´ penso che spesso il passato spiega il presente, continuero´ la mia storia la settimana prossima perche` il fine settimana e adesso ho molto da fare.
Ciao Ciao

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Bianca »

Ti aspetteremo!

Intanto ti spiego perché And ha un nome in tedesco....

È un guardiano del farum e quando deve intervenire, bacchetta in tedesco e risulta più efficace.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da AnDieWelt »

Lo immaginavo, dunque c'è un problema comunicativo e di fiducia prima che sessuale.. Sull'ultimo non saprei se si può fare molto, ma quantomeno si può lavorare sui primi due, non che sia semplice

Come dice bianca.. mi da un tono :mrgreen:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Bianca »

Favorire la comunicazione richiede pazienza, desiderio di comprendere; la fiducia si forma lentamente,
nel tempo ma si cancella in un attimo

Se tu, come ti consiglia And, vuoi lavorare su questi due elementi, devi metterci volontà e amore.

Prova a prendere tua moglie tra le braccia e inizia a spiegare.

KenzoPlace
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 19, 2018 7:10 am
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio
Località: Veneto, Liguria

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da KenzoPlace »

Benvenuto°

montag77
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 12, 2019 9:53 am
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da montag77 »

Continuo la mia storia, conobbi mia moglie 13 anni fa ad una festa, era la ragazza piu` bella della festa e ci inizia a parlare, ci scambiammo i numeri, uscimmo e poi ci fu il primo bacio, subito dopo i gli dissi che la nostra non poteva diventare una relazine seria perche` avevo un`altra. Non era vero, non volevo fare sesso con lei, quindi le dissi che non era vero dell´altra, ma non potevo fare sesso per motivi di salute... Lei disse va bene, ci possiamo vedere lo stesso e cosi` fu´, ci furono bellissimi mesi di coccole e condivisione, poi una sera non so come, ci fu la prima volta, dopo per anni abbiamo avuto rapporti spesso ed eravamo felici, io non provavo piacere ma lo facevo volentieri per lei.
Lei aveva ed ha una situazine familiare difficile, inizio´ qualche contrasto ma alla fine eravamo sempre piü legati, convivevamo e abbiamo deciso di sposarci e provare a formare una famiglia. Io non avevo ne orgasmi ne eiculazione durante i rapporti, solo polluzioni notturne, fare un figlio non sarebbe stato facile, inizia i tentativi di "guarire".
Primo pscicologo, nessun risultato, viene fuori che forse ho subito molestie da bambino, io non ho nessn ricordo chiaro di cio´.
Provo da androloghi e medici vari, esami: niente di fisicamente o fisiologicamente anomalo, un medico dice proviamo ad aumentare il testosterone (nonostante avessi valori normali) niente di fatto, un altro propone una operazione (circoncisione) non necessaria... Non so cosa fare e questa medicalizzazione nuoce alla mia voglio di fare sesso, mi rivolgo a uno psichiatra, prova con psicoterapia, ipnosi, farmaci tranquillanti e antidepressivi, niente di niente´. Arriviamo al punto che l´unica soluzione sarebbe che mi tolgono gli spermatozii con un´´ operazione e inseminazione artificale di mia moglie...
Io facevo il ricercatore (non in medicina) mA ho accesso alle banche dati scientifiche, faccio una ricerca sul problema eiculazione trovo il modo, tramite una macchinetta che si usa per pazienti con lesioni spinali, riesco ad eiculare e facciamo tutto in casa, funziona e arrivano 2 bimbi.
Felicita´ immensa e immensi sacrifici perche`all´inizio ci sono problemi di salute, cambi di lavoro, di citta`... Io e mia moglie diventiamo sempre piu´ distanti, ci abbracciamo di meno, parliamo solo di cose pratiche, io ho perso il lavoro e mi sento isolato, inoltre io per carattere sento molto il dovere di essere un padre attento e presente e forse non ce la faccio ad essere nel contempo un marito affettuoso. Io adesso non riesco a parlare delle mie difficolta`, non so pensare a me stesso, se mia moglie mi chiede cosa hai? c´e´ qulcosa che posso fare per te? Io non so cosa rispondere.
In realta` non ho neanche trovato il modo per raccontarmi come avrei voluto nonostante scrivere mi sia sempre piaciuto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Bianca »

Alla luce di questo aggiornamento, direi che tua moglie non abbia bisogno di spiegazioni.

D'altra parte, una moglie che chiede "cosa posso fare per te?", è premurosa e affettuosa.

A me sembra che, in questo contesto, si sia creata una sorta di accettazione reciproca, una specie di equilibrio in cui, il senso del dovere ma anche l'amore, consentono di portare avanti il rapporto.

montag77
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 12, 2019 9:53 am
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da montag77 »

Grazie Bianca per la risposta incoraggiante, lo so che tra mia moglie me c´e` un legame profondo, ma per me e` un periodo di insicurezze. In fondo a prescindere dall´eta`e dalle esperienze nei rapporti con gli altri mi sento sempre principiante, perche` io cambio, gli altri anche, le circostanze anche e a volte mi sembra che ho perso il filo...
Grazie a tutti per il benvenuto, adesso mi vergogno un po´ :oops: di avere scritto cose cosi` intime...

Rispondi