Ti ho mai detto che....

Ludus in fabula!
Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da axelay »

Ok, Bianca
NOTIZIE

Non ricordo l'ultima volta che ho scritto cose serie qui, per via di un pirata che gironzolava dentro me. Ma di sicuro avrò detto pur cose vere su me stesso.

Allora, per adesso, purtroppo, temo si stia avverando, lentamente, ciò che temevo, anche se qualcuno mi ha spiegato che è un fatto comune agli uomini che puntano verso i 50, traguardo che mi attende tra 9 anni.

Il mio timore è quello di diventare un uomo che guarda le donne con troppa malizia, un po' troppo "voglioso" di contatti fisici. Sento che è come se il corpo e la mente si ribellassero; vogliono quello che desiderano.
Inizio a fare commenti che prima non facevo, a dire cose che non pensavo. Parlo pure da solo!

Secondo alcuni, invece, è l'inizio di un picco che terminerà dopo i 50 anni.

Per me, dipende dal non vivere la sessualità come vorrei, giusta o sbagliata che sia. Diventerò un vecchietto che fa la mano morta? Diventerò pazzo?

Per quanto riguarda la consorte, si litiga sempre, ma se capitano rarissimi incontri amorosi con lei, sembriamo due estranei.
Ma io, in tutta sincerità, vorrei altro.
È certamente errato, lo so, ma è la verità.

Mi sto distraendo come posso con mille pensieri, cerco di tenere la mente occupata facendo cose che mi piacciono, condividendo passioni e hobby con altre persone, ma non è una cosa che può totalmente annullare la mia sessualità.

Poi, veramente spesso, sogno la mia prima fidanzatina che tanto mi fece soffrire pene d'amore, troppe, tanto all'epoca da me amata, ed un perché mai a me svelato. Questa cosa mi turba anche, mi pone quesiti.
Mi fa pure sentire stupido.
Forse il primo amore non si scorda veramente mai.

Credo dipenda dal fatto che faccio finta di niente e tendo a rimuovere. Sì, faccio finta di niente e per questo la mia mente si ribella e inizia ad allearsi anche con il corpo, contro la mia forza di volontà, o forza di stupidità.
O forza di speranza di non so cosa.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da Bianca »

Bentornato pirata di AVEN, con un aggiornamento.

Sei molto giovane, sei un uomo forte; è normale che il tuo fisico ti presenti necessità e desideri, che ti faccia scherzi, che cerchi di trarti in inganno.
Ma la tua mente, sa sempre che cosa è giusto.

È vero, vivi una situazione che ti era sconosciuta a priori e ne paghi le conseguenze ma non sei il solo a pagare.
Però, tu sai amare e questa condizione ti consente di porti aldilà e al di sopra delle meschinità e dei tradimenti che tutto intorno a te, ti sollecita a provare e te li presenta come un diritto.

Attento axe, tu sei davvero un uomo quando rifiuti, molto di più di quanto lo saresti assecondando le tue necessità.
La tua sessualità non può venire cancellata perché è naturale espressione di salute e benessere ma può essere controllata, perché questo richiede il contesto, le condizioni in cui ti trovi.

Continua a guardare, con tutto l’amore che puoi, la donna che hai scelto. Non è per caso che è accanto a te.

Avatar utente
nome777
Maxi-Mitosi
Messaggi: 207
Iscritto il: lun ago 01, 2016 6:15 pm
Orientamento: Graysessuale etero
Genere: maschio

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da nome777 »

Bianca ha scritto:
lun mag 27, 2019 6:46 am
Si può anche “accorgersi” di necessità importanti, indispensabili, perché nell’accorgersi, c’è il cor.
Le necessità importanti ed indispensabili hanno sicuramente la loro importanza (passatemi il bisticcio di parole), ma anche solo le piccole cose tipo 'ocio a questa cosa' o 'domani prendi l'ombrello che piove' quando sai che la persona probabilmente non ha visto il meteo per me sono gesti dove comunque ci si mette il cuore verso la persona a cui si tiene.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da Bianca »

Sì Nome, c’è un mondo d’amore nelle piccole cose e c’è tanta gioia nel saperle notare.
Ci sono sorrisi sottointesi e sguardi rapidi, ci sono tenerezza e gratitudine.

Avatar utente
nome777
Maxi-Mitosi
Messaggi: 207
Iscritto il: lun ago 01, 2016 6:15 pm
Orientamento: Graysessuale etero
Genere: maschio

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da nome777 »

Ieri notte per qualche secondo mi ha fischiato un orecchio e ho pensato subito a te.


@Bianca
Purtroppo per la mia condizione riuscire a notare i sorrisi e gli sguardi sul momento mi è quasi impossibile e meno che mai riuscire a restituire subito quei gesti, però poi posso dimostrare affetto ed attenzione con altri modi per dire alla persona cara 'ti penso, ti sono vicino, ci tengo a te, ti voglio bene'.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da Bianca »

Ma perché di notte devo dare fastidio al prossimo facendogli fischiare le orecchie?

Be, arrivi un po’ dopo, che male c’è?
Le persone che si amano, si mandano dei segnali che il cuore, anche a sua insaputa, coglie e trattiene.

Avatar utente
nome777
Maxi-Mitosi
Messaggi: 207
Iscritto il: lun ago 01, 2016 6:15 pm
Orientamento: Graysessuale etero
Genere: maschio

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da nome777 »

@Bianca
Non mi riferivo a te, ma ad un'altra persona.

Considera anche che in amore tutto si fa un po' più complicato per dubbi, incertezze, confusione..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da Bianca »

Meno male!

Perché in amore è tutto più complicato?
I sentimenti non dovrebbero avere dubbi, nè incertezze...

Confusione sì, quella ci sta proprio bene.

Avatar utente
nome777
Maxi-Mitosi
Messaggi: 207
Iscritto il: lun ago 01, 2016 6:15 pm
Orientamento: Graysessuale etero
Genere: maschio

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da nome777 »

@Bianca
Con questa dicitura di solito ci si riferisce ad un utente specifico, come sto facendo ora.

Perchè in amore i pensieri sono tantissimissimi e la confusione non la vedo così positiva.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da Bianca »

Non l’ho mai visto usare prima.
Lo terrò presente.

È sempre una questione di confusione.

Avatar utente
nome777
Maxi-Mitosi
Messaggi: 207
Iscritto il: lun ago 01, 2016 6:15 pm
Orientamento: Graysessuale etero
Genere: maschio

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da nome777 »

Stamattina un po' prima dell'alba mi ha fischiato l'altro orecchio, il destro, per qualche secondo e ho pensato di nuovo a te..

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da axelay »

Sto tirando un pochino le somme di cosa ho fatto nella mia vita.
Adesso credo che per me è finita la speranza [stupida) di sperare di fare ciò che avrei dovuto vivere in gioventù.
Ho sempre evitato da ragazzo le situazioni stupide di ogni genere, le cose fatte con superficialità. Ho un carattere burlone, sia ben chiaro, ma mi reputo più serio che frivolo.
Devo smettere di fare il sognatore e concentrarmi, in questi ultimi anni che mi restano (del futuro non vi è certezza) sulle persone che mi circondano, almeno come senso del dovere.
Anche questo, grosso sacrificio, è una forma di amore estremo, che non chiede nulla in cambio, nonostante vorrei soltanto prendere un aereo e sparire.
Sarà colpa di me stesso, ma mi sento, davvero, molto stanco.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da Bianca »

Molto stanco?
Mavvvvaaaaaa!!!
Hai ancora tante cose da fare, mete da raggiungere, persone da amare, argomenti a cui interessarti, mondi sconosciuti da scoprire.

Ci sono persone, per carattere e per educazione, più serie di altre e sono, in genere, le persone di cui ci si può fidare.
Essere frivoli e superficiali, non è sinonimo di essere allegri, a volte vuol dire soltanto essere stupidi e seminare danni.

Per mantenere il senso del dovere, non è necessario smettere di sognare; i sogni spesso si realizzano proprio nell'impegno a fare il proprio dovere.

Ciao axe, bel pirata.

Avatar utente
nome777
Maxi-Mitosi
Messaggi: 207
Iscritto il: lun ago 01, 2016 6:15 pm
Orientamento: Graysessuale etero
Genere: maschio

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da nome777 »

Bianca ha scritto:
gio giu 06, 2019 4:12 am
È sempre una questione di confusione.
L'amore è un pensiero costante verso l'altra persona e più si pensa e più vengono in mente pensieri su pensieri su pensieri e dubbi ed errori o possibili errori e se dichiararsi o meno andando alla fine in totale confusione...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da Bianca »

Certo che è un pensiero costante, perché quella persona è unica.

Dichiararsi non è l’equivalente di salita al patibolo.
Vuol dire soltanto mettere al corrente l’altro di un sentimento nei suoi confronti.
Se non lo ricambia, saprà comunque di essere amato.
Che è sempre una cosa bella.

Rispondi