Ciao a tutti sono disperata

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
valentinamor
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 10, 2018 8:52 pm
Orientamento: demisessuale
Genere: donna

Ciao a tutti sono disperata

Messaggio da valentinamor »

sono una demisessuale, e non riesco a trovare una persona con la quale condividere la mia vita; purtroppo sono inciampata sempre e solo su persone che mi hanno ingannata, il mio aspetto piacente non mi aiuta, la mia indipendenza spaventa, non riesco a far sesso se non provo amore, e sopratutto, se non sento che la persona che ho accanto mi ama davvero. Ormai ho una certa età, 47 anni, e vorrei disperatamente vivere felicemente accanto a qualcuno che non mi veda solo come un oggetto sessuale ma come una donna pensante che ha le sue esigenze, che riconosca in me un essere umano dotato di cervello, un essere pensante con il quale dialogare e condividere tutti i momenti, belli e brutti, che la vita ci regala. Amo la vita ma la solitudine che vivo è talmente logorante, che ormai passo la maggior parte delle serate a piangere. Gli amici non mi mancano, ma non posso credere di non trovare un posto anche io accanto ad un uomo che mi possa amare per come sono dentro e non esternamente. Non ne posso più !

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti sono disperata

Messaggio da Bianca »

Vale, siamo qui!
Non ti disperare; peggiori la situazione e non ottieni niente.
Sei sicura di non riuscire a legare per i motivi che elenchi?
Devi essere proprio spietata per analizzare obiettivamente i tuoi modi, atteggiamenti, comportamenti e, non ultima, la tua capacità di amare.
Io penso che, o solo inizialmente o in modo limitato, gli uomini si avvicinino attratti dal bell’aspetto.
Poi, vogliono consistenza, capacità, qualità, principi.
Se poi hanno intenzioni serie, come ad una certa età succede, la bellezza, da sola, non può costituire un elemento determinante.

La donna indipendente e sicura di sè, un po’ può spaventare, fino a che non manifesta che la solitudine costringe a diventare indipendenti e la paura obbliga a mostrarsi sicuri.

Essere demi non è particolarmente penalizzante, perché non porta a rifiutare il sesso, chiede soltanto un coinvolgimento sentimentale.
Perché l’altra persona, con la quale puoi iniziare una relazione, dovrebbe considerarti solo un oggetto sessuale?
Puoi essere amata e desiderata sotto tutti i punti di vista.
Se tu escludi questa possibilità, potresti avere un atteggiamento distaccato e allontanare chi vorrebbe provare a volerti bene.

In ogni caso, ben arrivata su AVEN!
Vogliamo vederti sorridere, essere positiva e ottimista.
A rileggerci presto!

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Ciao a tutti sono disperata

Messaggio da dolciximagirl84 »

Benvenuta, non disperare un giorno troverai la persona giusta

Alberto1
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 17, 2019 7:07 pm
Orientamento: 50%asex/25%demi/15%grey
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti sono disperata

Messaggio da Alberto1 »

Ciao,
sono Alberto, abito nell'interland di Milano, ti chiedo di leggere il mio profilo .... secondo me condividiamo esattamente lo stesso problema con gli stessi annessi e connessi.
C'è, e forse può pesare più a te che per me, una differenza di età, però ( parlo per me ) se trovassi una persona con cui condividere la vita, diventerebbe più facile superare questo problema. Fors' anche a cause di come sono, nel tempo mi sono chiuso un po' in me stesso e sono diventato timido, ma se c'è il tempo di acquisire confidenza e almeno un poca di fiducia , divento abbastanza estroverso e simpaticamente chicchierone, Mi ritengo molto serio e affidabile, purtroppo un pò credulone, vedo sempre il lato buono in quello che le persone mi dicono.
Spero vorrai rispondermi.
Ciao
Alberto

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti sono disperata

Messaggio da Bianca »

Alberto, vorrei poterti dire che Valentina ha accettato l’invito!

Hasky
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 20, 2018 2:29 pm
Orientamento: Asex etero romantico
Genere: Maschio
Località: Caltanissetta...Sicilia

Re: Ciao a tutti sono disperata

Messaggio da Hasky »

Siamo tutti sulla stessa barca o quasi, trovare qualcuno con cui condivedere la vita e il nostro vero essere purtroppo è difficile, viviamo in una società sessista e il sesso spesso viene messo davanti ai veri valori di una persona, cmq sia ora sei a casa e spero che qui tu possa trovare qualcuno con cui stare bene.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti sono disperata

Messaggio da Bianca »

È importante poter condividere il proprio reale modo di essere con qualcuno che non si sorprende, non tenta di cambiarti, non mette in discussione ciò che sei.
Trovare questa persona quando si hanno caratteristiche molto diverse dal comune, non è semplice ma l’amore lo rende possibile.
Il sesso non gioca a favore della vera conoscenza, anzi, spesso nasconde aspetti che, in seguito, possono rivelarsi insopportabili.

Rispondi