Un cane pericoloso.

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Un cane pericoloso.

Messaggio da nicole »

Salve a tutti, non ne posso piu' ma non solo io....... Da quando il ragazzo un po' fuori di test si è tirato in cas ala madre anziana e un po' secondo me non tanto a posto, due cani, uno mezzo malato di staza media e un altro bianco a pelo lungo stazza grande che continua ad abbaiare e quando lo portano fuori casa comincia ad abbaiare a tutti con fare aggessivo. Gia' due tre volte, mentre aspettavo l'ascensore aprono la porta e sto' cagnaccio comincia ad abbaiarmi contro con fare minaccioso e sta vecchia che a malapena fa fatica a tenerlo. Ma io mi chiedo, Come si fa' a tenere due cani in due locali all'interno di un appartamento e poi gestirli in quella maniera li. Ma se per caso ci mordono chi risponde?? Non sono piu' tranquilla nemmeno a casa mia. Gia' segnalato all'amministratore, promettendo che avrebbe chiamto il proprietario dell'appartamento dato in affitto, ma sembra che non sia successo Nulla. Domani mattina vado di nuovo. Cosa potrei fare? I cani sono belli ma dipende i padroni come li hanno abituati. Conoscendo il ragazzo alcool e furoi di testa potete immaginare sto cane come sara' stato abituato. Non vivono mica in una villa per conto loro. Mah.... Faccio chiamre i vigili??? Ditemi voi. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Un cane pericoloso.

Messaggio da Antares »

Nel palazzo dove abito credo ci sia qualche cane: li vedo ogni tanto con i rispettivi padroni uscire dall'ascensore, ma non li sento mai abbaiare.

Comunque se può esserti utile: https://www.soldioggi.it/cani-in-condominio-14249.html
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un cane pericoloso.

Messaggio da Bianca »

Sempre più persone tengono cani in appartamenti condominiali, dando spesso molto fastidio agli altri, vuoi perché abbaìo no a tutte le ore, vuoi perché sono aggressivi quando incrociano altri abitanti della casa, vuoi perché sporcano e lasciano in ascensore odori sgradevoli.
In genere i magistrati si esprimono a favore del proprietario del cane e al suo diritto di tenere un animale in casa.
Se il proprietario non si attiva per evitare fastidio agli altri, molto difficilmente si può ottenere ragione.
Non ho mai dovuto affrontare un problema del genere, ma so, perché riferito da altri, che le cose stanno così.

Avatar utente
Indigo
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: gio lug 26, 2018 5:52 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Un cane pericoloso.

Messaggio da Indigo »

E fate un Esposto, come condomini interessati e prima, se volete, comunicatelo all'amministratore, cosí anche lui va a spulciarsi la polizza assicurativa del condominio, x tali aspetti. Non so, io farei cosí. Altrimenti si va solo a peggiorare e prima o poi accade il fattaccio

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un cane pericoloso.

Messaggio da Bianca »

Dobbiamo misurarci spesso con gente che possiede zero cultura, zero educazione, zero senso civile.
Sono persone pesanti da sopportare ma nei condomini, spesso la situazione è questa.
Purtroppo ho fatto, a suo tempo, l'esperienza di convivenza con un'amica, che aveva due cani di grossa taglia, nel suo alloggio al mare.
Ha insistito tanto perchè andassi e non mi sarei mai aspettata una situazione simile. Per fortuna il soggiorno è durato solo una settimana.
Lei al mattino si alzava alle cinque per portarli a correre e ovviamente mi svegliava.
Poi andavamo in spiaggia lasciando i cani in casa.
Quando tornavamo e aprivamo la porta, mi prendeva alla gola un odore nauseabondo, (che lei non sentiva) oltre a vedere colate di bava che avevano segnato i vetri in più punti.

A costo di non vedere mai più il mare, un'esperienza così non la ripeterei mai più.

Quando sono tornata, le altre amiche mi chiedevano: ma come hai fatto ad andare là con quei due cani?
Noi non ci andiamo mai quando ci invita.
Adesso me lo dite?

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Un cane pericoloso.

Messaggio da Antares »

Riesci sempre a strapparmi un sorriso quando ti leggo.
Bianca ha scritto: .... Quando tornavamo e aprivamo la porta, mi prendeva alla gola .....
Fortuna che era solo un odore nauseabondo, avrebbero potevano essere le sue stesse mascelle. :o

Ricordo che quando abitavo in Calabria c'era un conoscente che portava quotidianamente a spasso i suoi cani: una coppia di gigantesci alani ed un mastino napoletano.
Un giorno, mentre ci incrociavamo uno dei due alani ha tentato di assestarmi un morso ad una mano che però io ho retratto giusto in tempo.
Il padrone, stupito, guardandomi ha chiesto: "Ti ha morso ?"
Aggiungendo subito dopo: "Strano, perchè, di solito, non morde."
Al che ho risposto: "Di solito ....."

Immagine
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un cane pericoloso.

Messaggio da Bianca »

Una mattina ero a Milano in un negozio con mio figlio e stavo guardando della roba su uno scaffale.
Ad un certo punto mi sono sentita arrivare qualcosa sulla schiena e sono caduta in avanti... ho pensato che fosse caduto l'altro scaffale.
Quando ho cercato di capire cosa avevo addosso, ho visto un ammasso di peli lunghi grigi e neri.
Mio figlio e altra gente, si sono buttati per liberarmi dall'intruso che io ho pensato fosse un orso.
Mi sono spaventata tantissimo...mi sono messa a piangere...
Le due ragazze proprietarie di quello che era un bobtail 120 X 70 per 100 chili, hanno cominciato a dirmi: ma signora, perchè piange? si è spaventata? ma è buono! vuole solo giocare!

Il resto te lo risparmio.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Un cane pericoloso.

Messaggio da Antares »

Bianca ha scritto: ..... Le due ragazze proprietarie di quello che era un bobtail 120 X 70 per 100 chili, hanno cominciato a dirmi: ma signora, perchè piange? si è spaventata? ma è buono! vuole solo giocare! .....
Immagine
ATTITUDINI: Vero cane da pastore fino al profondo del suo essere,
adora avere animali(o bambini…) “da mettere in ordine”!
Cerca sempre del lavoro da fare.
Avrà voluto metterti in ordine. :)

Più che un orso potrebbe essere scambiato per uno Jeti.

Immagine

Il mio dirimpettaio, qualche decennio or sono, aveva in casa un nasser bobtail e spesso condividevo con lui il viaggio in ascensore: era tranquillissimo.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un cane pericoloso.

Messaggio da Bianca »

Quello che ho incontrato io, non era cattivo, voleva solo riordinarmi per poter giocare con me secondo le regole.

Rispondi