(proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Nanaki
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 12, 2018 10:59 am
Orientamento: Omoromantico
Genere: maschio
Località: Roma

(proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Messaggio da Nanaki »

Innanzitutto, buongiorno a tutti! :)
È da tanto che pensavo di scrivere su un forum come questo ma ogni volta che mi decidevo a farlo, c'era sempre qualcosa che mi frenava. Non ero sicuro di quello che stavo facendo, o di quello che avrei voluto ottenere se lo avessi fatto. Questa volta ho deciso di non farmi troppe domande e di provare semplicemente, tanto che c'è da perdere?
Quindi eccomi qui, un ragazzo di 23 anni, studente di matematica prossimo alla laurea (con le idee completamente confuse su quello che farà dopo :? ), che non ha mai avuto nessun interesse nel definire la propria sessualità e non ha mai capito perché le persone con cui interagiva fossero più interessate al suo orientamento di quanto lo fosse lui.
Non so se mi posso definire completamente asessuale, visto che alcune volte mi capita di essere attratto dall'aspetto di alcune persone, ma non penso che il tipo di attrazione che provo si possa definire sessuale. Anzi, spesso ciò che mi attrae dell'aspetto è quello che lascia trasparire più cose della personalità, non il mero elemento estetico. Sono sicuramente più interessato al mondo che si cela dentro la persona (non in senso letterale, non sono un medico... o uno psicopatico... spero), sono interessato alle sue idee, i suoi valori, il suo modo di pensare e di parlare, la sua storia e i suoi sogni. Sono un tipo molto riservato (e impacciato), ma con le giuste persone mi piace parlare, anche se preferisco comunque ascoltare.
Ah! Se dovessi, mi definirei più omoromantico comunque, forse poteva essere utile specificarlo, non so. Omosessuale senza il sessuale insomma.
Nonostante non abbia interesse nel sesso, lo stesso non si può dire delle relazioni romantiche. In realtà sono spesso un tipo esageratamente romantico, anche se nascosto da una coltre di cinismo che non farebbe sospettare nessuno. Non amo il romanticismo becero ed ostentato, ma quello poetico, delicato, fatto di parole non dette e gesti apparentemente banali. Per intenderci, quello che quando viene rappresentato in un film, fa addormentare la gente dalla noia (ho un animo da settantenne :roll: ).
Tra le mie passioni principali (anche se non credo interessino a qualcuno) ci sono i videogiochi, le serie tv, i libri, la scrittura (ma non sono molto bravo), viaggiare e quasi ogni genere di musica (soprattutto indie-folk/rock, alternative rock, jazz e classica).

Penso di aver scritto anche troppo, non posto mai niente su internet, soprattutto su me stesso, quindi non so bene come si fa. Spero di non avervi annoiato troppo e chiedo scusa per i minuti di vita che vi ho rubato :?
Grazie :D
"The world breaks everyone and afterward many are strong at the broken places" [Ernest Hemingway]

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: (proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Messaggio da Antares »

Ciao e benvenuto.

Anche a me piaceva molto la matematica quando andavo a scuola, e anche la fisica.
E mi piacciono tutt'ora.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: (proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao matematico!
Che bello incontrare un superomantico???
Uno che vede nei numeri, elementi con cui fare poesie...
Da come ti sei presentato, penso tu sia molto bello, in tutti quegli aspetti che tu hai presentato come di tuo interesse.
A rileggerci presto e ben arrivato!

Avatar utente
Nanaki
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 12, 2018 10:59 am
Orientamento: Omoromantico
Genere: maschio
Località: Roma

Re: (proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Messaggio da Nanaki »

Grazie ad entrambi per il benvenuto!
Antares ha scritto:Anche a me piaceva molto la matematica quando andavo a scuola, e anche la fisica.
E mi piacciono tutt'ora.
Siamo una minoranza vista la classica antipatia per queste materie, ma fa sempre piacere trovare qualcuno in grado di apprezzarle. Sono discipline impegnative ma anche molto affascinanti e gratificanti una volta che si comprendono.
Bianca ha scritto:Ciao matematico!
Che bello incontrare un superomantico???
Uno che vede nei numeri, elementi con cui fare poesie...
Da come ti sei presentato, penso tu sia molto bello, in tutti quegli aspetti che tu hai presentato come di tuo interesse.
A rileggerci presto e ben arrivato!
Ti ringrazio tanto (se posso darti del tu), questo messaggio mi ha fatto veramente molto piacere:)
Non so bene come funziona questo forum (ho avuto il tempo di leggere solo pochi post) ma spero di restare nei paraggi, quindi a presto!
"The world breaks everyone and afterward many are strong at the broken places" [Ernest Hemingway]

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: (proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Messaggio da Bianca »

Anch’io la penso come te: la matematica è una materia antipatica, finché non impari ad amarla.
La matematica è come un asessuale; l’amerai soltanto, quando capirai che cosa può offrirti; gratificante e affascinante, come dici tu, perché ti parla in altre lingue, usa altre rime e ti coinvolge in giochi impegnativi.

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: (proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Messaggio da IoRo »

Benvenuto!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: (proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Messaggio da Bianca »

Nana, perchè chiedi se puoi darmi del tu? Chi credi che sia?
Guarda il mio avatar.............

Avatar utente
Eragon_00
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 06, 2017 12:19 am
Orientamento: Asessuale Bi/omoromantico
Genere: Maschio

Re: (proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Messaggio da Eragon_00 »

Hey benvenuto! Scusa il ritardo nel rispondere, spesso non sono attivo sul forum. Non preoccuparti se non conosci il forum, è pieno di persone bellissime qui dentro, e sono sicuro che sarai il benvenuto. Mi ha colpito la tua presentazione perché anche io mi etichetto come Asessuale Omoromantico, non siamo molti ahahah, è bello conoscersi. Ti capisco per quanto riguarda l'attrazione romantica, anche a me colpisce il lato estetico delle persone ma non cerco sesso, e anche io provo attrazione puramente romantica per altri ragazzi.
Di nuovo benvenuto ;)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: (proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Messaggio da Bianca »

Vedi Nana com’è facile qui incontrare gente che si pone come ci poniamo noi, che sente le stesse cose che sentiamo noi, ha i nostri desideri e i nostri stessi sogni.
Puoi confrontarti e far tesoro delle altrui esperienze.
Tutto serve a comprenderci meglio e ad aiutarci a condurre con meno difficoltà la nostra vita quotidiana e le relazioni con gli altri.

Avatar utente
Nanaki
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 12, 2018 10:59 am
Orientamento: Omoromantico
Genere: maschio
Località: Roma

Re: (proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Messaggio da Nanaki »

Grazie di nuovo a tutti per l'accoglienza :)
Bianca ha scritto:Nana, perchè chiedi se puoi darmi del tu? Chi credi che sia?
Guarda il mio avatar.............
Non lo so, inizialmente non mi ero posto troppi problemi, poi ho visto il Signora accanto alla voce genere e mi ha mandato in confusione xD
Eragon_00 ha scritto:Hey benvenuto! Scusa il ritardo nel rispondere, spesso non sono attivo sul forum. Non preoccuparti se non conosci il forum, è pieno di persone bellissime qui dentro, e sono sicuro che sarai il benvenuto. Mi ha colpito la tua presentazione perché anche io mi etichetto come Asessuale Omoromantico, non siamo molti ahahah, è bello conoscersi. Ti capisco per quanto riguarda l'attrazione romantica, anche a me colpisce il lato estetico delle persone ma non cerco sesso, e anche io provo attrazione puramente romantica per altri ragazzi.
Di nuovo benvenuto ;)
Ma figurati, anzi, grazie mille per la risposta e per il benvenuto.
Come ho già scritto, non ho mai avuto un grande interesse nel definire la mia identità sessuale, credo di aver anche superato da tempo il bisogno di avere dall'esterno il riconoscimento della mia condizione. Fossi anche l'unica persona sulla terra ad essere così (per nulla probabile), mi starebbe comunque bene. Nonostante ciò, fa sicuramente sempre molto piacere sapere che almeno un'altra persona in una condizione simile alla mia c'è :wink:
Bianca ha scritto:Vedi Nana com’è facile qui incontrare gente che si pone come ci poniamo noi, che sente le stesse cose che sentiamo noi, ha i nostri desideri e i nostri stessi sogni.
Puoi confrontarti e far tesoro delle altrui esperienze.
Tutto serve a comprenderci meglio e ad aiutarci a condurre con meno difficoltà la nostra vita quotidiana e le relazioni con gli altri.
Eh già! Forse è proprio per questo che sono qui, visto che nella vita di tutti i giorni è difficile trovare qualcuno con cui parlare di queste cose, o meglio, che possa comprendere il modo (poco comune) in cui queste cose le percepisci.

Grazie ancora e buona giornata a tutti!! :)
"The world breaks everyone and afterward many are strong at the broken places" [Ernest Hemingway]

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: (proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Messaggio da Bianca »

Buona giornata a te!
Noi ci godiamo ancora un po’ di caldo, prima di ripiombare nell’inverno, dato che le previsioni sono catastrofiche...
Speriamo esagerino!
Tu, a Roma, dovresti essere più fortunato.

Non andare in confusione per un “signora”.... dovevo mettere il genere e quello indica soltanto lo stato di donna sposata.
In realtà, io non mi presento mai come signora Tale ma solo con il cognome, l’appellativo signora lascio che me lo riconoscano gli altri, se credono.

Per quanto riguarda il tu, lo uso soltanto con persone con cui sono molto in confidenza o quando mi sembra possa essere un modo per facilitare il dialogo, altrimenti, do sempre del lei a tutti.
Su AVEN, gli argomenti sono molto personali e quindi, la necessità del tu, rientra nel secondo caso.
Stabilire un clima di condivisione e confidenza, far sentire interesse ed empatia, poter eventualmente consigliare o comunque, ascoltare, viene facilitato dal darsi del tu.

Alla fine della fiera, caro Nana, non farti problemi: sono soltanto un’amica, disponibile, con un po’ più di esperienza e col
desiderio di essere utile.

Torniamo a te...
Ho riletto la tua presentazione.
Mi viene da pensare che la tua mente matematica, ti consenta di vedere la situazione in modo più chiaro e pacato.
La tua mancanza di attrazione, riesci a considerarla quasi un vantaggio, in quanto ti porta a guardare agli altri con un maggiore interesse per quegli aspetti che davvero contano nelle persone con cui vogliamo misurarci e stabilire un rapporto.
Anch’io penso che l’essere più concentrati sull’interno della persona, possa costituire un vantaggio.
Tante relazioni basate soltanto sull’attrazione fisica, sono destinate a finire quando ci si trova a misurarsi col carattere, le tendenze, le capacità, le necessità della vita quotidiana.

Avatar utente
Nanaki
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 12, 2018 10:59 am
Orientamento: Omoromantico
Genere: maschio
Località: Roma

Re: (proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Messaggio da Nanaki »

Buongiorno! Mi scuso per il ritardo (probabilmente mi scuserò altre volte in futuro per lo stesso motivo...)

Qui le temperature sembrano non seguire nessuna logica, si alzano e si abbassano ogni 2 o 3 giorni, ma tutto sommato si sta bene, anche a maniche corte. Con l'inquinamento e la densità di edifici che c'è qui è difficile che faccia freddo, anche di inverno si sta bene.
Da te invece come è la situazione?

Vada per il tu allora, e grazie per la disponibilità!
Bianca ha scritto: Ho riletto la tua presentazione.
Mi viene da pensare che la tua mente matematica, ti consenta di vedere la situazione in modo più chiaro e pacato.
La tua mancanza di attrazione, riesci a considerarla quasi un vantaggio, in quanto ti porta a guardare agli altri con un maggiore interesse per quegli aspetti che davvero contano nelle persone con cui vogliamo misurarci e stabilire un rapporto.
Anch’io penso che l’essere più concentrati sull’interno della persona, possa costituire un vantaggio.
Tante relazioni basate soltanto sull’attrazione fisica, sono destinate a finire quando ci si trova a misurarsi col carattere, le tendenze, le capacità, le necessità della vita quotidiana.
È esattamente così e anch'io la penso in questo modo. Qualche anno fa, prima di iniziare l'università, probabilmente non avrei fatto gli stessi ragionamenti. Sono la stessa persona, con gli stessi desideri, lo stesso carattere e le stesse passioni, ma il mio modo di approcciarmi alla vita e ai problemi è cambiato radicalmente e in meglio (credo), grazie allo studio. Non so se sia la materia, l'ambiente universitario, lo studio in generale o il vivere completamente da solo, ma ora riesco ad essere molto più critico e razionale nei confronti di quello che mi accade, e a gestire meglio le emozioni. E sicuramente è merito di una delle cose che ho citato, probabilmente un po' di tutte... di certo la matematica una buona dose di razionalità la richiede.
Poi capita ancora che i sentimenti abbiano la meglio di tanto in tanto, ma quello è umano, sarei molto dispiaciuto se non accadesse.
In ogni caso mi sento, e per alcuni sono ancora, un bambino. Di esperienze e di scoperte ne ho ancora molte da fare...

Detto questo chiudo che stanno per iniziare le lezioni, ti auguro una buona giornata e alla prossima chiacchierata! ;)
"The world breaks everyone and afterward many are strong at the broken places" [Ernest Hemingway]

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: (proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Messaggio da Bianca »

Buongiorno a te Nana!
Per quanto riguarda la temperatura, preferirei un po’ più di caldo ma non tanto....
Di notte mi infilo così sotto le coperte che mi escono i piedi dal materasso.....situazione a cui non sono abituata, dato che sono meno di 1 metro e 80....
Arriverà l’estate e ci farà boccheggiare....

È normale che ogni persona si evolva e cambi.
Dovrebbe esistere in tutti il desiderio di essere migliori, di sfruttare le esperienze che la vita ci offre per capire meglio il senso dell’esistenza, i rapporti con gli altri, ciò che davvero conta nella vita.

Quando si è giovani, si vive di passioni, crescendo, si dovrebbe vivere sempre più di ragionamento e sarebbe giusto che succedesse cosi.
Non si perde qualcosa ma si acquista consapevolezza.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: (proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Messaggio da Bianca »

La Conoscenza che comprende anche la cultura ma non soltanto, è la condizione a cui tutti dovremmo ambire, spinti dal desiderio di vivere in modo più elevato.

Sono certa che tu abbia già capito che la matematica non è solo razionalità.
Quando le entri dentro, quando impari a padroneggiarla, capisci che c'è fantasia, c'è poesia tra quelle formule che appaiono aride ed inutili a chi non le comprende.
Scopri che governano l'universo, che costituiscono l'armonia della natura, che sono nella musica che sentiamo senza ascoltarla e dentro il nostro corpo, del quale, a volte, non abbiamo rispetto.

I sentimenti, se con questo termine intendi l'amore, l'affettività, è giusto che occupino un posto importante nella nostra vita.
L'essere amati è una necessità di ciascuno e in giro c'è tanto bisogno di amore.
Non precluderti ciò che costituisce un bisogno dell'anima e non considerarlo una debolezza; diventeresti arido come appare arida la matematica a chi non la conosce.
Diventa un matematico capace di poesia; resta un matematico sensibile e romantico.

A rileggerti presto!

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: (proviamoci...) Buongiorno a tutti!

Messaggio da dolciximagirl84 »

Benvenuto! :-)

Rispondi