SOS Lucertola

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

SOS Lucertola

Messaggio da nicole »

Buona sera a tutti,vi racconto un episodio di stamattina, alquanto allucinante. Mi alzo dal letto, non mi sono ancora ripresa del tutto dall'intervento, inizio a spalancare le finestre e decido di cambiare le lenzuola. disfo il letto e arrivo ai guaciali, faccio per togliere il copriguanciale e che salta fuori????? una lucertolina o un jeky, so solo che tra l'urlo e lo stupore ero sotto choc. Tenete presente che ho la fobia delle lucertole. Figuratevi aver dormito assimeme nel guanciale. :shock: chiamo subito il signore sotto che ,ncora addormentato mi risponde dopo 10 minuti. Mi infilo un pantalone e scappo fuori a chiare il factotum del condominio. Viene su dop 5 minuti e inizia la caccia cercando di spostare l'armadio. ma dietro non c'è nulla. Per caso sporto la tenda di nuov ed è li. Altro urlo e allora con una scopa e paletta il signore un po' impaurito anche lui riesce a prenderla e buttarla fuori dalla finestra giu' dal secondo piano sull'erba del giardino. Non so da dove sia entrata e come è finita sotto il lenzuolo. Spero stanotte di dormire. Devo farmi mettere le zanzariere altrimenti non apro piu' il vetro. Ci sono degli spri che respingono questi animali dall'entrare in casa??Sono spaventata anche se a qualcuno faro' ridere. Qualche consiglio?? :shock:

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: SOS Lucertola

Messaggio da Antares »

Ciao Nicole.

Volendo essere sintetici: https://www.wikihow.it/Far-Uscire-le-Lu ... a-Casa-Tua.
Volendo essere più incisivi e considerando che i gechi non sono molto diversi dalle lucertole: https://www.wikihow.it/Liberarsi-dei-Ge ... ni-in-Casa.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: SOS Lucertola

Messaggio da Bianca »

Ciao Nicole! Bentornata!
La zanzariera è sicuramente una soluzione..
Non passa più niente.
Io addirittura ho verificato che ferma la polvere.
Se avessi trovato una lucertola nel letto, sarei morta dallo spavento.
Io avrei chiamato i vigili del fuoco per la cattura....
Solo che se avessi detto che avevo una lucertola in camera, mi avrebbero detto di farmi furba...

Dama dell'800
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 21, 2016 9:57 pm
Orientamento: romantica

Re: SOS Lucertola

Messaggio da Dama dell'800 »

Ciao Nicole! Come si dice sempre: benvenuta nel club..
Ti capisco al 100%.
Fidati: devi mettere subito le zanzariere alle finestre, meglio se murate!
Dopo lunghe ricerche ho trovato uno spray abbastanza efficace, appena ricordo il nome te lo scrivo. Ma lo spray non deve sostituire le zanzariere che sono l'unica soluzione SICURA E DEFINITIVA.
E dovrai mettere zanzariere serie anche alla porta se vuoi tenerla aperta e accertarti che sotto la porta non ci sia NESSUNO SPAZIO(per questo chiedi agli esperti che loro sanno che metodo usare.

La cosa che mi sciocca è che siamo ancora a marzo e tu vivi pure a Verona: è impossibile che faccia sufficientemente caldo per far uscire quegli animali dal letargo.
È strano.
Sei proprio sicura che qualcuno non ti abbia fatto uno scherzo di cattivo gusto?

Qui a Roma le lucertole e animali simili cominciano a farsi vedere a fine Maggio.. di solito.

ps: c'è qualcuno della capitale che ha già visto qualcosa? Spero che qualcuno risponda.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: SOS Lucertola

Messaggio da Bianca »

Per la verità, anch'io non ho ancora visto lucertole............

La spiegazione c'è............ Tal lucertola si era infilata ad ottobre nel cassonetto della tapparella e lì ha trascorso l'inverno dormendo.
Tra una manovra e l'altra, cadde all'interno e, dato il caldo, si svegliò.
Avendo ancora bisogno di sonno, pensò di infilarsi nel letto di Nicole e lì fu rinvenuta.
Certo che non aveva messo in conto che sarebbe stata lanciata dal secondo piano...........
Trovarsi a terra acciaccati e al freddo, non è bello........

Dama dell'800
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 21, 2016 9:57 pm
Orientamento: romantica

Re: SOS Lucertola

Messaggio da Dama dell'800 »

Lo spray che li allontana si chiama"Kalif" e si acquista in ferramenta.
Si usa all'esterno intorno a porte e finestre..
Ma ripeto che non sostituisce la zanzariera.

Altro accorgimento forse stupido ma neanche tanto: quando metti ad asciugare i panni all'esterno, una volta asciutti sbattili e sgrullali con attenzione prima di riportarli in casa.

Comunque è possibile anche che abbia ragione Bianca, soprattutto se guardandoti in giro non vedi niente di niente.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: SOS Lucertola

Messaggio da Bianca »

Non sapevo esistesse uno spray apposito...
Ora mi viene in mente che in India, per impedire l’ingresso a insetti vari, mettono le palline di naftalina.
Giusta l’accortezza di sbattere i panni che sono stati all’esterno.
Mi viene anche in mente che quando si è all’estero, o in posti esotici, in camere d’albergo, è meglio non tenere la valigia per terra e fare attenzione, prima di chiuderla per ritornare, che non si sia infilato un ospite.

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: SOS Lucertola

Messaggio da nicole »

Se vi dico che non ho dormito tuta la notte e ho disfstto il etto due volte con la fobia che si infilasse qualcosa dentro......da piu' di vent'anni tenendo sempre le finestre aperte non era mai successo, poi dentro il cuscino.........un incubo. Ora non apro e quando apro sto piantonata alla finestra e poi chiudo. Sto aspettando quelli delle zanzariere......meno male che portava fortuna.....a me ha portato sfiga....pure le zanzariere mi tocca mettere.....UFF. Parlando con una mia amica mi ha detto che un giorno stava andando a scuola di ballo e ha visto nel cruscotto mentre guidava anche lei una lucertola correva su e giu' per la macchina ma ha dovuto aspettare di aver tempo per tirarla fuori .io avrei piantato la macchina li per starda e sarei fuggita...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: SOS Lucertola

Messaggio da Bianca »

Nicole, ma quanto è complicata la tua vita?

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: SOS Lucertola

Messaggio da Antares »

Pensa che anni fa, quando dormivo da solo in montagna d'estate, tenevo di notte, in camera da letto, la finestra spalancata che, al piano terra, si affaciava su un piccolo bosco.
C'era solo una pesante tenda che ogni tanto si muoveva per le folate di vento.

Mi piaceva sentire i suoni notturni provenienti dalla vicina foresta e speravo che qualche lucciola entrasse in camera a tenermi compagnia.

Un giorno, mentre rifacevo il letto, ho trovato sotto il guanciale un piccolo scorpione.

Mentre un gigantesco ragno (della polvere), quelli che di solito prediligono soffitte e solai, se ne stava dietro la spaliera del letto in attesa che eventuali prede cadessero nella sua ragnatela.

Ho anche combattuto lunghe e dure battaglie, durate giorni, per sfollare colonie di formiche senza ucciderle.

Sulla ringhiera della finestra della stanza da dove sto scrivendo c'era sino a qualche hanno fa un nido di vespe:
Non mi hanno mai fatto nulla e spesso mi affaciavo incurante della loro presenza.

Qualche vespa vasaia ha persino fatto il suo caratteristico nido sul dorso di qualche libro in camera.

E una vespa coda di rubino per qualche giorno è venuta a trovarmi regolarmente finchè non l'ho catturata per vederla da vicino.
Bellissima, illuminata dal sole sembrava un addobbo di natale volante: https://alexhyde.photoshelter.com/image ... vc7JOU1p1Q.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: SOS Lucertola

Messaggio da Bianca »

Che incontri terribili!

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: SOS Lucertola

Messaggio da nicole »

Oggi ache quelli delle zanzariere mi hanno detto che è quasi impossibile metterle alle mie finestre. Vedranno cosa inventarsi. Adesso sono prorpio a posto. (((((((

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: SOS Lucertola

Messaggio da Bianca »

Non dirmi!!!
Almeno in camera da letto....
C’è del verde che sale sul muro esterno?
Si potrebbe accorciare un po’, perché gli insetti, in genere, preferiscono il verde ad un muro, dove si possono nascondere.

Però non capisco perché non ti possono mettere le zanzariere.
Ce ne sono di vari tipi e spessori.

Rispondi