I miei interessi

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: I miei interessi

Messaggio da Bianca »

Eccomi!
Mi piacciono le canzoni francesi e spero che questa piaccia anche a te.

Sono diffidente nei confronti dei massaggi ma non faccio di tutta l'erba un fascio.
Ci sono, sicuramente, massaggiatori molto bravi, per doti naturali, per esperienza, per studi.
Penso sia molto importante conoscere bene il corpo umano, per sapere esattamente che cosa si sta toccando.
La colonna vertebrale, ad esempio, è una parte importante, molto delicata e sensibile; bisogna conoscerla bene per non fare danni.

Ho provato il massaggio in Thailandia, non l'ho trovato entusiasmante.
Ho provato in India il massaggio ayurvedico, lunghissimo, dalla punta dei piedi a testa e capelli compresi, con l'utilizzo di oli caldi; anche questo non mi ha fatto impazzire.
Probabilmente sono io che non amo essere toccata da una persona estranea.
Diverso sarebbe se avessi male da qualche parte. In questo caso, apprezzerei la possibilità di togliere il dolore o la contrattura.

Se è un argomento che a te interessa, perchè non fare un corso? Impareresti qualcosa e soddisferesti delle curiosità.

Abitando in città, non ho sentieri innevati tra gli alberi a portata di passeggiata, quindi, ho dovuto accontentarmi di guardare la neve cadere aldilà del vetro, di spiare quanta se ne raccoglieva sulla strada e il marciapiede e di pensare a riempire la mangiatoria agli uccellini che dal mattino mi aspettavano, mentre il giardino, quello sì, diventava sempre più bianco.

Dama dell'800
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 21, 2016 9:57 pm
Orientamento: romantica

Re: I miei interessi

Messaggio da Dama dell'800 »

Ciao Bianca!
Sei stata veramente gentile a postarmi il video della canzone francese...! È un gesto semplice ma per niente scontato visto che su altri forum ad esempio ti dicono, di qualsiasi cosa, di cercartela per conto tuo come se gli pesasse essere un minimo educati con un altro essere umano.
Devo dire due cose:
la prima è che ti ringrazio di avermi fatto conoscere una canzone che non solo mi piace ma mi fa davvero impazzire!!! L'ho riascoltata un sacco di volte.
All'inizio sembrava un po' malinconica, poi a forse di ascoltarla la melodia dava l'impressione di caricarsi di speranza e forza... e viene voglia di cantarla.
So un pochino di francese e ci sono giorni in cui mi piace più di altri ma devo dire che le canzoni mi sono sempre sembrate un po' noiose tranne alcune. Si, è strano: in mezzo a canzoni un po' noiose spuntavano dei piccoli gioielli che piacevano molto;
la seconda cosa e che mi scuso per non poter ricambiare la tua gentilezza ma per problemi tecnici non posso postare niente al momento quindi ti dirò solo il titolo di una canzone che mi piaceva quand'ero adolelescente ma mi rendo conto che è un po' ripetitiva: si apprezza il primo verso ma il resto anche come significato mi pare troppo ermetico: "LE VENT NOUS PORTERA".

Tornando alla tua canzone... mi dispiace che il protagonista muoia congelato.. eppure non sembra triste: era la sua volontà? Era un alpinista? Chissà.

--------
Ci credo che non hai apprezzato granché i massaggi che ti hanno fatto in giro per il mondo: non ero io a fartelo! :) Ci vuole una particolare grazia nei movimenti oltre alla conoscenza del corpo come hai detto giustamente tu.
Se non erro, alcuni di questi massaggi dovrebbero avere anche la capacità di togliere determinati fastidi o dolori.
Purtroppo non è ancora il momento di avvicinarmi a queste tecniche visto che sto cercando di risolvere disturbi cronici come ad esempio l'emicrania e altri problemini. Intanto quando posso inzio a studiarmi un po' la teoria (con i disegni della colonna vertebrale ovviamente).

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: I miei interessi

Messaggio da Antares »

Dama dell'800 ha scritto: per problemi tecnici non posso postare niente al momento quindi ti dirò solo il titolo di una canzone che mi piaceva quand'ero adolelescente ma mi rendo conto che è un po' ripetitiva: si apprezza il primo verso ma il resto anche come significato mi pare troppo ermetico: "LE VENT NOUS PORTERA". ....
Posso provare ad inserirla io:

[video]http://www.youtube.com/watch?v=9yKVqQtVKGY[/video]

[video]http://www.youtube.com/watch?v=wqF-z6xCBNw[/video]
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: I miei interessi

Messaggio da Bianca »

Grazie Ant! Gentile come sempre.
Dama, noi non siamo “Altri forum”, noi siamo AVEN :)
Sul telefono mi si incrociano gli occhi, perché oggi ho galoppato un bel po’...
Per cui, siccome voglio risponderti con cura, ti scriverò domani... :wink:

Dama dell'800
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 21, 2016 9:57 pm
Orientamento: romantica

Re: I miei interessi

Messaggio da Dama dell'800 »

Grazie mille Antares! Sei una persona veramente gentile che è in grado di fare un piacere anche agli altri.. cosa rara oggigiorno.
Ma come dice Bianca siamo su Aven :)

Dama dell'800
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 21, 2016 9:57 pm
Orientamento: romantica

Re: I miei interessi

Messaggio da Dama dell'800 »

Bianchina, fa con comodo, se sei stanca o impegnata puoi rispondere tranquillamente tra qualche giorno, non c'è nessun problema ;)
Io stessa rispondo sempre in ritardo!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: I miei interessi

Messaggio da Bianca »

Sto arrivando Dam!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: I miei interessi

Messaggio da Bianca »

Ieri ho avuto una giornata ricca di movimenti e impegni vari....

Ieri sera ho preso una crepe (come si fa a mettere l'accento circonflesso sulla prima E???) surgelata, l'ho ricoperta di prosciutto e fontina, arrotolata e messa in microonde. Con un'arancia, due cucchiaini di cioccolato al rum, un cioccolatino, e tre confetti, fu la mia cena.

Anche a me quella canzone piace tanto e l'ho sentita tante volte.
Trovo molto belle le canzoni in francese....alcune sono poesie e mi ricordano Jacques Prévert.

Che ne dici di Charles Aznavour e Alain Barrière? Dopo metto qualcosa...........

E' bella anche Le vent nous portera.....ermetica vuol dire che puoi darle il significato che più ti rappresenta......no?

Tutto quello che tu approfondirai a proposito dei massaggi, sarà ricchezza per te.

Ti abbraccio

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: I miei interessi

Messaggio da Bianca »


Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: I miei interessi

Messaggio da Bianca »

Immagine

Immagine


In questo elenco, una più bella dell'altra.

Immagine

Dama dell'800
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 21, 2016 9:57 pm
Orientamento: romantica

Re: I miei interessi

Messaggio da Dama dell'800 »

Non posso scrivere molto adesso ma intanto grazie mille per gli spunti e tutto quello che hai postato Bianchina!
Ermetico vuol dire di difficile o impossibile compresione.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: I miei interessi

Messaggio da Bianca »

Non ti preoccupare, ti aspetto!!!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: I miei interessi

Messaggio da Bianca »

A proposito di interessi, bisogna capire ciò che ci fa stare bene, ciò che ci dà qualcosa che resta e che non ci crea problemi anche se dobbiamo seguire da sole questo interesse.

Ieri mi sono regalata la soddisfazione di uno di questi interessi: una visita guidata, presso la Galleria d’Arte Moderna (GAM) di Torino, ad una serie mirata di quadri al femminile, evidenziati sui tre ultimi secoli.
Ci ha accompagnato uno storico dell’arte preparato, dissacrante, irriguardoso, amante anche del pettegolezzo, attraverso il quale ci ha fornito motivi di comprensione del contesto in cui la donna era inserita ed è stata ritratta.
Sguardo, atteggiamento, abito, ambiente, parlano, raccontano, contribuiscono ad aumentare l’emozione che un’opera d’arte può darci.
La signora che in un quadro si gira sdegnosa di fronte ad un uomo che si appende come edera, è stata definita “stronza”.

Il bravo e divertente accompagnatore, ci ha spiegato anche alcune tecniche pittoriche all’avanguardia che i tanto più noti e considerati impressionisti, si sognavano: un importante apprezzamento ai pittori italiani.

Non ho scattato foto perché temevo di rompere quell’atmosfera magica che si era creata tra un gruppo al femminile ed un uomo apprezzato per ciò che ha saputo trasmettere.

Un doveroso grazie.

Dama dell'800
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 21, 2016 9:57 pm
Orientamento: romantica

Re: I miei interessi

Messaggio da Dama dell'800 »

Per quanto riguarda la canzone di Alain Barriere e le altre canzoni che hai postato: belle voci senza dubbio, poesie cantate... ma non sono il mio genere... mi fanno venire sonno :mrgreen:
Forse quando uno è innamorato le ascolta con più piacere e non gli viene il colpo di sonno perché è accecato dal romanticismo.. :)
Comunque grazie per l'elenco che hai postato: se ne troverò una che mi colpisce ti avvertiro'.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: I miei interessi

Messaggio da Bianca »

Hai ragione...
Sono canzoni che si apprezzano quando si è accecati dal romanticismo.
Dama, sei una che sa.
Prova ad ascoltarle...
Se te ne piace qualcuna, dimmelo.

Rispondi