presentazione

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
gbenvenuto
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 20, 2017 2:44 pm

presentazione

Messaggio da gbenvenuto »

Ciao a tutti mi chiamo Giulia e ho 24 anni...in realtà non sono così certa della mia sessualità ma recentemente guardando un video alla televisione e documentandomi su internet sono sorti in me dei dubbi sul fatto che possa essere asessuale...mi sono sempre sentita diversa rispetto agli altri perchè non ho mai avuto desideri sessuali nè li ho tutt'ora...non ho mai praticato autoerotismo e nemmeno mai avuto un orgasmo...non ho mai sentito il bisogno del sesso e infatti penso che non sia una componente così importante in una relazione...inizialmente pensavo di essere lesbica ma non ho mai potuto appurarlo perchè sono introversa e non mi piace molto aprirmi con gli altri...ho provato a immaginarmi di stare con una persona del mio sesso ma non mi fa nessun effetto, come se dal punto di vista sessuale fosse tutto spento...tutto ciò mi fa pensare di essere asessuale ma intorno a me ho persone che mi dicono che sto correndo troppo a darmi delle etichette e che probabilmente non ho trovato la persona giusta...sto con una persona da tre anni ma non ne sono innamorata...ormai è diventata abitudine ma non riesco a lasciarla per paura di rimanere sola (io non ho amici)...questa persona mi ha quasi sempre fatto sentire "sbagliata" perchè durante il sesso non riesco a raggiungere l'orgasmo e questo mi ha portato a colpevolizzarmi e a credere di essere "malata"...e mi rendo conto di avergli permesso di farmi sentire così anche se non avrei dovuto farlo...spero che qualcuno possa fugare i miei dubbi...

Avatar utente
SoItIs
Mega-Mitosi
Messaggi: 105
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:16 am
Orientamento: asessuale
Genere: uomo

Re: presentazione

Messaggio da SoItIs »

Ciao Giulia,
benvenuta, spero che riuscirai a trovare testimonianze ed informazioni che ti condurranno a trovare le risposte che cerchi, non è un percorso facile, ma quello che mi senti di dirti è che se riuscirai a ritrovare sicurezza in te, ristabilendo un equilibrio, non ti sentirai più sbagliata o "malata" e sopratutto non permetterai a nessuno di etichettarti o di stigmatizzare il tuo comportamento. Ehi, hai già iniziato, semplicemente informandoti e ponendo delle domande. Ci sta la canzone di Vasco "Brava Giulia", invero un pizzico scontato...

Voglio vivere come te,
Voglio vivere come se
come se tutto il mondo fosse fuori.
Voglio ridere come se
come se ridere di per sé
bastasse già a risolvere gli errori.
Non voglio stare lì
sempre a chiedere "come mai"
a chieder sempre "per favore mi dai?"
E brava Giulia, e brava Giulia
prenditi la vita che vuoi
E brava Giulia, e brava Giulia
sceglitela, certo che puoi
E brava Giulia, e brava Giulia
certo, certo che puoi.
Scrivilo sui muri
io voglio vivere senza mai
senza mai chieder troppo alle occasioni.
Io non mi siedo lì
io voglio vivere sopra,
io voglio vivere una volta sola.
E brava Giulia, e brava Giulia
prenditi la vita che vuoi
E brava Giulia, e brava Giulia
sceglitela, certo che puoi
E brava Giulia, e brava Giulia

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: presentazione

Messaggio da Antares »

Ciao Giulia, ben arrivata.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: presentazione

Messaggio da Bianca »

Ciao Giulia, benarrivata!
Ora hai soltanto dei dubbi ma sei qui apposta per smentirli o confermarli e potrai farlo leggendo, chiedendo, confrontandoti.
Comunque andrà, ti servirà per conoscerti meglio.

Non credo che tu meriti di stare con una persona che non ami, che ti fa sentire inadeguata e ti colpevolizza per una mancanza che potrebbe dipendere molto da lei.
Capisco che la compagnia di questa persona sia diventata un’importante abitudine e che ti protegga dal timore di restare sola ma a 24 anni, le tue possibilità, sono, dovrebbero essere, assai più vaste.

In qualunque modo tu sia, accetti dei rapporti che non ti coinvolgono e che non ti danno niente.
Non sarebbe il caso che tu rivedessi tutta la situazione?

Che tu sia in un ambiente scolastico o di lavoro, nonostante la timidezza, non dovrebbe esserti difficile iniziare ad avere qualche amicizia, maschile e femminile, anche soltanto a livello di chiacchiere e di qualche passatempo insieme.
Se iniziassi a provare a far qualcosa in questo senso?

Comunque, Aven è qui, siamo tutti disponibili e non ti far problemi a chiedere o a presentare situazioni che ti caratterizzano.
A rileggerci!

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: presentazione

Messaggio da dolciximagirl84 »

ciao Giulia.. benarrivata
immagino tu abbia visto il video delle mitiche Iene
beh è così.. non diversamente dai sessuali non abbiamo questi impulsi e non siamo interessati a questo argomento tanto in voga..
per quanto riguarda questo rapporto da tre anni che hai solo per paura di restar sola è molto triste.. mi spiace veramente
anche io ho un carattere chiuso e introverso e non ho amici ma non per questo mi appiglio a rapporti infruttiferi e senza senso
ti consiglierei di chiudere questo rapporto se non ti trovi bene e non provi quantomeno un affetto sincero nei suoi confronti.. del tipo se ci sei ok se non ci sei tanto vale
per le nuove amicizie se ne senti il bisogno puoi trovarne in diversi ambienti.. frequentando una palestra, dei corsi di yoga, facendo volontariato.. basta poco
per il resto noi siamo qui..
benvenuta ancora

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: presentazione

Messaggio da Truele »

Benvenuta a te e ai tuoi dubbi.

Rispondi