Film sull'asessualità?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Infinito
Ameba
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 27, 2017 3:05 am
Orientamento: Asex Romantico
Genere: Maschio

Re: Film sull'asessualità?

Messaggio da Infinito »

Sì, l'avevo inteso...

Comunque l'ho scritto per evidenziare come si debba intendere Spock! ;-)
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Film sull'asessualità?

Messaggio da Bianca »

Capito

Avatar utente
CountYourLuckyStars
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: sab giu 24, 2017 8:26 pm
Orientamento: lithromantic
Genere: maschio

Re: Film sull'asessualità?

Messaggio da CountYourLuckyStars »

Marco11 ha scritto:Non avevo mai pensato alla possibilità di Miles come asessuale.
Film davvero molto bello, in ogni caso! Alexander Payne è un regista che ha sempre qualcosa da dire.
Miles, il personaggio principale di : (Sideways-In viaggio con Jack) , è chiaramente asessuale. Solo che non sa di esserlo, come la maggior parte degli asessuali. Non solo, anche una buona parte dei personaggi cinematografici ( come in questo caso ) oppure letterari o dei fumetti lo sono, ma soprattutto è nel cinema cioè nelle sceneggiature originali e non gli scrittori-sceneggiatori senza farlo apposta hanno creato personaggi asex. Il bello è scovarli :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Film sull'asessualità?

Messaggio da Bianca »

Chi guarda il film, conoscendo le caratteristiche degli asessuali, dovrebbe cogliere da particolari comportamenti o espressioni che le cose stiano così?

Avatar utente
CountYourLuckyStars
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: sab giu 24, 2017 8:26 pm
Orientamento: lithromantic
Genere: maschio

Re: Film sull'asessualità?

Messaggio da CountYourLuckyStars »

Bianca ha scritto:Chi guarda il film, conoscendo le caratteristiche degli asessuali, dovrebbe cogliere da particolari comportamenti o espressioni che le cose stiano così?
Si, più o meno è così. Magari gli stessi sceneggiatori nemmeno se ne accorgono di aver creato un personaggio asessuale , a volte è per esempio un/a adolescente quindi chissà potrebbe essere tutto, oppure è tipo un/a signor/a matura mi viene in mente marty. Vita di un timido (1955 USA) che però non ho ancora visto quindi non lo so, spero che lo trasmettano in tv. Ciao.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Film sull'asessualità?

Messaggio da Bianca »

Oggi, con la cultura che mi sono fatta su Aven, conosco un asessuale a prima vista, che sia in carne ed ossa o che sia un personaggio di fantasia.
Non considerarmi presuntuosa, ma ho proprio sviluppato una sensibilità particolare che mi fa suonare un campanello.
Buonanotte!

Rispondi