Relazione Romantica Asex

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Infinito
Ameba
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 27, 2017 3:05 am
Orientamento: Asex Romantico
Genere: Maschio

Relazione Romantica Asex

Messaggio da Infinito »

Io penso che la più bella relazione che si possa vivere tra Asex sia quella basata sulla fiducia, sull'essere se stessi, mostrare le proprie "imperfezioni" ed allo stesso tempo l'apertura mentale verso qualcosa che probabilmente esula dal proprio modo di pensare. E' vero, noi non sentiamo necessità dell'atto sessuale e questa non è una nostra limitazione ma un punto di forza perché ci consente di guardare quello che non è visibile agli occhi, quello che la nostra essenza racconta e descrive durante la quotidianità.

Ciascuno di noi desidera una certa tipologia di persona da avere al proprio fianco per condividere il "per sempre" e come a me piace la donna intelligente, acuta, sincera, auto ironica, divertente e capace di vedere nella propria vita e in quella dell'altra metà del cielo un destino comune, molti noi avranno altre idee di come il rapporto debba svilupparsi.

Non si tratta di un rapporto platonico o di un'amicizia particolare (perché privi di sesso) ma di una relazione così importante che il semplice stare accanto alla persona amata trasmette sensazioni più uniche che rare..., come quando si volge lo sguardo verso il cielo stellato e ciascun astro racconta qualcosa di unico.

L'amore che gli Asex vivono è per l'appunto Unico perché non è basato sull'istinto primordiale, quanto sul desiderio di essere compresi e di vivere la quotidianità con qualcuno che capisca l'altro.

Alla fine il nostro vantaggio è di non possedere la vulnerabilità dell'istinto sessuale ed allo stesso tempo la consapevolezza di essere unici nella nostra unicità...
Immagine

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Relazione Romantica

Messaggio da Volpe »

Yai! :lol:

Avatar utente
Infinito
Ameba
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 27, 2017 3:05 am
Orientamento: Asex Romantico
Genere: Maschio

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Infinito »

Ohhhhhh... Finalmente i Sex condividono il pensiero Asex! :D
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Bianca »

Anch'io anch'io anch'io ANCH'IOOOOOOOOOO!!!!

(Sempre condiviso)

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da dolciximagirl84 »

Infinito ha scritto:Io penso che la più bella relazione che si possa vivere tra Asex sia quella basata sulla fiducia, sull'essere se stessi, mostrare le proprie "imperfezioni" ed allo stesso tempo l'apertura mentale verso qualcosa che probabilmente esula dal proprio modo di pensare. E' vero, noi non sentiamo necessità dell'atto sessuale e questa non è una nostra limitazione ma un punto di forza perché ci consente di guardare quello che non è visibile agli occhi, quello che la nostra essenza racconta e descrive durante la quotidianità.

Ciascuno di noi desidera una certa tipologia di persona da avere al proprio fianco per condividere il "per sempre" e come a me piace la donna intelligente, acuta, sincera, auto ironica, divertente e capace di vedere nella propria vita e in quella dell'altra metà del cielo un destino comune, molti noi avranno altre idee di come il rapporto debba svilupparsi.

Non si tratta di un rapporto platonico o di un'amicizia particolare (perché privi di sesso) ma di una relazione così importante che il semplice stare accanto alla persona amata trasmette sensazioni più uniche che rare..., come quando si volge lo sguardo verso il cielo stellato e ciascun astro racconta qualcosa di unico.

L'amore che gli Asex vivono è per l'appunto Unico perché non è basato sull'istinto primordiale, quanto sul desiderio di essere compresi e di vivere la quotidianità con qualcuno che capisca l'altro.

Alla fine il nostro vantaggio è di non possedere la vulnerabilità dell'istinto sessuale ed allo stesso tempo la consapevolezza di essere unici nella nostra unicità...
condivido pienamente questo pensiero.. :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Bianca »

“Alla fine il nostro vantaggio è di non possedere la vulnerabilità dell’istinto sessuale”

Su questa affermazione, credo si possa stendere un trattato.
Intanto, bisogna stabilire quanto l’istinto sessuale sia vulnerabile, quanto la fedeltà sia, come afferma qualcuno, un qualcosa di innaturale.

Se l’istinto sessuale muta nel tempo e fa desiderare altre persone, allora, il non averlo limita o rende impossibile il tradimento.
Ma in caso di infedeltà, quanto gioca l’attrazione sessuale e quanto i sentimenti?
I sentimenti lî provano anche gli asessuali e io credo che un tradimento a livello sentimentale, sia molto più grave di una storia solo a livello fisico.

Siccome io penso che siano sempre i sentimenti quelli che contano, il vantaggio degli asessuali, può venir meno o non essere neppure preso in considerazione.
Tutto viene ricondotto al fatto che amare una persona, sia qualcosa di esclusivo e per sempre.

Fantàsia
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ago 16, 2019 10:54 pm
Genere: Femmina

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Fantàsia »

Io penso che il tradimento romantico in realtà non esista.
Perché nella vita non si ama una sola persona per sempre e nessuno può vietarsi o imporsi di non innamorarsi mai più di qualcuno.
Ci sono persone che ci accompagnano per tanti anni durante il cammino ed altre che sono delle meteore.
In ogni caso la vita é cambiamento ed evoluzione anche nelle relazioni.
Per il sesso invece é un'altra cosa.
Quante coppie scoppiano per colpa del sesso? Sesso non fatto, sesso richiesto e non accontentato, tradimenti sessuali, incomprensioni varie.
Diciamo che il sesso, secondo il mio punto di vista, complica enormemente le cose e le distorce.
Nel momento in cui sei in grado di entrare in intimità con un altro essere umano senza per forza passare dai suoi genitali, allora nulla può più sconfiggerti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Bianca »

Cielo!
Ma l’affermazione finale, come ti é venuta?
Mi viene in mente quella notte che Marie Curie scese nel laboratorio e scopri che il radio generava luce.

Fantàsia
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ago 16, 2019 10:54 pm
Genere: Femmina

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Fantàsia »

Mi é venuta spontanea....sono le mie piccole e quotidiane perle di saggezza :-)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Bakeneko »

Bisogna stare attenti a considerarsi unici. È vero siamo unici, ma sono unici anche i sessuali per altri motivi. Essere asessuali non vuol dire essere migliori. Tra l'altro esistono anche animali non-umani asessuali. L'asessualità è una possibile condizione naturale, una condizione rara, ma non per questo migliore o peggiore.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Bianca »

Veramente ci sono animali asessuali?

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Bakeneko »

Bianca ha scritto:
mar ago 20, 2019 7:35 pm
Veramente ci sono animali asessuali?
Avevo tradotto un articolo a riguardo e tu, Bianca, avevi pure commentato. Eccolo: Asessualità negli animali non-umani
53x+m³=Ø

Lavendair

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Lavendair »

Bakeneko ha scritto:
mar ago 20, 2019 6:07 pm
Bisogna stare attenti a considerarsi unici. È vero siamo unici, ma sono unici anche i sessuali per altri motivi. Essere asessuali non vuol dire essere migliori.
Concordo pienamente!!!

Fantàsia
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ago 16, 2019 10:54 pm
Genere: Femmina

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Fantàsia »

Ma chi ha mai detto che gli asessuali sono migliori??? Non si può generalizzare...ognuno di noi È un mondo a sé

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Bianca »

Non si può dire migliori ma sicuramente la capacità di amare senza sesso, è qualcosa di straordinario che può raggiungere importanti livelli.

Rispondi