Ma dove sono finiti tutti???

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Dama dell'800
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 21, 2016 9:57 pm
Orientamento: romantica

Ma dove sono finiti tutti???

Messaggio da Dama dell'800 »

Qui ci dev'essere un'altra filosofia di base.. un'altra visione del forum perché a parte un paio di utenti, vedo il deserto!

Vedo movimento invece nella sezione dei raduni quindi penso che vi siate conosciuti direttamente di persona e che la maggioranza non sia interessata alla chiacchiera forumistica.

Io invece conosco bene un forum dove si scrive in continuazione, di giorno e di notte :D

Ma credo che la vostra sia la scelta migliore.

Quanti raduni ci sono stati nella capitale?

Ps: mi ricordo alcuni nick e avatar di un anno fa che scrivevano spesso. E'cambiato/ successo qualcosa?

Avatar utente
CountYourLuckyStars
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: sab giu 24, 2017 8:26 pm
Orientamento: lithromantic
Genere: maschio

Re: Ma dove sono finiti tutti???

Messaggio da CountYourLuckyStars »

Io ci sono, ogni tanto entro a fare numero.. spero sempre di leggere qualche nuovo coming out lol li trovo interessanti :mrgreen:

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Ma dove sono finiti tutti???

Messaggio da ZilRaag »

Semplicemente, i social network hanno "preso il sopravvento". :D
https://www.facebook.com/groups/asessuali/
=============
Collettivo Asessuale Carrodibuoi

blog Facebook Twitter
=============
Il Grande Colibrì - Essere LGBT+ nel mondo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ma dove sono finiti tutti???

Messaggio da Bianca »

Tu sei contento di questo?
Pensi sia più utile?

Dama dell'800
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 21, 2016 9:57 pm
Orientamento: romantica

Re: Ma dove sono finiti tutti???

Messaggio da Dama dell'800 »

ZilRaag ha scritto:Semplicemente, i social network hanno "preso il sopravvento". :D
https://www.facebook.com/groups/asessuali/
Ah ecco. Ora è tutto chiaro: come ho fatto a non pensarci prima!

Dama dell'800
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 21, 2016 9:57 pm
Orientamento: romantica

Re: Ma dove sono finiti tutti???

Messaggio da Dama dell'800 »

È che io essendo Dama dell'800... non capisco molto di informatica, tecnologia.. non sto molto al passo coi tempi sia perché alcune cose mi piacciono poco sia perché gli insegnanti sono pessimi sul serio nella maggioranza dei casi.

Facebook non mi attira. Mi domando, forse ingenuamente, cosa abbia spinto moderatori, creatori e compagnia bella a non smontare baracca e burattini, cioè tutto il forum di aven per veleggiare verso Facebook.
La speranza in una maggiore partecipacizione..?
Chissà..

Dama dell'800
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 21, 2016 9:57 pm
Orientamento: romantica

Re: Ma dove sono finiti tutti???

Messaggio da Dama dell'800 »

Che poi ritrovare questo sito è stata un'impresa finché ho scoperto che l'indirizzo era diventato in inglese e non c'era neanche la parola Aven.
Secondo me qualcuno si è "perso" come mi stavo per perdere io :?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ma dove sono finiti tutti???

Messaggio da Bianca »

Vedi, bisognerebbe riportare qui, tutta la critica che Rosa Luxembourg scrisse, a proposito della rivoluzione russa.

È una candela che brucia da due parti.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ma dove sono finiti tutti???

Messaggio da Antares »

Dama dell'800 ha scritto: ..... Mi domando, forse ingenuamente, cosa abbia spinto moderatori, creatori e compagnia bella a non smontare baracca e burattini, cioè tutto il forum di aven per veleggiare verso Facebook.
La speranza in una maggiore partecipacizione..?
Chissà..
La mia personale opinione:

Questo forum, essendo pubblico, permette a chiunque di leggere la maggior parte delle discussioni, per cui fornisce un approdo ideale, o almeno così dovrebbe, a chi sia interessato a determinati orientamenti sessuali.
Alcuni argomenti, esempio "raduni", necessitano invece l'iscrizione per essere letti.
Inlotre quì è consentito un certo anonimato: non è necessario, iscrivendosi, fornire le proprie generalità anagrafiche.

Per contro il gruppo presente su Facebook è un gruppo chiuso, vi ci si può accedere, anche se per sola lettura e consultazione tramite invito, il che da una parte consente hai membri, che spesso vi si iscrivono declinando le proprie generalità, una certa protezione da amici e conoscenti che potrebbero non comprendere il loro orientamento sessuale, dall'altro limita notevolmente la divulgazione e l'accesso di nuove persone.

Per sua natura, Facebook, è più orientato all'utilizzo tramite dispositivi mobili quali smartphone e tablet e facilita ed incentiva moltissimo il dialogo fra gli utenti con messaggi privati in tempo reale oltre a permettere una maggiore integrazione con altri aspetti della propria vita, tipo l'interazione virtuale con amici, parenti, conoscienti e persone con cui si condividono determinati interessi senza dover utilizzare altre applicazioni.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Ma dove sono finiti tutti???

Messaggio da keymaster »

Gentilissima Dama del secolo XIX, da parte mia c'ero, ci sono e ci sarò su questo remotissimo forum... per tutti i millenni dei millenni... La mia registrazione a questo forum risale all'anno 2008...
Personalmente non utilizzo il sito Facebook in quanto lo valuto come un luogo virtuale di incontro che non soddisfa le mie politiche di autonomia e riservatezza.
Attendo con fiducia di partecipare a tue discussioni !
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ma dove sono finiti tutti???

Messaggio da Bianca »

Ma Key! Allora tu non ci annunci solo catastrofi!
Tu ci dici anche cose bellissime!
Tu sei qui dal 2008 (quindi sei più vecchio di me...del forum...) e ci resterai per i millenni a venire, dato per scontato che questo minuscolo pianeta non venga spazzato via da bufere astrali.

Anch'io la penso come te su Facebook, anche se, curiosando, mi è stato di una certa utilità: alcune persone che già conoscevo, mi si sono ulteriormente rivelate in tutta la loro vuotezza mentale.
Resta il fatto che chi ama quel mezzo, fa benissimo ad usarlo.

Sai cos'è Key? Tu respiri aria buona.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ma dove sono finiti tutti???

Messaggio da Bianca »

Non avevo visto prima il tuo intervento Ant.

Sono d'accordo sulle differenze e sulla diversa utilità dei mezzi che abbiamo a disposizione.

Quindi, se si vogliono fare le cose per bene e realizzare la massima utilità, che è poi lo scopo che tutti dovremmo avere, l'ultima cosa che si deve cavalcare, è la competizione.

Dama dell'800
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 21, 2016 9:57 pm
Orientamento: romantica

Re: Ma dove sono finiti tutti???

Messaggio da Dama dell'800 »

keymaster ha scritto:Gentilissima Dama del secolo XIX, da parte mia c'ero, ci sono e ci sarò su questo remotissimo forum... per tutti i millenni dei millenni... La mia registrazione a questo forum risale all'anno 2008...
Personalmente non utilizzo il sito Facebook in quanto lo valuto come un luogo virtuale di incontro che non soddisfa le mie politiche di autonomia e riservatezza.
Attendo con fiducia di partecipare a tue discussioni !
Grazie keymaster :)
Mi inchino alla tua gentilezza.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ma dove sono finiti tutti???

Messaggio da Bianca »

Una dama non si inchina mai.

Dama dell'800
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 21, 2016 9:57 pm
Orientamento: romantica

Re: Ma dove sono finiti tutti???

Messaggio da Dama dell'800 »

Bianca ha scritto:Una dama non si inchina mai.
Cara Bianca, in realtà secondo l'antico galateo, inchini e riverenze erano(anzi dovevano essere) molto frequenti sia tra due uomini, sia tra due donne e anche tra uomo e donna.
A proposito: nel caso di un saluto o di un incontro tra uomo e donna doveva essere la donna a fare il primo passo con un cenno del capo o un inchino perché se lo avesse fatto per primo l'uomo sarebbe stato assai sconveniente dato che poteva apparire come un approccio e quasi un'avance magari non gradita dalla dama.
L'inchino era la comune forma di saluto, sia per i maschietti che per le femminucce.
E se un maggiore esperto di galateo volesse contraddirmi... beh allora non mi farei problemi ad accettare il mio errore e definirmi dama anticonformista :)

Un inchino a tutti

Rispondi