Quando pensavi di aver trovato un amico......

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Quando pensavi di aver trovato un amico......

Messaggio da nicole »

Gia', dopo quasi cinque anni di frequentazione con questa persona piu giovane di me, una cara persona, da un momento all'altro sparisce. Una scusa senza senso le prime volte e poi.....sono in fase di ristrutturazione. Sara' vero???? Si sara' pure un momento di ristrutturazioen di un locale vero o no........ma il telefono funziona lo stesso per chiedere ad una persona come stai????? Non mi permetto di disturbarlo in quanto rispetto i lavori altrui, pero' dopo tre mesi non farsi sentire nemmeno al telefono......Mi sento come tradita anche se non era una relazione, ma un amicizia senza sesso. Non finiro' mai di stupirmi del comportamento di alcune persone. Forse troppo codarde per dirti in faccia... mi sono stufato di frequentarti???? O per farti venire qualche complesso di colpa? Ma.....Meglio fuggire viaggiare e non farsi tante domande. E' prorpio vero... CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO. :(

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quando pensavi di aver trovato un amico......

Messaggio da Bianca »

Mi fa talmente male il tuo racconto che non riesco neppure a risponderti.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Quando pensavi di aver trovato un amico......

Messaggio da Matty »

Vi svelo un segreto:

NESSUNO ha le giornate impegnate H24 (a parte forse Jeff Bezos o altre persone del genere) senza che riesca ad alzare il telefono anche solo per fare un saluto.

Durante le proprie 24 ore tutti noi facciamo cose inutili (ma inutili nel senso buono, nel senso che non sono cose imprescindibili) e che possono benissimo essere inframezzate da un saluto, o dal dedicarsi per quei 5 minuti a parlare con una persona alla quale si vuole bene.
Cioè, parlo di 5 minuti, non di ore, chi non ha 5 minuti liberi nella propria giornata? Se dite di no, o siete Jeff Bezos o mentite a voi stessi.


Traete le vostre conclusioni...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quando pensavi di aver trovato un amico......

Messaggio da Bianca »

Non è un segreto Matty, è una cosa che sappiamo tutti.
Io chiamo e qualcuno chiama me.

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Quando pensavi di aver trovato un amico......

Messaggio da keymaster »

Da parte mia posso riportare che "chi trova un buon gatto, trova un tesoro!"
Personalmente mi capita di ricontattare altri umani con cui ho relazioni di cortese amicizia dopo lungo periodo, anche anni... Da parte mia ritengo che un contatto possa essere ristabilito in ogni momento. Anche questo è un aspetto favorevole delle relazioni amichevoli. Dunque magari tra un anno la gentilissima Nicole potrebbe ricevere nuovamente un contatto da questa persona.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quando pensavi di aver trovato un amico......

Messaggio da Bianca »

Key, tu sei una persona intelligente, lasciar passare gli anni, che senso ha?
La gentilissima Nicole, quando tra un anno dovesse ricevere un contatto da questo tizio, che cosa potrebbe rispondergli ?
Ti serve qualcosa?
Hai bisogno di qualcosa?
Io ho vissuto, faticato, gioito, mi sono disperata, ho sbattuto la testa, ho spiato dappertutto in cerca di altre felicità.
Tu, ti sei mai chiesto come stavo? Con chi condividevo?
Ti sei mai preoccupato di come iniziavano le mie giornate e con quali pesi dovevo addormentarmi la sera?
No Key, quello di cui parli tu, non è amore, ma questo lo sapevamo già, ma non è nemmeno amicizia e anche questo lo sapevamo già.

I contatti non si stabiliscono, non si ristabiliscono: si mantengono, Se si tiene alla persona.
Se no, si sostituiscono tutti i contatti umani con un rapporto animale e se questo è sufficiente e riempie la vita, non c'è bisogno d'altro.

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Quando pensavi di aver trovato un amico......

Messaggio da keymaster »

Abbiamo valutazioni differenti, gentilissima Bianca... Per me un contatto da parte di amici che viene ristabilito anche dopo anni è quanto di più abituale vi possa essere. Ho tutt'ora in corso amicizie molto cordiali con altri umani che contatto due-tre volte l'anno da lungo tempo.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quando pensavi di aver trovato un amico......

Messaggio da Bianca »

Contenti loro

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: Quando pensavi di aver trovato un amico......

Messaggio da nicole »

Ciao a tutti, ho aperto ora la pagina, sono uscita con un signore anziano che era il suo compleanno perchè mi faceva piacere. Era solo e mi aveva chiesto se volevo andare a mangiare qualcosa con lui. Sono andata egli ho fatto un piccolo presente. Poi tornata a casa non socome mai ripensavo ancora al mioamico, quello che non si è piu' fatto sentire. Piango, non so nemmeno io il perchè. Forse nell'essere stata tradita nella miafiducia, nel mio modo di farlo entrare nella mia vita com eun fratello e poi.... che stupida ch sono a volte. Troppa fiducia alle persone do'...e poi??' Sara' anche per quello?? Mi chiedo perchè mi faccio tante domande, quando dovrei non pensarci piu'. Sicuramente sono sensbilee a giorni posso sentire di piu' alcune sfumature che la vita ti riserva. Credo che bisogna accettare tutto, poi al giorno d'oggi che ti vuoi aspettare... Tutto e niente. non conta piu' nulla, forse un cellulare ha piu' valore che una persona. Questo è probabile. Ci s rassegna e poi il tempo fara' il resto, si dimentica....ma.....credo che se la persona ritornasse, anche se facessi finta di nulla, lamia fiducia èpersa e niente farebbe trnare come prima . Intanto mi basta scappare con i viaggi, non pensare a nulla e solo cosi' posso soffocare le mie sofferenze, cercando di stordirmi tra lavoro, viaggi, problemi di tutti i giorni ecc. E' la vita. Ognuno conosce se stesso e sa cosa fare. Un abbraccio.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quando pensavi di aver trovato un amico......

Messaggio da Bianca »

È triste che questo essere ingrato, sia riuscito a farti soffrire così.

Dirti che un tipo così è meglio lasciarlo dov'è, so che ti serve a poco.
Il suo comportamento ti ha offeso, amareggiato e ti ha fatto pensare, ancora una volta, di essere sempre troppo fiduciosa verso il genere umano .

La tua considerazione è molto triste: forse un cellulare ha più valore di una persona.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Quando pensavi di aver trovato un amico......

Messaggio da Matty »

Ma certo che il cellulare ha più valore di una persona media...

In quanti vivono col telefono in mano?
Nelle classifiche personali delle persone ci sono davanti a tutti quelle poche persone che ci si sente davvero vicine (almeno questo lasciatemelo sperare) poi subito dopo viene il cellulare.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quando pensavi di aver trovato un amico......

Messaggio da Bianca »

Poveri noi!
La scala dei valori, totalmente sovvertita.

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: Quando pensavi di aver trovato un amico......

Messaggio da nicole »

Provate a chiedere ad una persona se davanti ad una scelta sceglierebbe un cellulare ultima geneazione o un' amicizia UMANA.......vi sorprenderete. Sempre meglio amicizie virtuali ti dicono .....poi nella realta'......vedete cosa succede. io so solo che esisto io e basta e credo a quello che faccio io personalmente e basta.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quando pensavi di aver trovato un amico......

Messaggio da Bianca »

Tu dici che finiremo tutti per ragionare così?
È indiscutibile che le amicizie virtuali siano molto meno impegnative di quelle in carne ed ossa e non c'è da stupirsi che molti le preferiscano

Rispondi