Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Infinito
Ameba
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 27, 2017 3:05 am
Orientamento: Asex Romantico
Genere: Maschio

Ciao a tutti!

Messaggio da Infinito »

Salve a tutti!

La mia curiosità verso questo status è nata quando qualche giorno fa ho visto una manifestazione mostrata in tv e perchè mi ci rispecchio totalmente.
Sulle prime pensavo che fossi sbagliato io, però leggendo gli interventi degli altri membri ho capito che non c'è nulla di sbagliato ad essere se stessi.

Ho letto diversi articoli e uno mi ha colpito, perché lega (e non ne capisco le motivazioni) l'essere asessuali a determinate caratteristiche. Ad esempio indica che ci siano più donne che uomini, che la statura è estremamente bassa soprattutto per le donne e che la cultura è minima. Onestamente mi sembra più un processo alle streghe, un qualcosa che non si conosce sul serio, piuttosto che di una verifica effettuata con dovizia.

A proposito, io mi chiamo Massimo.
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao Massimo! Benarrivato sull'Isola di Aven.
Sará una statistica quella che hai letto tu?
Voleva dimostrare che l'asessualità va di pari passo con nanismo e ignoranza cronica?
Devono aver faticato parecchio i sondaggisti per riempire i moduli, dato che gli asessuali sono sicuramente in aumento ma per il momento, sembra siano pochini, non vanno in giro con la bandiera a triangolo, perché molti ritengono che siano fatti loro e nascondono sempre la cellulite, di cui sono pieni, soprattutto le donne.

Vai a curiosare in giro e poi parliamo di cose serie.
A rileggerci!

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da IoRo »

Infinito ha scritto:
Ho letto diversi articoli e uno mi ha colpito, perché lega (e non ne capisco le motivazioni) l'essere asessuali a determinate caratteristiche. Ad esempio indica che ci siano più donne che uomini, che la statura è estremamente bassa soprattutto per le donne e che la cultura è minima. .
Benvenuto Massimo,
Non penso che sia così!
IoRo
Donna
178 cm di altezza
2 Lauree

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Volpe »

Ciao infinito, benvenuto! Occhio però che c'è una differenza tra dire "estremamente" e "mediamente" :wink: l'asessualità è stata in effetti associata a statura più bassa, comparsa del menarca ritardato di 1-2 anni, più bassa istruzione, qualità di vita più bassa e maggiori problematiche depressive; ma è una media! E l'ampiezza di queste differenze, rispetto alla popolazione standard, non è così abissale

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Delirio »

IoRo!!
Regalami 8cm e una laureaaaaa...! T-T

Benvenuto, Massimo!

Che legame potrebbe esserci, in effetti, fra la statura, la cultura e l'asessualità?

Per quanto riguarda la statistica che sono in maggior numero lo donne, potrebbe essere spiegata dal fatto che per una donna è un po' più facile dichiararsi asessuale, rispetto ad un uomo che deve un po' più sottostare alla cultura machista, no?
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Cedo una taglia di seno in cambio di 10 cm di altezza.
Astenersi perditempo e maleducati.

Mi sa che se c'è un argomento su cui le statistiche possono andare, più del solito, a farsi benedire, è proprio quello che riguarda l'asessualita.
Chissà quanta gente mente, nega, spunta: non sa, non risponde.

IoRo, scommetto che sei depressa e che ti manca una sufficiente alimentazione....

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da IoRo »

:lol: :lol:
No Bianca!
Perché dovrei essere depressa!!
La vita sorride a tutti... basta saper guardare i lati positivi!
Non parliamo di mangiare che mi sta venendo fame!!

Massimo si deve essere nascosto...
Sparito?

Avatar utente
Infinito
Ameba
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 27, 2017 3:05 am
Orientamento: Asex Romantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Infinito »

No IoRo, mi sono appena svegliato! :-P

Sapete, quando i sondaggisti inseriscono delle statistiche no-sense, mi da l'idea che cerchino di spiegare una realtà come se fosse un fenomeno spiegabile numericamente, non tenendo conto che in realtà quanto loro cercano di spiegare statisticamente, non deve essere "obbligatoriamente" spiegato. D'altra parte, per i lettori che vivono la sessualità in modo diverso dal nostro sembra che debbano essere foraggiati con spiegazioni fatte ad arte. Personalmente, trovo il tutto di una pochezza non indifferente! Ma quanto è difficile (mi sto rendendo conto) riuscire ad allargare gli orizzonti e andare oltre il visibile? Sembra essere proprio così!
Per quanto riguarda l'altezza e l'intelligenza che in diversi articoli vedo riportati con tanta enfasi (descrizione di persone di serie Z) mi sembra che gli autori siano discendenti dell'antica inquisizione!
Io per lo meno sono alto e di certo l'intelligenza e cultura non mi mancano come del resto non mancano alle persone! Non siamo mica paleolitici! ^_*
Immagine

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da WarDogKinzoku »

Ciao Massimo e benvenuto ^^
Per quanto riguarda il sondaggio... o sono fortunato io... o tutte le ragazze che ho conosciuto sono eccezioni cge confermano una regola perché sono una più intelligente dell'altra xD
Scherzi a parte mi sembra di tornare agli stereotipi dove i ragazzi omosessuali sono effemminati e le ragazze dei maschiacci :lo:
Se per caso lo ritrovi sarei curioso di leggerlo (magari apriamo un topic e ne discutiamo, no?)

Avatar utente
Infinito
Ameba
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 27, 2017 3:05 am
Orientamento: Asex Romantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Infinito »

Grazie a tutti per il benvenuto! :wink:

Sono riuscito a ritrovare l'articolo che posto di seguito.

http://www.hosting.universalsite.org/im ... F31947.jpg
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Facendo ipotizzare un enorme ventaglio di fattori che possono concorrere a determinarla.

A questo sarebbe giunta l'indagine statistica sulla asessualità, effettuata nel 2004, quindi neppure tanto vecchia.

Allora vorrebbe dire che non è innata o, anche se innata, il suo svilupparsi sarebbe favorito da condizioni negative del soggetto.

Ma...................

Marco11
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: ven giu 30, 2017 2:20 pm
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Marco11 »

Ciao Massimo! Benvenuto!

Questa statistica è molto interessante, bisognerebbe fare un po' di ricerca per valutarne autorevolezza e valore. Mi limito a condividere il mio stupore: se proprio avessi dovuto scommettere, avrei detto che gli asessuali o presunti tali hanno alti livelli di istruzione. Non perché penso che siano(/siamo, non mi piace troppo etichettarmi haha) più intelligenti degli altri - anzi, non sono d'accordo con la concezione che l'asessuale abbia una sensibilità maggiore perché capace di andare oltre il corpo, o idee simili - ma perché penso che per definirsi asessuali occorra una riflessione su di sé di una certa profondità e rigore, e immagino che l'istruzione sia uno degli strumenti (non l'unico) che possono avviare questo processo. L'operaio semplice è tutt'altro che stupido, ma magari ha priorità materiali ben più immediate a cui pensare rispetto alle infinite sfumature della propria sessualità. Non so se questo discorso sembra assurdo, di certo non voleva essere elitario: anzi, esattamente il contrario.

Ti ripeto il mio benvenuto! :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Sará un caso, ma gli asessuali che conosco io, sono tutti piuttosto dotati, sia intellettualmente che culturalmente.
Come dice Marco, la necessità di riflettere, approfondire, informarsi sulla propria condizione, capire, mette l'asessuale nella necessità di procurarsi materiale, compiere ricerche, confrontarsi, sviluppando così una maggiore capacità mentale, più sensibilità e capacità psicologiche.

L'asessuale deve andare oltre il corpo, proprio per trovare quei modi di esprimersi che il corpo non gli offre.

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Volpe »

Bianca ha scritto:Cedo una taglia di seno in cambio di 10 cm di altezza
Questa è follia :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Hai ragione.
Dell'altezza non mi è mai importato niente e per quanto riguarda il seno, mi tengo quello che ho...
A questo punto, ci sono affezionata.

Rispondi