Investire in arte moderna

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Investire in arte moderna

Messaggio da Bianca »

Penso di farvi cosa gradita, aggiornandovi sui prossimi investimenti che potete fare, puntando sull' arte moderna.

Dovete sbrigarvi, però, perchè queste opere, andranno all'asta il prossimo 6 ottobre, da Christie a Londra.

Signore e Signori, fate la vostra offerta.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Investire in arte moderna

Messaggio da Bianca »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Investire in arte moderna

Messaggio da Bianca »

La prima opera. intitolata ATTESA, mi sembra facilmente inseribile in qualsiasi ambiente, anche perchè è di piccole dimensioni e monocromatica.
Non vi dico cosa mi fa venire in mente.
La quotazione in euro, equivale al prezzo di una villetta, però, è sempre del nostro Fontana....
Se non amate l'arte, ditelo e uscite da questo post....

La seconda, ROSSO PLASTICA, dopo che l'avete comprata, non fatela cadere in mare, perchè inquina, però, la potete ambientare sullo yacht perchè è impermeabile.
Burri è sempre Burri, inoltre, è uno attento all'umidità.

La terza opera, potete pensarla come volete.

La quarta, IL PROGRESSIVO SVANIRE DELLE CONSUETUDINI, parla da sola e, date le dimensioni, vi risolve una parete, se la parete vi è rimasta dopo che siete riusciti a farvela aggiudicare.

La quinta opera, ça va sans dire, si chiama ATTESE.
E' un concetto che può capire anche chi non conosce l'inglese: se un taglio è intitolato ATTESA, otto tagli, non è che l'autore dovesse scervellarsi tanto per trovare un titolo.
Il bello di Fontana, è che è semplice, lineare, interpretabile e sovrapponibile.
Non c'è mistero nelle sue opere, cade tutto sotto gli occhi o cadono gli occhi.
Prima di alzare la paletta, memorizzate la quotazione.

La sesta opera è notevole.
Rappresenta quasi un metro quadro di sogno e si intitola: SACCO

Che cosa ha voluto dire il Burri con questo titolo?
Chiedetevi quali trascorsi rappresentano i materiali usati.
Chiedetevi da quali cantine sono stati salvati, rinvenuti, riportati con amore in uno studio d'arte.
Domandatevi quali mani amorose abbiano ricamato quei rattoppi, magari di notte, alla luce fioca di una candela, mentre in cielo volavano i bombardieri del nemico.
Appaiono anche colori ad olio e, se ci pensate, non è poco, perchè questi colori, vengono stesi in modo preciso, con lo scopo di riempire le parti mancanti di una iuta che il tempo ha ridotto in polvere.
Anche noi usiamo i colori ad olio per riempire le lacerazioni della vita.
E poi, le riflessioni che si possono fare, sono migliaia.

Siccome la quotazione di quest'opera è su richiesta, potevo io non soddisfare le vostre voglie artistiche?
Quindi, tra un canapé e un sorso di prosecco, ho posto la domanda, a bassa voce, alla critica presente.............................

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Investire in arte moderna

Messaggio da Bianca »

....................SETTE MILIONI DI EURO.


Se volete partecipare all'asta e non volete comparire, potete farvi rappresentare oppure, potete fare la vostra offerta al telefono.
Non ha nessuna importanza chi siete, la cosa che conta è che abbiate i soldi per pagare ciò che vi viene aggiudicato.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Investire in arte moderna

Messaggio da Antares »

La cacca in barattolo non c'era ?

La mia coinquilina di un anno e mezzo fa, (quella dove dormivo sul divano), era appunto un artista di arte moderna.
Dietro il divano era stipata una catasta di quadri giganteschi inpolverati.
Io, quando andavo a dormire, non disdegnavo di appogiarvici sopra i miei vestiti, anche perchè l'unica alternativa sarebbe stata infililarli sotto il divano dove la polvere era ancora maggiore.
Un giorno, guardando la mia sistemazione, esordì: "Leva via i tuoi calzini da sopra i miei quadri" al che io replicai con un "Leva via le tue croste da sotto i miei calzini". :)

Aveva studiato all'accademia delle belle arti, si era laureata, aveva fatto mostre a Londra e negli USA ma le sue opere, a me, non dicevano proprio nulla.
Però senso artistico ne aveva parecchio, almeno nel vestrirsi: aveva una spece di pigiama o casacca, di velluto rosso (o di raso) che mi faceva pensare a qualche nobile prussiano e, così conciata, alla mattina prima di andare a lavorare, mi pareva parecchio sensuale.

Parlando dell'ambiente intorno all'arte moderna un giorno mi disse: "L'arte ti stanca tantissimo, ora non posso più dedicarmici: devi invitare a pranzo i galleristi e a cena i critici; li devi coltivare affinchè si parli di te e possa essere in qualche modo quotata.
E' un ambiente un po' truffaldino, tutto sommato sono contenta di esserne uscita."
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Investire in arte moderna

Messaggio da Bianca »

Purtroppo, è introvabile.
Chi è riuscito ad aggiudicarsela, non la molla neanche a morire e se la porterà nella tomba.

E' evidente il bel rapporto che c'era tra te e la tua coinquilina.
Sei stato molto tollerante nel tuo dormire tra la polvere.............

Be, ritrovarsi un nobile prussiano davanti, al mattino presto, ecciterebbe anche un eremita novantenne.

Temo facesse come la volpe con l'uva...........

Forse, senza rimpianti, perchè l'artista si nutre delle sue ispirazioni e della sua fantasia.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Investire in arte moderna

Messaggio da Antares »

Bianca ha scritto:Be, ritrovarsi un nobile prussiano davanti, al mattino presto, ecciterebbe anche un eremita novantenne.
Per come la vedevo io, sarebbe potuta essere la versione femminile di:

Immagine
Bianca ha scritto: Sei stato molto tollerante nel tuo dormire tra la polvere .....
Non c'è ne era tanta di polvere e poi dormivo nel sacco a pelo.

Era una vita molto bohémien, a cui lei era comunque molto abituata, mi sembra che abbia anche vissuto a Parigi per un certo periodo, ed anche a me piaceva.
La prima volta che la vidi pensai fosse francese.
Ogni fine settimana invitavamo a casa qualche amico per cenare e fare baldoria.
Un giorno mi chiese se la cosa mi desse fastidio e se avessi preferito che non invitasse nessuno in modo da poter rimanere io e lei più tranquilli.
Le risposi che, il sabato sera, la gran confusione era tollerabile.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Marco11
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: ven giu 30, 2017 2:20 pm
Genere: maschio

Re: Investire in arte moderna

Messaggio da Marco11 »

Adoro Burri <3 vi vedo agguerriti, ma sono pronto a lottare contro di voi per averlo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Investire in arte moderna

Messaggio da Bianca »

Non ce la farai, bello mio...ho già depositato un'offerta alla quale, la casa d'aste non potrà dire di no.

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: Investire in arte moderna

Messaggio da IoRo »

Va bene vi lascio litigare...a me interessa la quinta...sta bene con il mio arredamento....

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Investire in arte moderna

Messaggio da Antares »

Vi lascio un articolo interessante sull'arte contemporanea:

https://www.milanofree.it/201504165982/ ... ness_.html
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Investire in arte moderna

Messaggio da Bianca »

Però Ant, che cavolo di esperienza ti sei fatto???

Tele imbrattate e polverose, nel sacco a pelo, la comparsa di un nobile prussiano, vita bohémien,
baldoria una volta alla settimana, lei in un'altra stanza.....
Ci mancava la stricnina nel caffé e i componenti di una vita grama c'erano tutti!

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Investire in arte moderna

Messaggio da Antares »

Immagine

Questo invece è un capolavoro della mia ex coinquilina. :roll:
Il titolo con cui lo chiamavo io era: "Gamberetto Poveretto".

Un altro lo aveva appeso proprio di fianco al divano, in modo che, svegliandomi di notte, fossi inebriato da cotanta beltà.
Qualche notte, nel dormiveglia, osservavo l'opera e pensavo a come dovesse essere stata la vita di chi l'aveva concepita.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Investire in arte moderna

Messaggio da Bianca »

In effetti ci si chiede: ma cosa ha dentro chi fa una roba cosi e pensa che sia un'opera d'arte?
Ci sono anche quelli che vanno a prendere l'occorrente nell'immondizia e poi ti mettono sulla tela , il contenitore della candeggina, lo spray dello stira e ammira, la scatola delle sigarette, gli spaghetti al sugo.
Un mondo di matti senza limiti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Investire in arte moderna

Messaggio da Bianca »

Immagine

Rispondi