Ciao ..

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciao ..

Messaggio da Antares »

Immagine

Benvenuta fra noi. :)
Non avevo pensato a "Io Robot".

In particolare i tuoi studi per conoscere te stessa dove ti hanno condotto ?
A che conclusioni sei arrivata ?

Se non trovi qualcuno che ti ascolti puoi provare a scrivere.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao ..

Messaggio da Bianca »

La descrizione che fai di te, merita una risposta seria e ragionata.
Anche se non sono asessuale, a volte mi ritrovo in qualche particolare che gli altri evidenziano su Aven.
La tua affermazione iniziale, la sento particolarmente mia.

Pur avendo affrontato tanti momenti difficili, mai ho visto il futuro in modo così incerto.
"Vestita di sole su strade al tramonto".................forse è la definizione giusta.
Pensieri, ambizioni, sogni, non sono mai mancati, nè mancano ora, ma, come dici tu, è la mancanza di umanità che spiazza, leva il respiro.

L'egoismo senza limiti, l'indifferenza senza eccezioni, l'ignoranza sempre più profonda e diffusa, la contestazione e il rifiuto dei pilastri dell'esistenza,
la brutalità e l'arroganza di chi dovrebbe nutrire gratitudine, l'amore che dai e che si perde in singhiozzi.

Io la maschera non la metto; io mi rifiuto di essere diversa da quello che sono, nel bene e nel male, nessuno potrà accusarmi di inganno.

Il mio corpo ha sempre risposto e corrisposto a quello che io sono ma capisco ugualmente bene te che hai diritto di sentirti tradita dalla fisicità con cui devi convivere.
Ascolti la vita con tutto il rumore che fa ma non la senti, non la interpreti, straniera in una terra che non ti appartiene e con la quale non riesci a condividere niente.

Ti fa compagnia il silenzio, l'unico che si dimostra amico, quando tutti si fanno gli affari loro.

Bisogna però, interrogarsi sui motivi di questa condizione; ovvero, che cosa posso fare per uscire da questo limbo, da questa terra di nessuno?
Posso servire a qualcuno? a qualcosa?

Gli sforzi che hai fatto per capirti, ti fanno onore e dimostrano intelligenza e volontà, ma ti hanno resa consapevole, che le teorie servono fino ad un certo punto, perchè l'animo umano è spesso insondabile.

L'amore per la vita, la contemplazione della natura, sono le tue ancore di salvezza.
Promuovi i contatti, esci, quando puoi, dal silenzio, da quella bolla che ti tiene separata dagli altri; esterna, parla, reagisci, piangi, ridi, adattati anche al fastidio che molti danno: a volte, non ci si può permettere la selettività, a cui tutti avremmo diritto, in questo mondo spesso becero.

Guai a chi fa il male e se ne vanta, guai a chi calpesta e se ne sente orgoglioso.

Difenditi Ioro, lo dobbiamo fare tutti ma tu, ancora di più.
Non lasciarti schiacciare dagli altri, ma soprattutto, non schiacciarti tu stessa, perchè le tue capacità, le tue prerogative, servono, sono importanti e tutti ne abbiamo bisogno.

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Ciao ..

Messaggio da WarDogKinzoku »

IoRo ha scritto:Chi sono io non lo so ...Mi verebbe da dire ...io sono vestita di sole su strade al tramonto..
Ma la nostra identità forse non siamo noi a crearla....con i nostri pensieri sogni e ambizioni?...possibile che in questo vissuto dobbiamo tutti portare una maschera per compiacere al mondo umano...dove l essenza umana viene a mancare?
Mi sento come se la mia anima fosse racchiusa in un corpo sbagliato....non provo attrazione ne per maschi ne femmine non provo nessuna sensazione a livello sessuale.... vivo nei miei silenzi ad ascoltare la vita che mi circonda...
La mia ricerca ....forse per capirmi...mi ha portato ad un continuo studiare....e sinceramente più studio più mi rendo conto che non so ancora proprio niente!!
Però una cosa è certa ....amo vivere .. amo la natura che mi circonda.... e rispetto gli esseri umani anche se non mi ci rispecchio tanto....
Quello che di cui sento la mancanza è di parlare....scambiare idee...consigli...confrontarsi....e a volte una spalla su cui piangere.... perché mi sento un Ro senza il bot e le mie emozioni spesso esplodono fuori...
IoRo
Non so da dove cominciare, penso dalla parte del tuo discorso che sento più mia, quando dici che senti che la tua anima è racchiusa in un corpo che non ti appartiene, perché anche io mi sento così, dal lontano 2001, ma non ti so dire bene cosa c'è di sbagliato in me... é come se ti dico che so che non sono una cola, ma non ti so dire se sono una birra, un' aranciata o altro, quindi sarei curioso di sapere se anche per te è così o se, infondo, tu sai cosa "non va" in te secondo te.

Anche io indosso una maschera, è da quando sono nato che cerco di omologarmi agli altri, che cerco di accontentarli ignorando chi sono pur di non ferire ed essere ferito.
Nel mio caso la maschera non è una difesa per me spesso (perché se non ci feriscono loro beh... lo facciamo noi allontanandoci da quello che infondo è il nostro "us, sweet us", quel NOI che tanto nascondiamo al mondo e che infondo ci è tanto caro), ma più una protezione per gli altri, quindi mi chiedo, nel tuo caso, è per loro o è per te che lo fai?

La tua mancanza di attrazione verso gli altri, ma la tua ricerca di persone e affetti probabilmente sono probabilmente il segno che tu sei una asessuale aromantica (ma naturalmente sei tu che devi sentirti tale, io sono semplicemente un piccolo pezzo di acciaio in mezzo ai meravigliosi gioielli che popolano AVEN quindi prendimi con le pinze), non sentirti sbagliata per questo, anche io e molti di noi ci siamo sentiti così, chi per un motivo, chi per un altro, ma infondo non è questo nostro essere tutti diversi a renderci infondo uguali? Quindi possiamo essere tutti sbagliati? non credo ^^

Tu ami vivere, io invece ho più paura di vivere di morire in un certo senso, non odio vivere, ma ho passato la mia ad accontentare gli altri e adesso mi ritrovo un vita che non è mia e che devo rimettere a posto (e ci sono cose che ormai non posso cambiare) quindi mi sento di dirti di vivere la tua vita rispettando gli altri, ma sopratutto rispettando te stessa.
Non permettere a nessuno di calpestare la bellissima persona (o se preferisci il bellissimo fiore) che infondo sei :D

Lo so che sono la persona meno indicata forse, ma se vuoi parlare, scambiare idee, confrontarti o altro noi siamo qui (puoi anche scrivermi in privato se vuoi, cercherò nel mio piccolo di risponderti nel più breve tempo possibile :), male che va, se vedo che il tuo discorso può servire alla comunità, ti spronerò a parlarne sul forum).

Spero di non essere stato troppo noioso e inopportuno xD

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: Ciao ..

Messaggio da IoRo »

Grazie Antares...dei robottini (nella foto) mi interesserebbe quello con la bussola nautica...la lampada portatile...)Il tagliacapelli te lo cedo volentieri....3 è una misura troppo corta per il mio taglio di capelli...
I miei studi mi hanno portato alla conclusione che ogni individuo è unico e speciale per la sua esclusiva variabilità genetica... è il contesto socio culturale familiare e l impatto dell' ambiente circostante che fa sviluppare certe caratteristiche comportamentali e di evoluzione celebrale. Siamo tutti bellissime anime ....

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: Ciao ..

Messaggio da IoRo »

Grazie Bianca....
Avevo notato la tua profonda sensibilità ed alto grado di empatia dalle varie risposte che hai dato nel forum...
Ho provato ad inserirmi tante volte ...fuori....
E sono in grado di stare in mezzo alle persone...
Ma non mi va di portare la loro maschera per non farmi notare.
I vampiri si evitano tra loro...essere una preda comporta dover portarsi dietro l' alabarda d'argento...
Sono un Po pidocchia.. .l argento costa ed oggi giorno ce ne vuole troppo... :-) .
A parte gli scherzi..ti ringrazio per i consigli...
Mi basta vivere le ore lavorative con le persone.....
Non posso far vedere chi sono....ci ho provato....
Scherzando e ridendo ho detto che non mi interessano ne uomini ne donne...risultato ....mi hanno massacrato.....Oggi che ho raccolto tutti i miei cocci sto bene..Vi ho trovato...e sono contenta di poter parlare senza nessuna maschera.

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: Ciao ..

Messaggio da IoRo »

Ciao WarDogKinzoku grazie per il tuo bellissimo discorso...
Sicuramente sono asessuale. .
Le altre definizioni devo approfondirle per potermi inserire in un determinato contesto.
La maschera inizialmente l ho indossata per loro...
Oggi in certe circostanze la indosso per me ...se no non mi serve .....mi sono specializzata nella tecnica della fuga veloce ed indolore ;-).
Nessuno è sbagliato secondo me...siamo pezzi di puzzle che insieme formiamo la bellissima immagine della nostra amata Terra...ognuno diverso ma essenziale .

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: Ciao ..

Messaggio da IoRo »

Grazie Truele

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciao ..

Messaggio da Antares »

IoRo ha scritto:Grazie Antares...dei robottini (nella foto) mi interesserebbe quello con la bussola nautica...la lampada portatile...)Il tagliacapelli te lo cedo volentieri....3 è una misura troppo corta per il mio taglio di capelli...
Tagliacapelli ?
Ha una bellissima bobinetta in testa.
Questa è una versione maschile, quello precedente sembrerebbe una FemBot. :)

Immagine
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: Ciao ..

Messaggio da IoRo »

Osservando meglio ...hai ragione...non è un tagliacapelli...ed è sicuramente femmina....almeno che non sia un lui altamente palestrato :-)

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: Ciao ..

Messaggio da IoRo »

Ok Antares affare fatto vada per bobinetta e bussola nautica!! :-)

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciao ..

Messaggio da Antares »

Ok, ricordati di ricaricarli, lubrificarli, ed asciugarli se si bagnano. :)

Bobinetta:

Immagine

& Bussoletta:

Immagine
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: Ciao ..

Messaggio da IoRo »

Ok Antares è il mio lavoro....sarà fatto a regola d arte!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao ..

Messaggio da Bianca »

Ant, come fai a riconoscere il sesso dei robots?

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciao ..

Messaggio da Antares »

Bianca ha scritto:Ant, come fai a riconoscere il sesso dei robots?
Me lo invento sul momento (fa pure rima) :)
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao ..

Messaggio da Bianca »

Allora lo faccio anch'io............
Il primo da sinistra in alto, è un uomo, si vede da come ride e dal gancio per appenderlo.
Quello in mezzo è una femminuccia, perchè ha i codini.
Il terzo è incerto, ha i capelli sparati col gel, ma anche le tette.
Ripartendo da sinistra, un maschietto delle elementari, oppure Brunetta.
Quello con gli occhi fuori dalla testa, è di sicuro una donna, appena arrivata a casa.

Oggi non ho detto tante stupidaggini, quindi, dovevo compensare...............Notte............

Rispondi