Ciao community!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
M17
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 30, 2017 1:46 pm
Orientamento: Asex
Genere: F

Ciao community!

Messaggio da M17 »

Ciao, ragazzi!
Io sono Micol ho 21 e ormai credo di essere asessuale. Sono una ragazza molto estroversa, esco, ho tanti amici, mi diverto, parlo con gli sconosciuti, non ho problemi a parlare di sesso nè a filtrare, eppure mai con nessuno ho trovato il coraggio di dire quello che provo( o meglio non provo) nei confronti del sesso. Non provo pulsioni nè per uomini nè per donne, anche se preferisco i primi. Non ho mai avuto una relazione seria, solo brevissime frequentazioni dove l'interesse di entrambi, forse più spesso quello di lui, scemava velocemte. Ho dormito nello stesso letto con un po' ' di ragazzi eppure non è mai successo nulla, anzi quando si è presentata l'occasione, anche se mi piacevano, ho inventato le migliori scuse per evitare che succedesse qualcosa, che mi toccassero, sentendomi poi sporca anche se non era successo nulla. Finito questo sproloquio, mi piacerebbe sapere voi come vi siete accorti di essere asessuali o altre definizioni che non consoco ancora e se avete qualche consiglio, e come interpretare questo sensazione di sporcizia.

Bacini :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao community!

Messaggio da Bianca »

Ciao Micol!
Non ti posso raccontare come mi sento io, perchè non sono asessuale, però posso dirti che il sentirsi sporchi, mi sembra strano, ovvero, qualcosa che esula dall'asessualità.

Io posso non sentire lo stimolo a fare qualcosa, ma non per questo la considero in modo negativo.

Tuttavia, tu hai questa sensazione e ci saranno dei buoni motivi.
Non avere niente che ti stimola ad entrare in intimità con qualcuno, potrebbe essere il motivo per cui, il pensiero di farlo, ti fa sentire fuori posto.

In effetti, nemmeno io entrerei in intimità con chiunque, giusto per avere sesso e se mi capitasse, probabilmente anch'io mi sentirei sporca.

Vedi, ognuno è fatto a modo suo e reagisce secondo la sua sensibilità.

Vedrai che qui riceverai altri spunti e altre spiegazioni.
Benarrivata!

M17
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 30, 2017 1:46 pm
Orientamento: Asex
Genere: F

Re: Ciao community!

Messaggio da M17 »

Bianca ha scritto:Ciao Micol!
Non ti posso raccontare come mi sento io, perchè non sono asessuale, però posso dirti che il sentirsi sporchi, mi sembra strano, ovvero, qualcosa che esula dall'asessualità.

Io posso non sentire lo stimolo a fare qualcosa, ma non per questo la considero in modo negativo.

Tuttavia, tu hai questa sensazione e ci saranno dei buoni motivi.
Non avere niente che ti stimola ad entrare in intimità con qualcuno, potrebbe essere il motivo per cui, il pensiero di farlo, ti fa sentire fuori posto.

In effetti, nemmeno io entrerei in intimità con chiunque, giusto per avere sesso e se mi capitasse, probabilmente anch'io mi sentirei sporca.

Vedi, ognuno è fatto a modo suo e reagisce secondo la sua sensibilità.

Vedrai che qui riceverai altri spunti e altre spiegazioni.
Benarrivata!
Grazie mille bianca! Mi è capitato due volte di sentirmi così , una prima era una situazione normalisisma, con un ragazzo che conoscevo da un po' a che mi piaceva, anche se ero nervosa per fatti miei lui è stato perfetto, la seconda invece non è stata molto piacevole nè per l situazione è sopratutto perché il girono dopo mi è successa una cosa molto brutta. Chissà :?:

Avatar utente
SeBax
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: ven lug 14, 2017 5:50 pm
Genere: maschio

Re: Ciao community!

Messaggio da SeBax »

Benvenuta nel forum

Io non dico che sia strano il tuo sentirsi "sporchi" anzi lo posso capire, sicuramente avrà una origine.
Ognuno come diceva Bianca è una persona originale ma questo non significa che il confronto non serva;)
Tu ti senti a disagio per questo tuo sentirti?

Bisognerebbe partire da questo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao community!

Messaggio da Bianca »

Tu non vuoi fare l'amore, non vuoi fare sesso; la tua volontà basta e avanza.
Ti si può chiedere perchè ti sentiresti sporca, ma alla fine, sei sempre tu che devi decidere ciò che ti va o non ti va di fare.
Nessuno può importi niente, nessuno ha il diritto di pretendere.
Tu devi trovare il modo per stare bene con te stessa e con gli altri, perchè è il tuo stare bene che ha la priorità e gli altri, dicano cosa vogliono.

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Ciao community!

Messaggio da WarDogKinzoku »

Ciao Micol e benvenuta ^^
Come ho scoperto di essere asessuale... beh è un po' complesso xD, diciamo che da un lato l'ho sempre saputo soltanto che beh... mi sentivo sbagliato e diverso.
Questo mi ha portato a cercare di omologarmi agli altri (per esempio io non provo attrazione estetica, ma ho imparato a capire se è perché una ragazza è fisicamente bella, anche se per me la.bellezza è solo quella interiore)
Un giorno leggendo per caso un articolo ho trovato la parola "demisessuale" (che se non lo sai sono le persone che provano attrazione sessuale solo verso persone con cui hanno un legame) e... mi ci rivedevo parecchio.
Indagando ho trovato AVEN e ho incominciato a conoscermi meglio.
Qui ho scoperto che il mio lato demi non è sessuale, ma romantico e che sono asessuale molto probabilmente (ho ancora domande a cui rispondere e a volte scopri che ciò che per te è la normalità non è detto che lo sia per tutti)
Se hai domande, dubbi, vuoi confrontarti, chiacchierare o altro sentiti libera di scrivere :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao community!

Messaggio da Bianca »

Vedi Micol, ciascuno ha la sua storia, le sue particolarità.
Nonostante ciò, c'è un filo che lega le vostre esperienze e il vostro sentire, anche quando si manifestano in modo diverso.
Confrontati.
Scoprirai di te aspetti che ancora non conosci e la maggior conoscenza, ti aiuterà a porti con maggior sicurezza, senza sentirti inferiore a nessuno, ma solo e sempre te stessa, unica e indiscutibile.

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Ciao community!

Messaggio da Linus »

Benvenuta Micol!
Il percorso per definire me stessa asessuale è stato breve ma tortuoso. A 14 anni mi sono definita bisessuale, ma quasi due anni dopo avevo capito che i maschi non mi attraevano.
Mi ricordo un giorno in particolare (e questa è la prima volta che me ne ricordo da un bel po'!) quando io e il mio migliore amico fecimo un doppio coming out con una nostra amica: loro due scherzavano dicendo "a me piace il c***o!" (delicatissimi come sempre) e mi guardavano come se si aspettassero che esclamassi anch'io da un momento all'altro "mi piace la vagina!" ma per me non aveva alcun senso quello che dicevano! Cosa ci trovassero gli esseri umani nei genitali delle altre persone proprio non lo capivo, eppure avevo una cotta sfrenatissima per una mia compagna di scuola, quindi capii che "il problema" ce lo avevo io, da lì seguirono le ricerche e puff, la consapevolezza, meno attrazione sessuale di un neonato!

Ora, la mia esperienza non so quanto possa servire, ognuno la vive in modo diverso e alcuni si sentono a proprio agio a fare cose che altri non farebbero mai.
Forse senti così estranea l'idea del sesso che il fatto di averci a che fare ti infastidisce?
Io ad esempio ricordo con molto fastidio e quasi di "sporco" quando un amichetto mi toccò una volta. Non era stata colpa mia, ma non riesco lo stesso a togliermi questa sensazione di dosso :?

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciao community!

Messaggio da Antares »

Ciao Mico.
M17 ha scritto: ..... mi piacerebbe sapere voi come vi siete accorti di essere asessuali o altre definizioni che non consoco ancora e se avete qualche consiglio, e come interpretare questo sensazione di sporcizia. .....
Io non so quanto possa considerarmi asessuale perchè esistono molti fattori psicologici, dovuti ad esperienze nella mia infazia, e fattori culturali (varie religioni a cui ho aderito) che influenzano il mio comportamento nei confronti della sessualità.

Per le definizioni, se non le hai ancora lette:

viewtopic.php?f=60&t=5224
viewtopic.php?f=60&t=5283
viewtopic.php?f=60&t=5225

Riguardo a sentirsi sporchi anche a me capita quando sento che qualcuno mi desidera sessualmente, o anche quando qualcuno tocca il mio corpo fisico, anche darmi la mano per esempio.

Nel mio caso, sentirmi così, è dovuto ad una serie di fattori:

La presenza di una certa quantità di materiale psichico a livello istintivo represso e comunque non integrato con il mio essere interiore.

Il fatto di vivere con persone o in posti dove non c'è una grande pulizia in senso psichico, per cui, più o meno inconsciamente, finisco per fare miei pensieri e sensazioni che non mi appartengono.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Ciao community!

Messaggio da dolciximagirl84 »

ciao Micol
beh io mi son accorta quando tutte le mie storie finivano xè io non ero interessata al sesso.. e pensare di fare sesso mi faceva schifo.. non provavo attrazione sessuale ma solo un pizzico di attrazione estetica verso i ragazzi.. mi son sempre innamorata della persona dentro piuttosto che esteriore.. non avendone mai parlato con nessuno non riuscivo a capire se ero un'aliena o cosa.. alla fine son approdata su AVEN e finalmente ho capito di essere asessuale e non un'aliena :D

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Ciao community!

Messaggio da Truele »

Benvenuta

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao community!

Messaggio da Bianca »

Però, questa attitudine ad innamorarsi dell'interno di una persona, mi sembra una cosa bella.
Vuol dire non lasciarsi ammaliare da occhi ingannatori e sorrisi falsi.
Nè da esteriorità effimere.
Quando hai capito ed ami ciò che hai trovato dentro, il volto, comunque sia, ti diventa l'elemento più caro al mondo.

Rispondi