ciao

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
stefano70
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 19, 2017 12:08 pm
Orientamento: etero asex
Genere: maschio

ciao

Messaggio da stefano70 »

mi presento. Stefano, anni 46 di Roma. Sono qui perché vorrei conoscere persone senza il problema di doversi, prima o dopo, esplicitamente dichiararsi asex. Purtroppo non riesco a far apprezzare in me questa mia attitudine. Le poche persone che ho conosciuto come asessuali in realtà erano solo curiose e ambigue (diciamo così). E' così difficile trovare una donna, normale, roamntica ma a cui non importa il sesso?
un saluto a tutti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Stefano e benarrivato.

Se hai letto il regolamento del forum, tu già saprai che non è tra gli scopi di Aven far incontrare gente con esigenze simili.
Tuttavia, nulla vieta che tu stia qui per capire meglio quali siano le aspettative, le prerogative, le caratteristiche di chi, in un rapporto sentimentale, non ha la necessità di utilizzare il sesso.

Tu, quindi, hai conosciuto persone che pur presentandosi come asessuali, erano soltanto curiose e ambigue?
Sarebbe interessante che tu raccontassi di più su questi incontri e su cosa queste persone, realmente cercavano.
A rileggerci!

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: ciao

Messaggio da Delirio »

Ciao Stefano, benvenuto!

Sì, concordo con Bianca, sarebbe interessante la tua esperienza con queste persone, se ti fa piacere, rendici partecipi!

Per quanto riguarda il tuo disagio, immagino non sia con te stesso e col tuo rapporto col sesso, ma piuttosto con la difficoltà di trovare una compagna a te compatibile, giusto?

Ancora benvenuto!
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: ciao

Messaggio da Linus »

Benvenuto, Stefano :P
Sappi che molti altri qui hanno il tuo stesso cruccio, siam proprio dei romanticoni xP

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: ciao

Messaggio da Antares »

Ciao Stefano benvenuto fra noi.

Se vuoi raccontaci .....
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: ciao

Messaggio da WarDogKinzoku »

Ciao Stefano e benvenuto tra di noi ^^

Avatar utente
Nubes
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 88
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:39 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: ciao

Messaggio da Nubes »

Benvenuto Stefano!

Una cosa che hai scritto ha attirato la mia attenzione. Ovvero che non riesci a far apprezzare in te questa tua attitudine.
Per quanto sia triste, da un certo punto di vista è stato bello leggere una frase simile, perché tante persone si sono presentate qui pensando che questa attitudine non possa essere assolutamente apprezzata dagli altri. Al massimo, nel migliore dei casi, sperano che qualcuno che li ami abbastanza possa chiudere un occhio su di essa.
Invece da queste parole traspare che tu la consideri ancora qualcosa che gli altri potrebbero apprezzare. E' davvero una bella cosa.
Ma non pensare che se gli altri non la apprezzano è perché tu non ci "riesci", mi raccomando. Molto probabilmente non è una cosa che dipende da te, se non in minima parte.

In ogni caso, come ha detto Linus, qui è pieno di romanticoni, quindi vedrai che di persone che condividono questa concezione di amore ne troverai un bel po'.
Spero che riuscirai a trovare con il tempo ciò che cerchi.
Nel frattempo, di nuovo, benvenuto tra noi!
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao

Messaggio da Bianca »

Ma sai che anche a me ha colpito quella affermazione, ma non ho osato prenderla in considerazione, nel timore di essere travisata, di non spiegarmi bene, di sfiorare l'ironia.

Vorrei che tu ci dicessi, se davvero pensi che la caratteristica dell'asessualita, possa, in qualche modo, essere apprezzata, come, perché e se un asessuale possa essere amato così tanto, da non includere il sesso tra i mezzi indispensabili alla comunicazione.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: ciao

Messaggio da gio74 »

Ciao Stefano... Benvenuto :wink:

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: ciao

Messaggio da Truele »

Benvenuto Stefano.
Avevamo tentato di mettere in piedi una specie di portale incontri ma non è stato gradito!
Non so se qui troverai chi cerchi ma di sicuro gente che ha voglia di chiacchierare ce n'è!

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao

Messaggio da dolciximagirl84 »

Benvenuto, Stefano :P
Sappi che molti altri qui hanno il tuo stesso problema.. purtroppo non esistono nemmeno chat italiane per asex..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao

Messaggio da Bianca »

Ma questo Aven è una forza della natura!

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: ciao

Messaggio da IoRo »

Ciao Stefano!

Rispondi