Un saluto

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Un saluto

Messaggio da gio74 »

Bene !!!... Possiamo aprire i pasticcini ora ? :) ...

Anch'io penso, come Bianca, che lui abbia capito più di quanto tu stessa avessi capito, hai la strada in discesa, vai tranquilla :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto

Messaggio da Bianca »

Na, se tu non rendi pesante la situazione, manifestando sensi di colpa, insofferenza, problematiche, lui rispetterà il tuo modo di essere e non avanzerà pretese, ma soltanto qualche richiesta ogni tanto.
Potete continuare a volervi bene, con molta comprensione da ambo le parti.

Ma ti posso garantire che, senza comprensione, non va per il verso giusto, neppure una semplice conoscenza.

Avatar utente
NaNa
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mag 05, 2017 7:29 pm
Orientamento: etero e romantico
Genere: femmina
Località: Bergamo

Re: Un saluto

Messaggio da NaNa »

Grazie, Gio, per il tuo incoraggiamento! :*
Bianca, sono proprio i sensi di colpa che mi stanno venendo... non mi sembra giusto che una persona debba rinunciare a qualcosa di importante e anche bello (per lui). Vorrei che sia felice e il pensiero di non potergli dare quanto merita e desidera mi butta giù... ma non vorrei farlo notare troppo, non diventerò triste e pesante. Sarà lui a decidere. Ora che ci siete anche tutti voi, mi sento molto meno sola :)
Un forte abbraccio a tutti! Gusterò i miei pasticcini virtuali :wink:

Avatar utente
Nubes
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 88
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:39 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Un saluto

Messaggio da Nubes »

Sono contento di sapere che questo primo passo è andato così bene :) da adesso in poi non potranno più esserci fraintendimenti a riguardo, ed è già una cosa importantissima!
Spero tanto che riusciate a trovare un punto di incontro. Per adesso credo che tu abbia fatto benissimo a fermarti ed aspettare che ci rifletta su.
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto

Messaggio da Bianca »

Ormai, gli asessuali li conosco bene.............
So perfettamente che sono proprio loro a mettere i bastoni tra le ruote a qualunque relazione.

Non riuscite a capire che se l'altra persona non se ne va, è perchè pensa ci possa essere qualcosa che merita.

Incominciate a farvi un sacco di ragionamenti del cavolo, vi caricate di sensi di colpa che, invece di ridimensionare, elaborate e li fate diventare montagne.
Siete convinti di rappresentare il nobile cavaliere, quando dite: se soffri, puoi andartene, rinuncerò al tuo amore e mi sacrificherò.
Ma checcavolo!!!!
Imparate ad avere nell'altro un po' più di fiducia e un po' più di stima; essere onesti va bene, ma che vi dobbiate immolare sull'altare del sacrificio, non l'ha ordinato nessuno.

Avatar utente
NaNa
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mag 05, 2017 7:29 pm
Orientamento: etero e romantico
Genere: femmina
Località: Bergamo

Re: Un saluto

Messaggio da NaNa »

Credo che sia del tutto normale che un dubbio viene soprattutto quando vuoi bene a una persona, quando vuoi che sia felice, completa e soddisfatta. Non riesco a essere del tutto serena sapendo che sto privando una persona cara dei momenti a cui ci teneva molto. E' sbagliato? Bisogna fregarsene?? Io non ci riesco.

Ma sicuramente la speranza di riuscire a trovare un equilibrio che possa soddisfare entrambi sarà ultima a morire.

In giro si sente parlare così tanto della "fondamentale importanza del sesso per una copia" che "Imparate ad avere nell'altro un po' più di fiducia e un po' più di stima.... " (come suggerisce Bianca) diventa difficile quando si tratta di un sessuale che pensa poter rinunciare o limitare questo genere di rapporti.
Io la penso così

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto

Messaggio da Bianca »

No, non bisogna fregarsene, ci sono delle considerazioni che vanno fatte nel rispetto della libertà dell'altro.
Non sei tu che lo privi di qualcosa a cui lui tiene, è lui che considera il rapporto con te, importante e meritevole di essere vissuto anche senza sesso.
Stai pur certa, che se l'altro non considera importante la relazione con te, se ne andrà e cercherà altrove ciò che tu non gli dai.
Voi volete decidere al posto dell'altro.
Guarda, che anche il sessuale sa quanto possa essere importante il sesso in una coppia, anzi, è probabile che lo sappia meglio di te.
Se giudica il rapporto con te così importante da mettere in secondo piano il sesso nella vostra relazione, credo sappia molto bene che cosa si fa, probabilmente meglio di quanto lo sappia tu.
Perché non vivere serenamente un'offerta d'amore, forse più profonda e matura dell'ordinario?

Avatar utente
NaNa
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mag 05, 2017 7:29 pm
Orientamento: etero e romantico
Genere: femmina
Località: Bergamo

Re: Un saluto

Messaggio da NaNa »

Grazie, Bianca <3
Le tue parole sono come un baslamo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto

Messaggio da Bianca »

Sì, Na, rifletti.........
E' un'offerta d'amore rara nell'ordinario e bisogna accettare con umiltà, anche quello che non capiamo, quando ci porta a concludere che può essere più grande di quanto noi sappiamo immaginare.

Stexz89
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 08, 2016 3:00 pm
Orientamento: Etero/Asex Romantico
Genere: Maschio

Re: Un saluto

Messaggio da Stexz89 »

Benvenuta!!
Ultima modifica di Stexz89 il mar ago 01, 2017 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
NaNa
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mag 05, 2017 7:29 pm
Orientamento: etero e romantico
Genere: femmina
Località: Bergamo

Re: Un saluto

Messaggio da NaNa »

Ciao Stefano. Ti ho risposto con un messaggino in privato :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto

Messaggio da Bianca »

Cribbio!!!! Altro che le poste italiane.............

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Un saluto

Messaggio da Delirio »

Stexz89 ha scritto:Benvenuta!!
Potevi anche non modificare, abbiamo letto tutti. Ù.Ù
:lol:

Ihihih, buona smessaggiata privata, ragazzi!
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Rispondi