Buonasera!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Buonasera!

Messaggio da Volpe »

Delirio ha scritto:Metti in conto che se Marion pensa la stessa cosa, andate poco lontano! :lol:

Che sia raffinatezza o dolcezza, poniamo tutta l'attenzione sulla persona fine a se stessa, slegata dalle voglie sessuali che può suscitarci.
Forse c'è di buono che, così facendo, siamo più consapevoli di quanto una persona sia giusta per noi o no.

E forse, pensavo, è anche per questo che gran parte degli asex sono single.
Venendo meno la componente sessuale, siamo molto più attenti alle altre, fra cui compatibilità caratteriale, mentale e ideologica, che, noto spesso, nelle relazioni fra sessuali, vengono ottenebrate dalla passione.
Quindi noi, stando a questa elaborazione mentale delle 9 di mattina a digiuno, siamo estremamente selettivi, oltre che asex, quindi difficilmente troviamo un partner, anche fra gli asessuali.
Si? No? Boh!
Vado a far colazione và!
In effetti se non avessimo l'impulso sessuale ho paura che oggi ci saremmo già estinti. Ma hai visto che razza di gente c'è là fuori?? :mrgreen:
Effettivamente più si seleziona e meno si trova, e se consideri che non sono poi tante le persone con le quali ti rapporti... non è così impensabile trovare un buon mucchio di single incalliti.
Il desiderio sessuale consente di essere meno selettivi e porta a scegliere più facilmente un partner; poi la coppia può non durare perché si è scelto troppo in fretta, è l'altra faccia della medaglia: single cronici o eterni insoddisfatti.
Secondo me mancano le occasioni di incontro, bisognerebbe conoscere molta più gente. In questo senso lo speed date non è mica una cattiva idea! Il rabbino che l'ha inventato aveva capito che era tutta una questione di incrementare le occasioni :wink:

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Buonasera!

Messaggio da Truele »

Sono in ritardo per darti il mio personale benvenuto?

Riguardo alle occasioni... io non credo che si tratti di poche occasioni, sai. Certo... se uno si chiude in casa di occasioni non ne ha di certo ma... può diventare occasione di incontro anche il comprare il pane o la fila alla posta. Anche una fila al semaforo lo può essere per chi riesce a coglierla.

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Buonasera!

Messaggio da Volpe »

Vero vero! L'atteggiamento è importantissimo!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera!

Messaggio da Bianca »

Le occasioni possono essere tantissime, ma se il destino non ci mette la coda................
Hai visto che razza di gente c'è là fuori???????????

Singles cronici ai quali la solitudine ha fatto prendere abitudini da uomo delle caverne......
E non mi riferisco alle zollette di zucchero prese con le dita invece che con le pinzette...................

Lo speed date, è stato inventato dal rabbino per far soldi.
Avrei l'impressione di star selezionando vestiti usati, dati via perchè sciupati e fuori moda.

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Buonasera!

Messaggio da WarDogKinzoku »

Lavoro in una paninoteca la sera, vedo gente di ogni tipo, dalla bambina spensierata alla tizia che non capisci se il panino vuole mangiarlo o se vuole farci sesso orale quindi concordo sul fatto che non dipende dalle occasioni, ma sopratutto dal tuo atteggiamento (e si, probabilmente noi asessuali siamo più "selettivi" xD)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera!

Messaggio da Bianca »

Ma se in paninoteca, una tizia tenta il sesso orale col panino, tu stai a guardarla?

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Buonasera!

Messaggio da WarDogKinzoku »

Se lo fa lo fa davanti alla vetrina delle piastre e fidati, fa di tutto per farsi notare (bloccano il passaggio, ti parlano anche se sei palesemente in crisi perché hai troppi ordini e non riesci a gestirli ecc...). A volte con la scusa di togliere le bottiglie di birra (facciamo la raccolta differenziata) la costringi ad accomodarsi da qualche parte (dentro o fuori dal locale)

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Buonasera!

Messaggio da WarDogKinzoku »

Nel periodo dalle 23:30 alle 02:00 passa sempre gente curiosa Bianca e ti rimane impressa (sopratutto perché per tenermi i clienti e un po' per indole tento ad essere socievole come puoi notare anche sul sito)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera!

Messaggio da Bianca »

Credo al passaggio di gente curiosa a quell'ora.

Io che non sono esattamente una da definire così, a quell'ora sono a dormire.

Fossi davanti ad una paninoteca, mi sentirei come una zucca in un campo di cocomeri.

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Buonasera!

Messaggio da Volpe »

Bianca ha scritto:Lo speed date, è stato inventato dal rabbino per far soldi.
Avrei l'impressione di star selezionando vestiti usati, dati via perchè sciupati e fuori moda.
Che lo speed date sia stato inventato per fare soldi o per l'intento nobile di far conoscere persone con difficoltà a trovare l'amore non è importante, ciò che è interessante è come sia una genialata a mio avviso! In questo modo hai l'opportunità di conoscere in una sera molte più persone di quanto faresti di solito, anche mettendocela tutta. Se poi agli incontri di speed date trovi solo persone di un certo tipo che non ti aggradano è un discorso diverso. Pensa alle potenzialità che avrebbe se lo usassero tutti! Stesso discorso per i gruppi di single o le app

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Buonasera!

Messaggio da WarDogKinzoku »

A volte non sai come gestire la faccenda (e da un lato sono contento che l'altro ragazzo che lavora con me è un armadio a tre ante :lol:), ma tutto sommato non è male.
Se proprio la vedo brutta e non trovo lavoro penso che mi trasferisco da qualche parte e vendo panini :lol:

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Buonasera!

Messaggio da Volpe »

WarDogKinzoku ha scritto:Se lo fa lo fa davanti alla vetrina delle piastre e fidati, fa di tutto per farsi notare (bloccano il passaggio, ti parlano anche se sei palesemente in crisi perché hai troppi ordini e non riesci a gestirli ecc...). A volte con la scusa di togliere le bottiglie di birra (facciamo la raccolta differenziata) la costringi ad accomodarsi da qualche parte (dentro o fuori dal locale)
Quindi sei un tipo che piace eh!? :mrgreen:

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Buonasera!

Messaggio da WarDogKinzoku »

Volpe ha scritto:Quindi sei un tipo che piace eh!? :mrgreen:
In realtà involontariamente finisco per attirare più facilmente le ragazze che non mi piacciono e/o con cui non instaurerei mai una relazione.
Forse perché risulto più sciolto, non saprei.
Non mi reputo un tipo che piace... Direi un ragazzo normale, abbastanza socievole (ok... molto socievole...) e premuroso con le persone che mi stanno a cuore (sono quello che se vai al mare e qualcuno si ammala non esce per monitorare la situazione)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera!

Messaggio da Bianca »

Un tipo Croce Rossa!

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Buonasera!

Messaggio da Delirio »

WarDogKinzoku ha scritto:
Volpe ha scritto:Quindi sei un tipo che piace eh!? :mrgreen:
In realtà involontariamente finisco per attirare più facilmente le ragazze che non mi piacciono e/o con cui non instaurerei mai una relazione.
Forse perché risulto più sciolto, non saprei.
Non mi reputo un tipo che piace... Direi un ragazzo normale, abbastanza socievole (ok... molto socievole...) e premuroso con le persone che mi stanno a cuore (sono quello che se vai al mare e qualcuno si ammala non esce per monitorare la situazione)
War è un cagnolino cuccioloso che scodinzola e fa le feste a tutti, mica una volpaccia impertinente e spelacchiata!
Ahahah!
Vero, War?

Ovviamente scherzo!

Gli speed date... bah, non saprei, di certo non è roba per me.

Pensaci.
Sono talmente veloci, che non puoi renderti conto di chi hai davvero di fronte, ma soprattutto, in un contesto simile, non conosci davvero le persone.

Fatto sta che:
1) ci sarebbe pieno di persone che sono lì per "una botta e via";
2) gli incontri son talmente rapidi che ti basi per lo più solo sulla bellezza di chi hai di fronte, per scegliere;
3) le persone riservate e/o timide sono automaticamente tagliate fuori, così come quelle poco intraprendenti; infondo, siamo tutti diversi ed in un contesto simile son privilegiati coloro che si aprono facilmente, raccontandosi tranquillamente a chiunque, mentre quelli che hanno bisogno di trovare un intesa per aprirsi, farebbero scena muta; e generalmente, da mia esperienza, sono molto più profonde e interessanti le persone che si aprono con te non a priori, ma sulla base di un intesa più profonda;
4) metti pure che sia prassi usare gli speed date, facciamo che tutti li utilizzano, qualsiasi categoria e tipo di persona e personalità; resta comunque un bel problema: l'accondiscendenza e la simulazione.
Le persone che vanno in un posto simile ci vanno con la finalità di trovare un partner, e per lo più, sono portate a simulare di essere diverse, migliori, o più simili all'interlocutore che hanno di fronte, se questo le attrae.

La stessa cosa avviene anche fuori da siti d'incontri e speed date, sia chiaro, ma non so quanto vari la proporzione.
In un contesto ecologico naturale è più probabile che le persone che conosci tu le conosca per davvero, anche se ne conosci di meno, in un contesto come quello, ne conosceresti di più, ma per lo più fasulle.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Rispondi