una francesina tra di voi ...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
serenissima2109
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 21, 2017 4:24 pm

una francesina tra di voi ...

Messaggio da serenissima2109 »

Ciao a tutti,
sono francese, ho 36 anni, sono parigina ma vivo sulle Alpi, faccio l'insegnante d'italiano e sono a.
Sono iscritta da un po' sul forum aven francese e mi piaceva l'idea di conoscere anche amici italiani.
Ho molti interessi: intanto, ho una grande passione per l'Italia. La conosco bene, ci vado spessissimo, ho studiato a Venezia e ho lavorato per 3 anni in Sicilia. La mia seconda passione è il teatro. Frequento molto i teatri, ho anche una pratica amatoriale da moltissimi anni (attrice, regia...). Da qualche anno faccio parte di una troupe d'improvvisazione teatrale.
Mi piace anche molto viaggiare, mi piace il cinema (seguo molto il cinema italiano odierno ... quello decente!), mi piacciono le serie tv, mi piace la musica (suono alcune percussioni ... esotiche).
Ecco la mia breve presentazione. Non esitate a contattarmi se volete chiacchierare ... e se ci sono raduni a Torino e in Piemonte, fatemi sapere perché vengo spesso a Torino e mi piacerebbe, se possibile, parteciparci qualche volta.
A bientôt!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: una francesina tra di voi ...

Messaggio da Bianca »

Ciao francesina!
Benarrivata sull'Aven italiano.
Adoro Parigi e ho avuto spesso la tentazione di andarci ad abitare.
Mio figlio ci ha vissuto due anni per lavoro e quindi ci siamo potuti godere la ville.
Che belle cose fai !
Cosa vuol dire "improvvisazione teatrale" ?
Le parti e lo svolgimento della vicenda sono lasciati all'iniziativa personale?

Chiacchiereremo, vedrai..

Avatar utente
Nubes
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 88
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:39 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: una francesina tra di voi ...

Messaggio da Nubes »

Ciao serenissima!
Vivo anch'io sulle Alpi, dal lato italiano ma a poco più di mezz'ora dal confine con la Francia. Ogni tanto nei fine settimana mi piace fare dei piccoli viaggi per passare una giornata dalla vostra parte, godendomi l'atmosfera dei piccoli paesi di montagna e facendo scorta di prelibatezze francesi.
Benvenuta tra noi, spero che ti troverai bene qui!
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono.

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: una francesina tra di voi ...

Messaggio da Linus »

Oooh benvenuta mademoiselle! Con la lingua francese purtroppo non vado d'accordo, ma la Francia...deve essere wow!

Avatar utente
Ijonze
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 04, 2017 10:46 pm
Orientamento: Asessuale queer
Genere: Femmina

Re: una francesina tra di voi ...

Messaggio da Ijonze »

Benvenuta!! Anche io come Linus non vado d'accordo con il francese...e neanche tanto con i francesi dalla finale del mondiale 2006 =P
Ovviamente scherzo =)
Anche io sono una divoratrice di serie TV, give me five sorella ;)

Anton
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 11, 2017 3:51 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Maschio

Re: una francesina tra di voi ...

Messaggio da Anton »

ciao benvenuta

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: una francesina tra di voi ...

Messaggio da Bianca »

Il francese è una lingua bellissima e fa chic.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: una francesina tra di voi ...

Messaggio da gio74 »

Maaa Bienvenue Madamoiselle :) ... Io ho un cugino in Francia, vive in costa azzurra... la lingua francese, la trovo molto bella e come dice Bianca fa molto chic...
Ijonze ha scritto:Benvenuta!! Anche io come Linus non vado d'accordo con il francese...e neanche tanto con i francesi dalla finale del mondiale 2006 =P
Ovviamente scherzo =)
Ma tanto quella finale l'abbiamo vintaaaaaa.... Allez Allez :P

Delmar
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 13, 2017 4:48 pm
Orientamento: Etero GrayAce
Genere: Maschio
Località: Piemonte

Re: una francesina tra di voi ...

Messaggio da Delmar »

Bonjour !

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: una francesina tra di voi ...

Messaggio da Bianca »

Ser, fai bene ad insegnare l'italiano...qui in Italia, il francese lo sappiamo già tutti... :roll: :lol:

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: una francesina tra di voi ...

Messaggio da Truele »

Benvenuta!
Oh, finalmente qualcun altro, qui, che adora il teatro. Anche io vado spessissimo a teatro e faccio parte di una compagnia teatrale amatoriale.
Con il francese non ho nulla a che spartire, però!

Bianca... improvvisazione teatrale è una pratica davvero straordinaria, dà modo agli attori di inventare le cose più assurde avendo soltanto degli indizi e dei "divieti". Di solito ci sono dei match di improvvisazione teatrale, cioè degli scontri (generalmente tra due squadre). Le squadre si fronteggiano con temi spesso decisi dal pubblico, gli attori sono assolutamente impreparati su quanto li aspetta. Sono stata ad alcuni match... davvero esilaranti e gli attori che improvvisano... grandiosi!

Moleskine
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mar 24, 2017 7:55 am
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: una francesina tra di voi ...

Messaggio da Moleskine »

Ciao fille!

Bienvenue entre nous! :)

Ps: Per l'improvvisazione attoriale, personalmente la vita è stata una discreta accademia... se organizzate un "match", io ci sono! 8)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: una francesina tra di voi ...

Messaggio da Bianca »

A me piacerebbe tantissimo poter improvvisare su uno spunto dato all'ultimo momento!
Credo ci sia da divertirsi....
Poi, se tutti insieme si riesce a collaborare, può venire fuori una roba strepitosa.

serenissima2109
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 21, 2017 4:24 pm

Re: una francesina tra di voi ...

Messaggio da serenissima2109 »

Ciao,
allora praticamente esistono varie forme d'improvvisazione... vari concetti. Quello più famoso è il match: 2 squadre, un arbitro, il pubblico che vota per la squadra che ha preferito... l'arbitro annuncia il tema, la durata e eventualmente una categoria (fantascienza, Molière, con le rime, cantata, drammatica...) e dopo 20 secondi di riflessione collettiva, via!
Per gli altri concetti, tutto si puo' immaginare: un'inchiesta di polizia, un finto speed dating amoroso, un gioco dell'oca teatrale ...
E' generalmente molto divertente, ma anche molto difficile per gli attori!
Ultima modifica di serenissima2109 il gio giu 15, 2017 8:00 pm, modificato 1 volta in totale.

serenissima2109
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 21, 2017 4:24 pm

Re: una francesina tra di voi ...

Messaggio da serenissima2109 »

Nubes ha scritto:Ciao serenissima!
Vivo anch'io sulle Alpi, dal lato italiano ma a poco più di mezz'ora dal confine con la Francia. Ogni tanto nei fine settimana mi piace fare dei piccoli viaggi per passare una giornata dalla vostra parte, godendomi l'atmosfera dei piccoli paesi di montagna e facendo scorta di prelibatezze francesi.
Benvenuta tra noi, spero che ti troverai bene qui!

ciao Nubes,
allora siamo vicini!
Io faccio la stessa cosa in Italia ... li' trovo il mio ossigeno. Quali prelibatezze per esempio?

Rispondi