Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Dylan88
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 06, 2017 6:46 pm
Orientamento: Etero romantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Dylan88 »

Volevo anche chiedere a voi che conoscete l argomento meglio di me sé x caso ci sia un gruppo su facebook o wathsapp x scambiare un po' di mess con voi e magari instaurare una bella amicizia..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

E se non fosse asessuale?

Dylan88
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 06, 2017 6:46 pm
Orientamento: Etero romantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Dylan88 »

Credo che se nn fosse asessuale mi sentirei sempre con l ansia e nn mi sentirei molto libero di esprimermi..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Dal momento che l'asessualità, già vi procura difficoltà, paure e ansie, perché non provare ad essere aperti e disponibili anche ad una relazione con un sessuale?
Perché escludere questa possibilità?

Dylan88
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 06, 2017 6:46 pm
Orientamento: Etero romantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Dylan88 »

Perché non la vedo una cosa sincera..sono riuscito a parlare con una ragazza (difficilmente è in modo non del tutto aperto)e ha detto che vorrebbe provare lo stesso ma non la trovo una cosa giusta e cmq saremmo diversi..lei potrebbe soffrirne molte e staremmo più male al momento che si chiude la relazione e magari con sofferenze

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Truele »

Benvenuto.
Comunque penso che asessuale o sessuale che sia... Deve innanzitutto essere quella giusta per te! Io non mi chiuderei prospettive escludendo il 99% del popolo femminile, fossi in te. E' già piuttosto difficile trovare la persona giusta quando non si hanno problemi né paure... figurati qui!
Prima di tutto (ma, bada, non sono un'esperta quindi posso sbagliare!) farei chiarezza. Parti con l'amicizia, cerca amiche invece che possibili "amanti", magari quella giusta ti si presenterà davanti senza che tu te ne accorga e riscoprirai certi piaceri che a molti qui, purtroppo, sono negati. Aspetta ancora un poco. Datti tempo e sii sereno.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

In amore è difficile riuscire a sostenere a lungo cose non sincere, perché l'essenza stessa dell'amore è la sincerità, la trasparenza.
Perché definire la cosa impossibile e ingiusta?
Perché non lasciare al sessuale la libertà di decidere?
Perché dare per scontato che soffrirebbe?
Perché supporre che la relazione finirebbe comunque con maggior sofferenza per entrambi?

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Delirio »

Dylan88 ha scritto:..praticamente in passato ho perso la mia ragazza che ci amavamo tanto entrambi ma nn avevo nessun rifiuto per il sesso,anzi..sono stato malissimo per lei è nn nego di aver anche reagito molto male a questa perdita..dopo 2 anni pieni ho cercato i consigli degli amici e ho cercato di uscire con altre ragazze ma con nessuna ho sentito questo stimolo di fare sesso.. Anzi.. Mi metteva un po' di paura e ansia cercare di arrivare al sesso..pensavo fosse che semplicemente nn mi trovavo con loro,ma poi ho conosciuto una ragazza che rispecchiava in molte cose la mia ex..mi piaceva parlare fargli le coccole,proteggerla e sentivo una forte attrazione però la paura del fare sesso mi è rimasta (in più un po' me l ha fatto pesare e sono ricaduto nell angoscia..voi sapreste spiegarmi qualcosa a tal proposito? Grazie ancora a tutti
Allora, esperienza complessa.
Anche io credo che il trauma ci sia stato.

Andando per identificazione, mi verrebbe da pormi una domanda se fossi nella tua situazione, quindi, questa domanda la rigiro a te:
Siccome ho spesso notato che per un sessuale, il sesso è considerato come un momento di grande condivisione e comunicazione esclusiva, una fusione fra due identità distinte, nonché il culminare fisico e mentale di una relazione d'amore, della simbiosi fra i due partner, non è che tu, facendo sesso con un'altra ragazza, ti senti di tradire questa tua compagna perduta che tanto hai amato e che, nel profondo, ami ancora?
Come se facendo sesso con un altra, tu togliessi alla tua compagna un qualcosa di unico che era destinato solo a lei, sentendo questo come una mancanza di rispetto nei suoi confronti?

E mi viene in mente anche un altra domanda, sempre legata al concetto appena espresso: la paura che senti nel arrivare a far sesso, potrebbe essere un evitamento nato dalla grande sofferenza che hai provato nella perdita di lei?
Come se togliendo alle tue relazioni future questa componente (quella sessuale), tu potessi in qualche modo evitare di legarti totalmente, completamente, alle tue partner, in modo che un eventuale perdita non risulti comunque annichilente come quella passata?

Da quel che ho capito, per un sessuale, il sesso è una componente imprescindibile del rapporto amoroso, è parte integrante di esso e della relazione romantica e sentimentale.
Un sessuale che nega questa componente, credo lo faccia per un motivo ben preciso, che, a prima analisi, mi sembra proprio quello di "moncare" la relazione in se.
Toglierle una parte, per non renderla completa.

Scusa se mi permetto di farti certe domande e scusa se ho velatamente azzardato ipotesi in esse; prendile per quello che sono, ovvero un semplice opinione di una tizia per progredire nella conoscenza di te stesso, una tizia che è esterna a te e a tutta la vicenda e che, essendo, appunto, esterna, ha una visione limitata e ristretta della questione, quindi possibilmente errata, dato che quel che hai dovuto affrontare è ben più grande e complesso.

Benvenuto, Dylan!
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Dylan88
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 06, 2017 6:46 pm
Orientamento: Etero romantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Dylan88 »

Grazie..non credo sia un senso di colpa o tradimento per lei..adesso nn ho desiderio di fare sesso anche se una ragazza mi piace e mi attrae..ripeto ho voglia di amarla e dargli tutto me stesso però non ho voglia di fare sesso..solo l idea del fare sesso mi da ansia e cerco di evitarla perché appunto non mi và... (Scusaremi se scrivo e mi pongo male ma è la prima volta che faccio parte di un forum (speciale come questo) )

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Non preoccuparti di cosa scrivi e di come ti poni, spiegati solo più chiaramente che puoi.
Quindi, il tuo rifiuto del sesso, non sarebbe determinato dal ricordo profondo ed esclusivo della ragazza perduta.
A mio parere, prima di concludere per un'asessualità manifestatasi dopo un trauma, lascerei trascorrere ancora del tempo.
Nulla impedisce che tu possa avere delle relazioni, se tu riesci a spiegare i tuoi sentimenti e se, chi sta con te, riesce ad interpretare e accettare l'esclusione che tu imponi.

Dylan88
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 06, 2017 6:46 pm
Orientamento: Etero romantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Dylan88 »

Grazie bianca..sempre gentilissima..volevo chiederti se c'è un gruppo su facebook o wathsapp x scambiare un po' di mess e fare amicizia con persone di qua x fare amicizia.. Mi sento tanto solo e magari facendo amicizia con voi mi darebbe un po' più di forza e conforto..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Perché a te non piace chiacchierare con noi qui?
Mi sembra ci sia un gruppo Facebook ma non so nè il come, nè il dove, perché non ci sono mai andata.
Scegliendo gli appositi titoli, puoi anche trattare argomenti più leggeri.
Poi, cerca di partecipare ad un raduno.

Se ti senti, che cosa è successo alla tua ragazza?
Magari parlarne ti fa bene, ma solo se ti sembra opportuno.

Dylan88
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 06, 2017 6:46 pm
Orientamento: Etero romantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Dylan88 »

Si certo.. Mi piace e mi fate sentire un po' meglio..xo ad esempio se vorrei fare qualche domanda privatamente come posso fare? Xk appunto affrontare discorsi come quello della mia ex x me sarebbe meglio farlo più privatamente :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Tieni conto che le idee che vengono scambiate su Aven, hanno lo scopo di servire a tutti, ovvero, essere accessibili a chiunque si affacci su questo sito.
Il messaggio privato è possibile ovviamente, ma non deve sostituire il discorso pubblico che, comunque, è già coperto dal l'anonimato.
Così, è come interpreto io la funzione di Aven.

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Truele »

Dylan... se hai trovato particolare conforto nelle parole di qualcuno qui, in questa sezione, puoi scrivere a quella persona un messaggio privato, se lo preferisci, usando la bustina che ti appare passando sul suo nick alla destra della conversazione. Io credo che saranno più che disponibili tutti, se hai bisogno.

Rispondi