Esiste l'anima gemella asssuale?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Solitaria88
Mega-Mitosi
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Solitaria88 »

Razionalmente direi di no... emotivamente, ci spero sempre! Sul fatto che la mia anima gemella, ammesso che esista, sia asessuale, non ci sono dubbi, direi!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Bianca »

E se non lo fosse?

Solitaria88
Mega-Mitosi
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Solitaria88 »

Se non lo fosse, vorrebbe dire che non è la mia anima gemella. Ci sono già passata... mai più!!!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Bianca »

Bisogna guardare lontano....
Quello che non è andato bene una volta, può andare bene un'altra.
Essere prevenuta, può escluderti delle possibilità.

Solitaria88
Mega-Mitosi
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Solitaria88 »

Non si tratta di essere prevenuti. Si tratta di conoscersi e sapere cos'è meglio per se stessi. Io so di cosa ho bisogno e so chi potrebbe rendermi felice. E non ho mai escluso nessuna possibilità. Ma ormai credo di conoscermi bene.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Bianca »

Sei sicuramente avvantaggiata dal conoscere bene te stessa.
Ci sono persone avanti negli anni che ancora non sanno cosa vogliono dalla vita.
Ed è soprattutto a loro che io voglio dire di non escludere niente.
È ovvio che per far andare bene le cose, dobbiamo metterci del nostro.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da dolciximagirl84 »

Bianca ha scritto:Max Buongiorno!!!
Sei arrivato qui con le migliori intenzioni e sicuramente ti troverai bene.

Non credo esista l'anima gemella, nè sessuale, nè asessuale.
So però, con certezza, che esiste la persona con cui si scoprono affinità, intese, coinvolgimenti, convinzioni comuni, comprensione, tanto da poter realizzare qualcosa di importante, per sempre.

Un rapporto d'amore è qualcosa di molto complesso che passa attraverso aggiustamenti, chiarimenti, modifiche, limature, accordi, sopportazione, perdono.
Senza la disponibilità a tutto questo, non si costruisce niente e "l'anima gemella" conta poco.
Non solo, può trarre anche in inganno, in quanto molti ritengono, a torto, che l'anima gemella, sia quella da plasmare a propria immagine e somiglianza; non è così.
Per quanto l'altro soddisfi le nostre esigenze, ci piaccia sotto tanti aspetti, sia quello che abbiamo sempre sognato, sarà comunque una persona a sè, con un suo carattere, delle esperienze diverse dalle nostre, un suo modo di agire.
E' soltanto attraverso un aggiustamento reciproco che si costruisce un'intesa profonda, a prova di crisi, ripensamenti e tentazioni.
benvenuto Max.. son pienamente d'accordo con Bianca.. l'anima gemella non esiste.. né sessuale né asessuale.. potrebbe esistere solo una persona a noi affine.. un rapporto è più complesso .. bisogna venirsi incontro, sopportarsi, accettarsi pro e contro.. insomma è un percorso lungo che non tutti sanno affrontare.. ovviamente il fatto che siamo asessuali nn ci aiuta.. la nostra persona affine resto del parere che possa essere solo un altro asessuale come noi..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Bianca »

E non è finita qui.

Se anche trovassimo la persona definibile perfetta per noi, senza impegno, senza volontà, non costruiremmo niente lo stesso e la nostra anima gemella, si disperderebbe nell'aria, come non ci fossimo mai incontrati.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da dolciximagirl84 »

Bianca ha scritto:E non è finita qui.

Se anche trovassimo la persona definibile perfetta per noi, senza impegno, senza volontà, non costruiremmo niente lo stesso e la nostra anima gemella, si disperderebbe nell'aria, come non ci fossimo mai incontrati.
verissimo Bianca! spesso sono mancanza di volontà e impegno che fanno fallire il rapporto..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Bianca »

Infatti, io non trovo una sola cosa nella vita che non comporti volontà e impegno, nonchè, una bella dose di coraggio.
Penso alla leggerezza con cui rimasi incinta, considerandola la cosa più naturale del mondo, dopo essere diventata moglie.
Penso con quanto ottimismo contemplavo il mio bambino da piccolo; l'unica cosa che mi preoccupava, era che potesse star male fisicamente.
Per il resto, dovevo dargli da mangiare, giocarci, fotografarlo, vestirlo bene, amarlo infinitamente.
Sì, saltuariamente, mi veniva in mente che andava educato; bisognava insegnargli ad ubbidire, essere sincero, rispettoso, responsabile e possibilmente, allegro, estroverso, simpatico, altruista.
Ma solo saltuariamente.
Questo, tanto per dire con quanto poco senso di responsabilità, almeno da parte mia, questo figlio era stato messo al mondo.
Le cose, tutto sommato, sono andate meglio di tutte le migliori previsioni.

Ma l'impegno c'è stato, l'impegno non è mai venuto meno, l'impegno ha sopperito anche alla leggerezza di partenza.

Tutto nella vita, che sia fondamentale o un dettaglio, richiede una nostra volontà precisa e determinata e un impegno che non viene mai meno.

ErTedesco87

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da ErTedesco87 »

Ciao a tutti, io sono nuovo e voglio dire la mia. Io ci credo che esiste l'anima gemella e se come voi dite che è ancora più difficile trovarla in un mondo asex sono sicuro che proprio per questo motivo c'è. Pensate a quante occasioni si perdono nel mondo etero "sessuato" perché viene tutto rovinato dalla troppa voglia di sesso da parte di uno dei partner nei primi momenti di contatto tra le parti, troppo frettolosi o troppo esigenti ecc... Nel mondo asex per come la vedo io (che sono, ribadisco, nuovo e "disorientato" entrando proprio oggi in questo mondo) il sesso potrebbe anche essere un pensiero che non ci sfiora minimamente! Quindi si punta magari a conoscere e voler scoprire altri lati del proprio partner. Spero di essere stato esplicativo e di non esser incappato in qualche gaffe, ciao di nuovo a tutti quanti :)

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da IoRo »

ErTedesco87 ha scritto:Ciao a tutti, io sono nuovo e voglio dire la mia. Io ci credo che esiste l'anima gemella e se come voi dite che è ancora più difficile trovarla in un mondo asex sono sicuro che proprio per questo motivo c'è.
FINALMENTE un positivo!

ErTedesco87

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da ErTedesco87 »

Ciao Ioro, cerco di essere positivo perché questo è un mondo per me tutto nuovo che non conosco e spero per il meglio... vediamo che succede!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Bianca »

Avrai incontri, avrai sorprese, avrai lacrime e sorrisi: non smettere mai di crederci.

ErTedesco87

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da ErTedesco87 »

E' molto difficile in questo periodo fare quello che hai detto... molto

Rispondi