Esiste l'anima gemella asssuale?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
MaxSudPiemonte
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 26, 2017 11:14 am
Orientamento: etero
Genere: maschio

Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da MaxSudPiemonte »

Ne approfitto di questa pagina in quanto neo iscritto... ho sentito parlare dell'asessualità e mi sono riconosciuto nelle motivazioni e nelle ragioni di tale scelta...allora, ci si può voler bene, ci si può amare anche senza sesso... e quindi son ben felice di entrare in questa comunità...è questo che vorrei in questa parte della mia vita...e ciò che ho scritto nel titolo è un po' curiosità e un po' appello ...è già complicato trovare l'anima gemella, con anche questa scelta in comune immagino ancora di più... il dialogo è uno splendido modo di socializzare, quindi gradite risposte col cuore , istintive, razionali, impulsive da chiunque voglia intervenire...grazie !!

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da ZilRaag »

Intanto benvenuto :wink:

Se posso farti un appunto, l'asessualità non è una scelta: è un orientamento, e come tale non lo scegli, te lo trovi :D

Per il resto, troverai una comunità molto variegata: alcun* vogliono una relazione, altr* no.
Alcun* la cercano all'interno della comunità, altr* no.

Ogni tanto, organizziamo dei raduni fisici e questo può servire a conoscere nuove persone nella comunità.

Spero tu possa trovarti bene qui.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Bianca »

Max Buongiorno!!!
Sei arrivato qui con le migliori intenzioni e sicuramente ti troverai bene.

Non credo esista l'anima gemella, nè sessuale, nè asessuale.
So però, con certezza, che esiste la persona con cui si scoprono affinità, intese, coinvolgimenti, convinzioni comuni, comprensione, tanto da poter realizzare qualcosa di importante, per sempre.

Un rapporto d'amore è qualcosa di molto complesso che passa attraverso aggiustamenti, chiarimenti, modifiche, limature, accordi, sopportazione, perdono.
Senza la disponibilità a tutto questo, non si costruisce niente e "l'anima gemella" conta poco.
Non solo, può trarre anche in inganno, in quanto molti ritengono, a torto, che l'anima gemella, sia quella da plasmare a propria immagine e somiglianza; non è così.
Per quanto l'altro soddisfi le nostre esigenze, ci piaccia sotto tanti aspetti, sia quello che abbiamo sempre sognato, sarà comunque una persona a sè, con un suo carattere, delle esperienze diverse dalle nostre, un suo modo di agire.
E' soltanto attraverso un aggiustamento reciproco che si costruisce un'intesa profonda, a prova di crisi, ripensamenti e tentazioni.

giakleopard
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 22, 2017 11:47 pm
Orientamento: Asex
Genere: Maschio

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da giakleopard »

Lo vorrei sperare anche se non lo so.. :) buongiorno comunque!!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Bianca »

Tu, invece di sperare, agisci!
Mettiti in pista, osserva, ragiona, lavora, insisti e.............................a quest'ora, facciamo buona sera!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Bianca »

Ma quanto è scafato questo ragazzo?!?!?

MaxSudPiemonte
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 26, 2017 11:14 am
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da MaxSudPiemonte »

Buonasera e grazie innanzi tutto a ZilRaag per l'appunto fattomi che trovo molto pertinente...allora dico che recentemente mi sto sempre più orientando verso l'asessualità...inoltre grazie a Bianca per la bella risposta e agli altri messaggi di benvenuto ! A tutt* una serena e piacevole serata !!! Max

Moleskine
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mar 24, 2017 7:55 am
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Moleskine »

Ciao Max!

"Esistono storie che non esistono...", figurati se non esistono pure storie belle...
Benvenuto! :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Bianca »

E tu figurati che esistono storie che esistono, alle quali nessuno crede, tanto sono belle.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Delirio »

Benvenuto Max!!

Prendere consapevolezza di quel che realmente si è, delle proprie reali caratteristiche e di quello che è lo stile di vita che ci si addice, è un gran passo avanti e una grande fortuna, perché in realtà non è per nulla semplice capire chi si è davvero.
Ovviamente, ancor meno facile è lo farsi capire dagli altri, comprendere ed accettare.

Ma qua su Aven, siamo una bella famigliola e aggiungere un membro, aiutarlo e supportarlo, ci fa sempre piacere!

Per l'anima gemella...
Che esista o non esista, io ti auguro di trovare una persona he ti faccia stare bene, sempre, sia nelle situazioni spensierate che quando sei triste o disperato, qualcuno che ti faccia sorridere e ti alleggerisca l'anima, anche nel peggiore dei momenti.

Che questa persona sia proprio un asex, è difficile.
È già difficile con un range più ampio, che comprenda anche i sessuali, trovare la persona giusta, se restringi le possibilità ai soli asex, immagino sia ancora più difficile.
Non impossibile, però.
La vita certe volte è assurda, può davvero capitare di tutto.

Chissà!
Ti auguro tanta fortuna e dinuovo benvenuto!
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Bianca »

Ecco, come dice Del, è importante che tu trovi la persona che ti fa stare bene, perchè ti accetta come sei, senza mettere in discussione le tue prerogative.
Qualcuno che ti renda migliori i momenti positivi e che ti resti proficuamente vicino, nei momenti difficili.

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Truele »

Benvenuto Max.
L'asessualità non si sceglie... figuriamoci se si può scegliere un partner e pensare che possa essere l'anima gemella.
Però è bello sognare e nei sogni... tutto è possibile e se a volte i sogni diventano realtà... perché non dovrebbe essere proprio questo a diventarlo?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Bianca »

Esistono anime fatte per incontrarsi e per intendersi, senza dimenticare quel reciproco lavoro di adattamento che è sempre necessario .

Parvati17
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: ven lug 29, 2016 6:27 am
Orientamento: Asessuale/romantico/bsx
Genere: Donna

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Parvati17 »

Ma l'anima ha una sessualità? Io non credo...Se esiste l'Anima gemella e se si ha la fortuna di incontrarla la si dovrebbe riconoscere immediatamente, ogni parte del proprio Essere dovrebbe vibrare in risonanza con l'altra persona...Io voglio crederci ancora!!!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esiste l'anima gemella asssuale?

Messaggio da Bianca »

Infatti, succede così.

Rispondi