50 SFUMATURE DI NERO.

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

50 SFUMATURE DI NERO.

Messaggio da nicole »

Si si, ieri sera sono andata a vedermi il film 50 sfunmaure di nero, dopo i libri e il primo film, mancava anche questo. Il libro è molto meglio, ti permette di CUCIRE LA TUA FANTASIA , pero'....per la prima serata la sala era piena, sopratutto di donne :D :D :D :D :D

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: 50 SFUMATURE DI NERO.

Messaggio da nicole »

Pero' stamattina alle sette ero gia' in palestra, poi bagno turnco, sauna , piscina idromassaggio e per finire massaggio. Cosa si vuol di piu' dalla vita..... :D :D :D :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: 50 SFUMATURE DI NERO.

Messaggio da Bianca »

Ho sempre sostenuto che le donne bisogna farle studiare.
La donna non deve essere considerata inferiore; non bisogna prepararla a fare la brava massaia, la mamma e basta.
La donna è assetata di cultura, vuole sapere, essere informata.

Meno male che esiste la cinematografia!

E poi, non è giusto che una ragazza, per mantenere la forma, rilassarsi, sia costretta ad andare in palestra e farsi massaggiare alle sette del mattino....
Non dispone di un'ora più decente?

A volte la sete di sapere, fa fare dei sacrifici pazzeschi!
Ah! Ste donne!....

PS: Nicole, in che senso sei indipendente?

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: 50 SFUMATURE DI NERO.

Messaggio da Truele »

Io ho letto i tre libri (solo perché leggo di tutto). Fortuna che non avevo speso manco un centesimo per acquistarli o avrei sbattuto la testa contro il primo muro a portata. Li ho trovati alquanto scemi... figurarsi se vado a vedermi i film. No no... non fa per me.
Però niente in contrario se qualcun altro lo fa!

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: 50 SFUMATURE DI NERO.

Messaggio da Linus »

Lo trovo un oltraggio alla letteratura e alla cinematografia tutta, ma a qualcuno piace, e lo rispetto, anche se non ne capirò il motivo!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: 50 SFUMATURE DI NERO.

Messaggio da Bianca »

Nic, ci sono tante cose che io non capisco, ma una posso chiederla a te: cosa vuol dire "cucire la tua fantasia"?

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: 50 SFUMATURE DI NERO.

Messaggio da J.P.Klondike »

Non l'ho letto quindi non posso dare un giudizio. Però l'argomento trattato non sarebbe nemmeno banale, solo che tra belloccio milionario senza cuore e universitaria sbadata innocente, mi ha sempre dato l'idea di un The Vampire Diaries senza vampiri ma con frusta e latex. Lo vedo come uno young adult che ha scambiato una tematica fantasy con una erotica.

In ogni caso onore al merito all'autore che è andato in domo a tutti, se lo è autopubblicato fino a fare il successone.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: 50 SFUMATURE DI NERO.

Messaggio da Delirio »

Credo intendesse qualcosa come "tessere la tua fantasia"! :lol:

Io sarò io, ma questi libri e film li trovo parecchio svilenti e al limite del diseducativo, dato che li guardano e leggono anche ragazzine.

Io non so, ma a voi davvero farebbe piacere se vostra figlia di 13 anni invidiasse una ragazza come la protagonista di sti film/libri?
A me cadrebbero le braccia.
Per l'amor del cielo, se lo fa una donna adulta, cavolacci suoi, ha abbastanza cervello e giudizio per vedere questo genere di film nella maniera giusta e secondo le sue proprie fantasie, ma una ragazzina no, è una creatura altamente influenzabile.

Dopo i genitori si lamentano che le nuove generazioni sono eccessivamente disinibite e sessualizzate. E vorrei anche vedere, alla luce degli esempi di donna e d'uomo che gli si forniscono.

Tempo fa, ad ora di pranzo, ho acceso la tv su un canale dove di solito a quell'ora (orario di uscita da scuola) davano i cartoni animati o i telefilm per ragazzi. Non è che ci son rimasta benissimo nel vedere che in una fascia oraria per ragazzini c'era stato messo qualcosa tipo Shameless: sesso, droga, violenza, alcolismo, delinquenza, prostituzione, il tutto riferito a perotagonisti che vivono così, stan bene così e alla fine se la cavano sempre.
Non ho nulla contro Shameless in particolare, ma dovrebbe essere messo in altre fasce orarie.
E la cosa spettacolare è stata che una notte, verso le 3:00, accendo la tv su quel canale e ci trovo i cartoni animati (Conan, in particolare)... Alle 3:00! Ma ci siamo?!

Ai tempi in cui io ero alle medie, c'erano film del tipo "American Pie" e compagnia.
Anche qua il sesso promiscuo era alla base del film, ma almeno c'era una differenza fondamentale: i personaggi non erano presi sul serio, anzi, erano ridicolizzati e sbeffeggiati. Nessuno di loro, alla fine, diventava un modello, un esempio.
Non era un film a cui davi importanza.

Io non sono contro i film/libri/serie tv che parlano di argomenti seri, sia chiaro, ma devono saperne parlare, devono affrontali nel modo giusto questi argomenti, e con i giusti valori e modelli, se sono rivolti ad un pubblico giovanissimo.
Se rivolti a ragazzini, i film/telefilm/libri non sono più semplcemente un passatempo, diventano mezzi educativi o diseducativi.

Oggi si portano ad esempio personaggi altamente deviati, privi di valori e dediti agli eccessi.
Il problema non è per gli adulti che son belli che formati, ma per i più giovani.
E che non mi vengano a dire che film/libri come "50 shades of gray/black" sono rivolti ad un pubblico adulto, perché lo sanno tutti perfettamente che li leggono/guardano tantissimi, ma tantissimi, ragazzini.
E sanno tutti perfettamente anche che il marketing ci conta molto su questo target giovanissimo.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: 50 SFUMATURE DI NERO.

Messaggio da Bianca »

È inutile perdersi in considerazioni di buon senso, sperare nel senso di responsabilità degli adulti, credere nella buona educazione che vuol dire anche fornire principi e rispettare i tempi.
Alla fine, tutto ciò che si può trasformare in guadagno, calpesta senza remore qualsiasi buona intenzione.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: 50 SFUMATURE DI NERO.

Messaggio da Delirio »

Hai ragione, Bianca.
Purtroppo contro il "dio denaro" non c'è principio morale che tenga.
Che trsistezza.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: 50 SFUMATURE DI NERO.

Messaggio da Bianca »

Mi viene in mente una cosa di cui parlai quando uscì la notizia che a Torino affittano gli alloggi a ore.
Be, io e mio marito era d'accordo con me, non ho mai affittato un alloggio a uno che mi raccomandasse la massima discrezione.
Uno a cui dissi di no, mi fece notare sorridendo, che nel caso in cui lui non avesse pagato l'affitto, io avrei sempre potuto minacciarlo di riferire alla moglie...
Certo! Pensa un po' che bella situazione....
Diventavo tenutaria con ricatto!

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: 50 SFUMATURE DI NERO.

Messaggio da Matty »

nicole ha scritto:Si si, ieri sera sono andata a vedermi il film 50 sfunmaure di nero, dopo i libri e il primo film, mancava anche questo. Il libro è molto meglio, ti permette di CUCIRE LA TUA FANTASIA , pero'....per la prima serata la sala era piena, sopratutto di donne :D :D :D :D :D


In quanto asessuale non arrivo a comprendere il successo del film, però se interessa a così tante persone, specialmente donne, ne va preso atto, sento tante critiche molto forti (non qui) a chi lo va a vedere o lo legge, però fondamentalmente ognuno è libero di farsi piacere ciò che vuole, no?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: 50 SFUMATURE DI NERO.

Messaggio da Bianca »

Devo dirti però, che tutto questo interesse da parte delle donne, un po' mi preoccupa.
Facciano pure tutti cosa vogliono, ma io qualche domanda me la pongo........

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: 50 SFUMATURE DI NERO.

Messaggio da Bianca »

Ho sentito i commenti di un gruppo di signore che sono andate insieme a vedere questo film: hanno riso tutto il tempo, ma riso a crepapelle.
Penso che tutta questa ilarità sia anche stata provocata dai commenti che si facevano l'un l'altra, a proposito dei rispettivi mariti.....
In effetti, anch'io ridevo quando in un altro argomento ho scritto che se il marito ti vuole arrivare in camera vestito da Batman, è giusto che tu lo sappia prima di sposarlo....

Anche perché c'è da finire in pronto soccorso....
Un metro virgola 81, per 100 chili di peso che da sopra il 4 stagioni ti piombano sul letto, mica sono uno scherzo!

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: 50 SFUMATURE DI NERO.

Messaggio da gio74 »

Ehh ma altro che carrozziere che ti ci vuole..

Rispondi