Presentazione

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Satoshi
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 01, 2016 6:28 am
Orientamento: asessuale eteroromantico
Genere: maschio

Presentazione

Messaggio da Satoshi »

Buonasera a tutti,

dopo avere conosciuto il forum per anni ed essere stato un iscritto dormiente per un paio di mesi, mi sembra giunto il momento di scrivere questa breve presentazione.

Ho letto e riletto i vostri post sul lessico specifico dell’asessualità e dintorni e le varie disquisizioni che ne sono seguite. Nonostante ciò, ho scelto con difficoltà la “etichetta” per il mio profilo. Sì, lo so che non ero obbligato a dichiarare un orientamento, ma non mi piacciono le cose incomplete. Alla fine ho optato per “asessuale eteroromantico”. La seconda parte mi convince più della prima. Ma, lo giuro, non userò certo questo spazio di semplice presentazione per approfondire.

Catalogazioni a parte, avrei voluto trovare qualcosa di più introduttivo e più adatto da dire. Ma, ho pensato, in fondo non siamo qui per nasconderci. Come per qualcuno di voi (ma, mi auguro, non per molti di voi) l’accettazione del mio orientamento, o comunque lo si voglia chiamare, non è stata proprio un’indolore passeggiata. Non che mi dia fastidio fare parte di una minoranza, anzi, né sono mai stato discriminato per alcuna delle mie diversità. Tuttavia la mia incapacità di accettare questo tratto in particolare mi ha portato attraverso una serie di relazioni, per così dire, pseudo-sessuali, che sono sempre finite nel dolore e nell’incomprensione. Di questo mi attribuisco ogni responsabilità, ovviamente. E mi pesa più il danno fatto agli altri che quello imposto a me stesso.

Insomma, per essere breve, il percorso è stato lungo e, per ora, mi ha portato qui. Mi fa piacere parlare (come temo avrete notato se avete letto fin qui) e non necessariamente di cose tristi. Cercherò di contribuire al forum come posso. Ma, nel frattempo, inizio ringraziando tutti quelli di voi che hanno contribuito prima di me e che, finora come semplice lettore, mi hanno aiutato e tenuto compagnia.

A presto,

Satoshi

Avatar utente
Persephone.
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2016 4:54 pm
Orientamento: Panromantica Asessuale
Genere: Femmina

Re: Presentazione

Messaggio da Persephone. »

Benvenuto!
Mi dispiace per quello che hai dovuto passare attraverso le relazioni amorose, ci sono passata anch'io.
Ma non ti preoccupare, più sarai consapevole di te stesso e ti accetterai più le cose andranno migliorando.
"Essere consapevoli di ciò che si prova dentro di sé, senza sentirsi sbagliati, è il passo fondamentale per essere padroni di se stessi. "
~ Arthur Schopenhauer ~

Avatar utente
Satoshi
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 01, 2016 6:28 am
Orientamento: asessuale eteroromantico
Genere: maschio

Re: Presentazione

Messaggio da Satoshi »

Grazie mille! :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione

Messaggio da Bianca »

Ciao Sato.
Può capitare a tutti di soffrire per amore, ma l'asessualità complica le cose in modo imprevedibile e non facile da sistemare.
Ma, come dice Perse, più ti conosci e ti accetti, più si aprono spiragli di serenità.
È a questo che devi puntare stando qui.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Presentazione

Messaggio da SZangy »

Benvenuto!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Presentazione

Messaggio da Valkyrie »

welah;3

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione

Messaggio da Bianca »

Sato, Valky quando saluta, usa i versi degli indiani d'America.............

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Presentazione

Messaggio da argento »

Benvenuto su aven :-)

Avatar utente
TheBlueJellyfish
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 86
Iscritto il: dom giu 19, 2016 7:41 pm
Orientamento: Demisex Demiromantic Androsess
Genere: Demiwoman

Re: Presentazione

Messaggio da TheBlueJellyfish »

Ben arrivato, Satoshi

Avatar utente
Satoshi
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 01, 2016 6:28 am
Orientamento: asessuale eteroromantico
Genere: maschio

Re: Presentazione

Messaggio da Satoshi »

Grazie a tutti per l'accoglienza :)

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Presentazione

Messaggio da Enfys »

Benvenuto su AVEN, Satoshi!

Mi dispiace che tu abbia avuto delle esperienze tristi e che sia difficile identificarsi in qualche modo, perciò non ti preoccupare a riguardo.
Qui su AVEN puoi fare domande e confrontare le tue idee con tutti per indagare più a fondo la tua identità, se lo desideri.
Sono sicura che ti aiuterà la permanenza sul forum!

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Presentazione

Messaggio da dolciximagirl84 »

Benvenuto su AVEN, Satoshi!

Rispondi