amori non corrisposti al femminile tra passato e presente

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
lucenelbuio
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:00 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

amori non corrisposti al femminile tra passato e presente

Messaggio da lucenelbuio »

Non moltissimo tempo fa quando una ragazza o donna affermava di provare un amore non corrisposto e che i suoi sentimenti non venivano ricambiati (situazione che la induceva a provare comunque sofferenza) il significato era chiaro e limpido: il lui in questione poteva essere un amico, un vicino di casa, un collega di lavoro ecc ma la sostanza non cambiava: lei avrebbe voluto trasformare il rapporto a semplice conoscenza o amicizia in una relazione di coppia e lui invece voleva che le cose rimanessereo così: due conoscenti o al massimo due amici con cui capita di vedersi, di sentirsi di uscire insieme magari con altre persone e stop.
oggi (forse ingenuamente me ne sono resa conto solo da poco tempo) quando una ragazza o donna afferma di provare un amore non corrisposto la situazione "standard" è questa: lei e lui SI FREQUENTANO DA SOLI, SI BACIANO, VANNO A LETTO ma lui non vuole impegnarsi, per lui è solo sesso, mentre lei vorrebe una relazione di coppia.
non so perchè ma questo cambiamento mi mette addosso un pò di tristezza: il sesso è diventato così centrale nella vita della stragrande maggioranza delle persone che situazioni "pure" come la prima che ho descritto non vengono proprio più prese in considerazione.
allora se uno di noi, asessuale, s'innamorasse di qualcuno che non lo ricambia come potrebbe farsi comprendere da altre persone a cui magari sta chiedendo consiglio? anche nei cosidetti romanzi di turno la lei di turno soffre perchè lui non la vuole e l'immancabile amica del cuore si offre di consolarla dicendole a mò di mantra "cara gli uomini separano il sesso dall'amore, forse era meglio aspettare prma di andare a letto con lui " ecc. PER non parlare delle numerose storie di amori non corrisposti che ho letto su altri forum: il copione è lo stesso.
Storie come la prima che ho citato sembrano andare bene dai 10 ai 15/16 anni non di più se no "si è infantili".
mi rivolgo soprattutto alle ragazze: voi che ne pensate?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: amori non corrisposti al femminile tra passato e present

Messaggio da Bianca »

L'argomento che tu proponi, va visto da due punti di vista diversi, a seconda che si tratti di sessuali o di asessuali.
I sessuali, possono avere tranquillamente rapporti, anche se uno dei due non ama l'altro, soprattutto se, quest'ultimo è l'uomo.
Perchè, da sempre ha ritenuto che ogni lasciata è persa e cosa vuoi che gliene importi se i suoi sentimenti verso la donna non sono gli stessi che lei nutre per lui?
E' un dettaglio.
Per la donna innamorata, è un po' diverso.
E' chiaro che vorrebbe essere ricambiata, ma quello che gli viene dato, sotto certi aspetti, le sta bene: sempre meglio di niente.
La stessa situazione, vista dalla parte dell'asessuale, cambia, perchè, nel caso in cui non sia ricambiato, non può avere neppure puro sesso.
In questo caso, siamo esattamente nella situazione che tu hai supposto e che avveniva fino a "non moltissimo tempo fa".
Quindi, oggi, se si parla di sessuali, la persona innamorata e non ricambiata, può avere sesso.
Se si tratta di asessuali, torniamo alla tradizione.




















e' chiaro che vorrebbe essere ricam

Rispondi