Un saluto -----> da Pluto

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
pluto
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ott 19, 2015 10:18 pm
Genere: maschio

Un saluto -----> da Pluto

Messaggio da pluto »

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e sto leggendo un po' qua e là... in realtà molti termini mi sono nuovi e altri non li ho ancora ben inquadrati... comunque ho 41 anni e francamente non credo di essere asessuale, a meno che qui nel forum con "asessualità" non si intenda l'approccio che precede l'innamoramento. In tal caso allora sì, cioè se prima di innamorarmi faccio sesso, l'amore muore...! O almeno non si manifesta. Ma non so se ciò si può chiamare "asessualità". Non credo...

Ad ogni modo, il sesso mi piace e lo vivo, seppur sporadicamente, in maniera pressoché naturale. Posso farlo solo per avventura e in tal caso rimane sesso e basta. O farlo nell'ambito di una relazione o di un rapporto stretto, e in quel caso c'è sia il sesso, sia il sentimento. L' "amore" invece, come intendo io, è tutto un altro paio di maniche. Credo che ci si innamori idealizzando una persona. Cioè pensandola, facendo castelli in aria di notte, vedendola spesso, ecc. ecc.. Così, per me, nasce l'amore. E solo dopo, molto dopo, il fare sesso, o meglio, in questo caso, il fare l'amore.

Ciao! Pluto...

P.S.: ho letto qui un po' di storie e diverse le ho trovate angosciate e disperate. Non siate tristi se non vi gira per il verso giusto, vivete sereni comunque, che se il sole non c'è oggi, ci sarà domani (o dopodomani...). Per il buio, ne abbiamo di tempo...

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Un saluto -----> da Pluto

Messaggio da Valkyrie »

Buongiorno*-* buona serena felice giornata *-*

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto -----> da Pluto

Messaggio da Bianca »

Ciao Pluto!
Sì, c'è qualcuno triste, ma poi, stando qui, diventa allegro...
Ci racconti una tua particolarità...
Be, tu sai che se vuoi che sia amore, don't touch!

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Un saluto -----> da Pluto

Messaggio da SZangy »

Benvenuto! Io sono Zangy *inchino* piacere!

Beh, e difficile vivere con una nuvola sotto la testa ogni giorno, non tutti hanno fortuna. Per ora.
Comunque! Spero che riuscirai a trovare tutte o alcune delle tue risposte, noi siamo qui!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Un saluto -----> da Pluto

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto! Bel nickname! :)
53x+m³=Ø

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Un saluto -----> da Pluto

Messaggio da She_92 »

Benvenuto ^-^

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un saluto -----> da Pluto

Messaggio da SilverKitsune »

Ben detto, pluto! Io capisco benissimo le persone angosciate, ma non fa mai male una ventata di positività :)

Comunque no, per asessualità intendiamo (come penso ormai saprai) la mancanza di attrazione sessuale. Modalità e particolarità dell'innamoramento, sul lato non sessuale, sono lasciate ad altre terminologie :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
pluto
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ott 19, 2015 10:18 pm
Genere: maschio

Re: Un saluto -----> da Pluto

Messaggio da pluto »

Ciao! Grazie a tutti/e per il benvenuto! Non conoscevo questo forum e diciamo che l'ho trovato quasi per caso. Come anche non sapevo dell'asessualità. Anche se mi è difficile comprenderla completamente. Nel senso che comunque la sessualità fa parte dell'essere umano. E' possibile che sia piuttosto un non voler far entrare il sesso nella propria vita?
Ad ogni modo è bello parlare, o meglio scrivere (!), di queste cose. I confronti sono sempre utili e interessanti.

Non so come potrei definirmi in base alla terminologia del forum. Datemi un aiutino... :}
Personalmente però credo sia importante definirci col verbo avere, piuttosto che con l'essere. Cioè dire "SONO demisessuale" o "SONO gray" dà un connotato troppo rigido secondo me e questo può portare tensione. Se invece si dice "sono un uomo o una donna" e "HO un orientamento demisessuale", allora sembra una cosa più morbida e più facilmente gestibile, nel caso qualcuno avesse difficoltà ad accettare la sua condizione di "demisessuale" o di "gray" o d'altro. Non so, è un pensiero mio. Poi ognuno diciamo che la vede come vuole...

Che altro dire? Mi piace scrivere quando ho l'ispirazione. In genere poesie. Attualmente sto mettendo per iscritto le mie esperienze di vita. Trovo che sia utile per mettere a fuoco molte cose. Mi piace suonare il piano, anche se diciamo che più che altro strimpello. E amo la musica. Specialmente italiana, ma anche straniera. E la classica.
E ora vado a mangiare un gelato.

Ciao al forum!
Bau

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto -----> da Pluto

Messaggio da Bianca »

Bau bau!!
No no, non è un non voler fare entrare il sesso nella propria vita.
Non si connota con il verbo volere, si connota con uno stato di fatto.
Vuol dire non avere nessun stimolo ad utilizzarlo.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Un saluto -----> da Pluto

Messaggio da axelay »

Pluto ma per caso sei del segno della Vergine?stasera faccio domande strane....

Avatar utente
pluto
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ott 19, 2015 10:18 pm
Genere: maschio

Re: Un saluto -----> da Pluto

Messaggio da pluto »

Quindi Bianca, non c'è nemmeno nessuno stimolo alla masturbazione? Perché l'autoerotismo è comunque un gesto sessuale.

No Axelay! Sono del sagittario ---> :]

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Un saluto -----> da Pluto

Messaggio da axelay »

Perfetto! Ho toppato!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto -----> da Pluto

Messaggio da Bianca »

L'autoerotismo è espressione della libido che non esprime attrazione verso un'altra persona.

Avatar utente
pluto
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ott 19, 2015 10:18 pm
Genere: maschio

Re: Un saluto -----> da Pluto

Messaggio da pluto »

Bè non è sempre detto secondo me. Una persona può fare autoerotismo pensando a qualcuno, o fantasticando pensando a una persona immaginaria, o pensando a se stessa, o l'atto in sé può portare eccitazione senza pensare a nessuno. In ogni caso sempre un atto sessuale è.
Se poi lo si fa una volta al giorno o una al mese, lì dipende dalle proprie necessità.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto -----> da Pluto

Messaggio da Bianca »

Certo, può farlo pensando a qualcuno, ma se si trovasse con questa persona, non proverebbe nessuna attrazione sessuale nei suoi confronti

Rispondi